domenica 22 dicembre 2013

Anteprima Inglese: Silver Shadow di Richelle Mead

Nuova Anteprima d'oltreoceano: il quinto libro della serie Bloodlines

Titolo: Silver Shadow
Autore: Richelle Mead
Serie: Bloodlines #5
Editore: Inedito in Italia
Trama: Sydney Dage è un Alchemico, una di un gruppo di umani che si dilettano in magia e servono da ponte tra il mondo degli umani e vampiri. Proteggono il segreto dei vampiri – e le vite degli umani. 

In The Fiery Heart, Sydney rischia tutto per seguire il suo istinto, camminando un percorso difficile per mantenere i suoi sentimenti segreti agli Alchimisti. 

Ora in seguito ad un evento che ha sconvolto il suo mondo, Sydney e Adrian lottano per raccogliere i pezzi e trovare la strada per rincontrarsi. Ma prima, devono sopravvivere. 

Per Sidney, catturata e circondata da avversità, la vita diviene una battaglia quotidiana per conservare la sua identità e i ricordi delle persone che ama. Nel frattempo, Adrian si aggrappa alla speranza di fronte alle persone che gli dicono che Sydney è una causa persa, ma la battaglia si dimostra scoraggiante quando vecchi demoni e nuove tentazioni incominciano a raggiungerlo... 

Le loro peggiori paure ora sono una realtà terribile, Sydney e Adrian affrontano le ore più buie in questo quinto libro da batticuore della serie Bloodlines, bestsseling del New York Times, dove tutte le scommesse sono al termine.


Sono una appassionata di questa serie, sarà perchè c'è il mio adorato Adrian o perchè questa serie ha dato vita al book club che gestisco con le mie migliori amiche, ma il mondo creato da Richelle Mead, tra alcuni colpi di scena, altri un po' meno sorprendenti, ha di sicuro fatto battere il cuore a milioni di fans.

La data di uscita è prevista per il 29 Luglio, più di sette mesi lo so, ma ora come ora, seguendo molte serie aspetto l'uscita dei vari seguiti con molta meno ansia rispetto agli anni scorsi, quindi non mi preoccupo ancora per la lunga attesa che mi aspetta.

Parliamo della cover: ma quanto è brutta? è una manip (?) mal riuscita, senza ombra di dubbio aggiungerei. Sarà in linea con la grafica utilizzata precedentemente ma è palese l'uso di photoshop. Questa è senza dubbio la più brutta di tutte le cover della serie.

Il titolo richiama sicuramente eventi legati a The Fiery Heart, sia ai poteri di Adrian che alle capacità di Sydney e non vedo l'ora di scoprire cosa ha in servo la Mead per noi fans della serie!

La sinossi non rivela nulla di nuovo o di particolare, peccato di solito ci sono altre che ti lasciano intuire qualcosina, ma mi sa che dobbiamo sudare per ricevere anche il più piccolo teaser del libro.



Cosa ne pensate? Vi piace la cover? Chi di voi legge questa serie?

- A presto Susi

2 commenti:

  1. Non credevo possibile incontrare qualcun altro appassionato alla saga quanto me ed evidentemente mi sbagliavo, alla grande aggiungerei. Ho iniziato questa saga spin-off non appena ho finito la principale, e allora erano stati pubblicati sono due libri che ho finito in meno di tre giorni. L'attesa per The Indigo Spell e The Fiery Heart è stata piena di ansie e diverse storie mentali da parte della sottoscritta (dopo la fine di TIS ero tutta tremante) per poi leggere due libri così persuadenti e appasionanti da farmi star male e farmi saltare addirittura i pasti! Anche io non vedo l'ora di poter leggere Silver Shadows e, come te, trovo la cover orribile. Non solo: tutte le cover della saga lo sono state. Spero tu legga il mio commento e che mi risponda, perché prima d'ora pensavo di essere la sola da essere stata conquistata tanto da quest'autrice e da i suoi libri da continuare a leggerli anche se sono ancora inditi qui in Italia. Un bacio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco ancora una volta me che mi perdo commenti per strada!
      Scusami moltissimo!
      Allora amo la serie, è un ottimo YA passatempo e come ripeto c'è il mio adorato Adrian, uno dei Book Boyfriend che amo alla follia, il ragazzo libro che ha fatto battere il mio cuore da anni e che ha inaugurato la lunga fila di ragazzi introversi e problematici che hanno rapito il mio cuore!
      Sono felicissima di aver conosciuto un'altra fan come me della serie!
      Per l'attesa dei libro, come ho detto nel post non mi preoccupa più di tanto perchè seguendo altre serie so come trascorrere l'attesa :)
      A presto, ma mi raccomando la prossima volta firmati!

      Elimina

I vostri commenti sono l'anima del blog