La mia recensione
Voto: 4 Stelle
Quello che abbiamo davanti è un libro particolare, uno quei libri che una volta letti ti rapiscono parte del cuore, che rimangono intrappolati nella nostra memoria e che non ci lasceranno più.
Resta Anche Domani è un libro intenso, dove vendono analizzati ricordi, emozioni, relazioni, e dove i sentimenti passano dal libro al lettore talmente vividi che ti sembra di viverli in prima persona.
Libro particolare, dove predominano i flashback della protagonista, in un excursus della sua vita, dei ricordi più importanti, a quelli più emozionanti, il primo bacio, il primo ragazzo. Ogni ricordo viene analizzato in ogni sua parte, alternando il presente al passato, dove conosciamo gli amici e ciò che rimane della famiglia di Mia, fino alla decisione finale, restare o andarsene?
Mia è una ragazza solare, piena di vita, di amore, per la sua famiglia, per il suo ragazzo, e per la sua più grande passione: la musica.
Attraverso Mia conosciamo la sua bizzarra ed eclettica famiglia, fuori dagli schemi si, ma che non ha mai smesso di essere il perno della sua vita, la sua forza e il suo coraggio.
Adam, il suo ragazzo, il suo primo amore, il ragazzo tanto diverso da lei ma così simile, è dolce e sensibile, pieno d'amore e disposto a sacrificare tutto per far si che Mia rimanga.
Come tutti gli YA questo libro analizza vari aspetti dell'adolescenza, la crescita, le amicizie, la famiglia, riconoscere le aspettative, e Mia nel suo percorso interiore cresce, accetta la vita così come le è stata offerta.
Dopo aver finito il libro non sapevo cosa pensare. Non amo leggere libri pieni di flashback, mi innervosiscono, fatto sta che non riuscivo a smettere di leggere perchè dovevo arrivare alla fine. La fine arriva e tu muori li sull'ultima riga senza parole perchè il libro rimane sospeso e la degna conclusione di questa storia deve ancora arrivare.
4 Stelle, per un libro capace di farti emozionare e commuovere.
- A presto Susi
Ho letto questo libro qualche settimana fa e mi ha lasciato a bocca aperta perche non lo conoscevo, non l'avevo mai sentito prima ma come dici tu merita di essere letto. Con semplicita riesce ad emozionare e arriva al cuore, forse si legge troppo velocemente, avrei voluto durasse di piu! Bellissimo!
RispondiEliminaPs. Scrivo da una tastiera spagnola senza accenti, non sono diventata ignorante all'improvviso xD
Frannie questo libro è spettacolare!
EliminaSai che ne faranno un film?!
PS: il libro è il primo di una duologia, il secondo si chiama "Where She Went", mi sembra che in Italia non sia arrivato purtroppo.