sabato 18 gennaio 2014

Anteprima: Per un giorno d'amore & Per un anno d'amore di Gayle Forman

La duologia Just One Day di Gayle Forman

Titolo: Per un giorno d'amore
Autore: Gayle Forman
Serie: Just One Day #1
Editore: Mondadori
Trama: Sono finite le superiori e Allyson e la sua migliore amica Melanie ricevono in regalo il tanto sognato tour in Europa. A Stratford-upon-Avon il paese dove nacque Shakespeare, conoscono Willem, affascinante ragazzo olandese, che recita in una rappresentazione underground della Dodicesima notte. Allyson se innamora all'istante con la struggente intensità della giovinezza. La mattina seguente lo incontra di nuovo e parlando con lui come se lo conoscesse da sempre, Allyson gli confessa la sua delusione per non aver visto Parigi. Il giovane attore si offre di accompagnarla... per un giorno. Un giorno soltanto, ma sarà il giorno che cambierà per sempre la vita di Allyson, che dopo una notte d'amore si risveglia sola senza sapere che fine abbia fatto Willem...


Titolo: Per un anno d'amore
Autore: Gayle Forman
Serie: Just One Day #2
Editore: Mondadori
Trama:  L'affascinante Willem dopo l'incontro fatale con Allyson non aveva intenzione di abbandonarla ma non poteva certo prevedere di imbattersi in una banda di skinhead che gli provocano una commozione cerebrale. È già passato un giorno da quando ha lasciato la dolce Allyson. Willem è sparito all'improvviso dalli sua amata. E per Allyson, che si è ritrovata sola, sta sparendo ogni speranza di ritrovarlo. Lei non sa nulla di lui. Lui non ha nulla che possa ricondurlo a lei. La passione per il teatro porterà il giovane attore in giro per il mondo. Con l'indelebile ricordo nel cuore di un amore durato solo una notte... Ma il destino di due autentici innamorati non può essere così crudele...

I due libri di cui appena avete visto le schede usciranno contemporaneamente il 28 Gennaio

Se non lo sapete Gayle Forman è l'autrice dell'acclamatissima duologia If I Stay, composta da If I Stay, tradotto in italiano sempre per Mondadori con il titolo Resta anche domani (qui la mia recensione) dal quale è stato tratto un film che vedrà la luce nelle sale cinematografiche da Agosto 2014 con protagonisti Chloe Grace Moretz e Jamie Blackley; e Where She Went, ancora inedito in Italia.

Come potete ben vedere le cover non sono il massimo, e diciamocelo le originali sono tutt'altra cosa ma ahimè dobbiamo accontentarci di quello che abbiamo.

Se fate caso potete notare come le due cover non sono altro che la stessa foto divisi a metà, sarà perchè il primo libro il PoV è quello dalla ragazza e il secondo è invece il PoV maschile? Non lo sapremo mai xD


Cosa ne dite, non sarebbe stato meglio rimanere la foto unita e non dividerla e cercare qualcos'altro per il secondo libro?

Qui per correttezza vi mostro le cover originali


Belle vero?

Vi lascio con una citazione dal primo libro (come sempre la traduzione è a cura mia):


“We kiss again. This next kiss is the kind that breaks open the sky. It steals my breath and gives it back. It shows me that every other kiss I've had in my life has been wrong.”

"Ci baciamo ancora. Quest'altro bacio è del tipo che spacca il cielo. Mi toglie il respiro e poi me lo ridà. Mi mostra come ogni altro bacio che ho dato nella mia vita fosse stagliato."

- A presto Susi

2 commenti:

  1. Voglio leggerli tutti e dueeeeeeee!!! però confesso che le cover italiane non mi dispiacciono!
    Oh cavoli. Questa sì che è una first per me xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah veramente?
      I libri li devo leggere anche io! Non vedo l'ora *___*

      Elimina

I vostri commenti sono l'anima del blog