mercoledì 26 febbraio 2014

Recensione: Take a Chance di Abbi Glines

Nuova recensione NA by Abbi Glines!


Titolo: Take a Chance
Autore: Abbi Glines
Serie: Chance #1 Rosemary Beach #6
Editore: Atria Books
Trama: Quando il padre di Harlow Manning parte in tour, la manda a Rosemary Beach, Florida, per vivere con la sorellastra, Nan. Il problema: Nan non la sopporta. Harlow deve tenere la testa bassa se vuole superare i prossimi nove mesi, il tutto sembra abbastanza facile. Finchè il bellissimo Grant Carter esce dalla stanza di Nan in niente se non le mutande.

Grant ha fatto un grande sbaglio a farsi coinvolgere con una ragazza con il veleno nelle vene. Sapeva della reputazione di Nan, ma non ha saputo resisterle. Niente gli fa pentire della storia più che incontrare Harlow, che gli fa scalitare il battito. Ma Harlow non vuole avere nulla a che fare con un ragazzo che potrebbe innamorarsi della sua malvagia sorellastra anche se non ci sono legami tra Grant e Nan. Grant vuole disperatamente redimersi agli occhi di Harlow, ma ha rovinato le sue possibilità ancora prima di incontrala?


La mia recensione

Voto: 3 Stelle

La Glines è il mio peccato di gola in fatto di libri, l'ho detto più di una volta che amo i suoi romance e che non vedo l'ora che siano pubblicati per passare delle ore in pieno armonia con il mio lato romantico. 
I suoi libri non sono capolavori della letteratura ma amo leggerci e perdermici dimenticando la mia vita e buttandomi a capofitto in una storia dai risvolti inaspettati, i famosi plot twist di cui la Glines è famosa e le immancabili scene bollenti che ti immergono in una atmosfera che passa dal romanticismo e dolcezza alla passione di due giovani ragazzi innamorati. 

Take a Chance è il primo libro di una duologia (Chance) compresa nella serie Rosemery Beach che comprende all'attivo ben tre serie, più una ancora inedita per un totale di ben 8 libri già pubblicati, che ha come protagonista Grant, uno dei primi personaggi che abbiamo conosciuto di questa serie, nelle primissime pagine di Fallen Too Far, primo libro della serie Too Far. 

Grant è un ragazzo sexy, dal sorriso contagioso e del fascino tipico di chi sa cosa vuole e come ottenerlo. Un ragazzo dal passato difficile, caratterizzato da genitori assenti e dalla assenza di quel amore incondizionato che lo hanno reso un ragazzo schivo all'amore vero e alle relazioni importanti. Ma poi incontra Harlow, una ragazza timida e riservata che risveglierà in lui la voglia di cimentarsi in una relazione vera, una di quelle che “last a lifetime” durano tutta la vita. 

Harlow gentile, dal cuore puro ma che sa cacciare le unghie nel momento del bisogno, che ama con tutta se stessa ma che ancor di più che ha un cuore talmente grande da saper perdonare. 

Ho amato i protagonisti, si sono una romantica incallita che crede nell'amore a prima vista e nelle seconde possibilità ma trovo impossibile rimanere impassibile davanti la storia di due ragazzi che si incontrano e che si completano a vicenda. 

Personaggi secondari presenti quanto basta: dalle comparse degli adorati Rush e Woods e dalle loro compagne Blaire e Della, che non si può non amare; dalla presenza di antagonisti che più odiosi non si può come l'immancabile Nan, che in assoluto ha reso la vita impossibile a quasi tutte le protagoniste femminili della serie; a vare comparse di scarso interesse che hanno reso la lettura originale e vivace. 

La storia d'amore dei due protagonisti si arricchisce di dramma e colpi di scena in pieno stile Glines. Novità inaspettate salano a galla per mettere in subbuglio la vita dei Grant e Harlow tra gelosia, segreti che vengono a galla rischiando di mettere a repentaglio la loro relazione e la fiducia così difficile da concedere e ancora più difficile da riconquistare. 

In pieno stile New Adult, almeno per quanto riguarda il New Adult tipico della Glines, si susseguono varie scene romantiche, da quelle tipicamente zuccherose degli innamorati a quelle passionali e hot di due amanti che si scoprono per la prima volta. 

Finale Cliffhanger, avrei voluto tanto che non ci fosse, ma era da aspettarselo, non mi resta che aspettare la pubblicazione del secondo libro, One More Chance, per soddisfare la mia sete di curiosità. 

Nonostante tutto il libro si rivela un'ottima lettera non solo per le ore di spensieratezza che mi ha regalato ma anche per i temi trattati che fanno riflettere: dall'importanza della fiducia e onestà alla base di una relazione, che l'amore, quello vero, non muore mai, e che a volte bisogna perdere per capire cosa si cerca davvero. 

Come da programma erano inevitabili gli spunti per i prossimi libri della serie e sono super curiosa di leggere novità riguardo un futuro libro/serie riguardo Bethy e Tripp. 

Nota negativa: Cover orribile, brutta brutta brutta!

3 Stelle


Ricapitoliamo i libri della serie Rosemary Beach e dei relativi spinoff

Serie Too Far
1- Fallen Too Far (Recensione qui)
1,1- Rush Too Far, Fallen Too Far PoV Rush in uscita il 6 Maggio 2014
2- Never Too Far (Recensione qui)
3- Forever Too Far (Recensione qui)

Serie Perfection (Companion su Woods)
1- Twisted Perfection (Recensione qui)
2- Simple Perfection (Recensione qui)

Serie Chance (Companion su Grant)
1- Take a Chance
2- One More Chance in uscita il 2 Settembre 2014

Serie spinoff senza titolo (Compenion su Tripp)
1- Senza titolo
2- Senza titolo


Ordine di lettura:

- Fallen Too Far
- Never Too Far
- Twisted Perfection
- Forever Too Far
- Simple Perfection
- Take a Chance

Con questo è tutto. Se ci sono delle domante commentate!

- A presto Susi

1 commento:

I vostri commenti sono l'anima del blog