lunedì 26 maggio 2014

Book Cover Entertainment: Teardrop Series di Lauren Kate

Book Cover Entertainment
Book Cover Entertainment

Rubrica settimanale nella quale vi mostrerò le cover che più mi hanno conquistata, quelle dei miei libri preferiti, le cover che hanno deluso le miei aspettative, le varie cover utilizzate per uno stesso libro, od ancora le cover delle ultime cover release e chi ne ha più ne metta!

Oggi la rubrica si occuperà delle cover US e UK della serie Teardrop di Lauren Kate, l'autrice bestseller della Fallen Saga


Come dicevo nell'introduzione del post oggi vi presenterò le cover utilizzate per la serie Teardrop di Lauren Kate.

Le cover sono due edizioni diverse: quella che abbiamo anche noi è quella dell'edizione UK (Gran Bretagna) della Doubleday Childrens (Random House UK) mentre l'altra è l'edizione US (Stati Uniti) della Delacorte Press (Dell Publishing che fa parte del gruppo Random House US).

Teardrop





Il mondo di Eureka affonda all’improvviso quando un’onda anomala le porta via sua madre Diana. Il loro rapporto era speciale e ora che Diana non c’è più, Eureka vorrebbe solo scomparire per dimenticare. Fare breccia nel guscio in cui si chiude è sempre più difficile per chi le sta intorno.
Proprio quando il dolore sembra diventare insopportabile, Eureka si accorge di non essere sola. Ander compare all’improvviso nella sua vita, ma è come se si conoscessero da sempre. Eureka sente che Ander profuma di oceano, un oceano nel quale vorrebbe perdersi, e i suoi occhi sono così azzurri e profondi da darle le vertigini. Ma non è facile fidarsi di lui: dopo il suo arrivo strane coincidenze portano a galla vecchie storie fantastiche e terribili, antiche leggende di mondi sommersi.
Quando queste fiabe irrompono nella realtà mettendo in pericolo lei e i suoi cari, Eureka capisce di essere parte di un disegno più grande in cui le sue lacrime hanno un potere immenso ma ancora sconosciuto


Waterfall




Le lacrime di Eureka hanno invaso la terra, e ora Atlantide sta rinascendo, portando con se il suo re malvagio, Atlas. Eureka è la sola che può fermarlo, ma prima deve imparare a combattere. Si muove per l'oceano con Cat, la sua famiglia, e Ander, il bellissimo e misterioso Seedbearer che ha promesso di aiutarla a trovare Solon, un enigmatico Seedbearer scomparso che sa come sconfiggere Atlas.

Una volta sulla terra, Eureka è perseguitata dalle gossipwitches, un gruppo di stregoni di Atlantide, e assaliti dai locali che lottano per sopravvivere la distruzione che le sue lacrime hanno causato. E lei si sente meno che vicina ad affrontare Atlas o a salvare il mondo quando Solon si lascia sfuggire che l'amore è il punto debole di Ander, e che ogni amore che prova ne suoi confronti lo fanno invecchiare più velocemente.

Cercando di dare un senso al mondo oscuro che il suo dolore ha creato, Eureka riceve sorprendenti novità tramite un stagno incantato. Il suo disorientante riflesso rivela un segreto sconcertante: se è forte abbastanza, Eureka può attingere a questa conoscenza per sconfiggere Atlas – a meno che sia solo il suo cuore spezzato quello di cui ha bisogno per alimentare il suo crescente impero...

In Waterfall, Eureka ha l'opportunità di salvare il mondo. Ma deve rinunciare a tutto – anche all'amore.


Chi di voi ha letto Teardrop? Chi aspetta il seguito?

Personalmente ho il libro ma non ho ancora avuto modo per leggero, shame on me, ma la trama mi incuriosisce tantissimo!

Passiamo alle cover, quale preferite, quelle Uk (ovvero quelle utilizzate anche dalla Rizzoli) o quelle Americane? Io amo le prime, le trovo molto suggestive e incantevoli.

- A presto Susi

8 commenti:

  1. anche a me piacciono le prime *-* molto meglio secondo me! Non ho ancora letto il libro, ma è nella mia WL :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. XD bello sapere che non si è soli :D ma devo leggerlo, dicono sia migliore di Fallen :)

      Elimina
  2. Non ho ancora letto il libro ma le prime cover sono bellissime! *_*

    RispondiElimina
  3. Magnifiche le cover inglesi, le preferisco. Io ho letto il romanzo e l'ho amato molto per l'originalità della trama, a tratti forse un po' lento, ma è una cosa che non mi ha dato fastidio, anzi, aumentava il pathos.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Capisco cosa vuoi dire *-* devo decidermi a seguite una TBR se nkn riuscirò mai a recuperare vecchie letture :) :P

      Elimina
  4. le prime cover le preferisco..io ho il lipro ma ancora non l'ho letto...non vedo l'ora che esca il seguito!!!>_<*_*

    RispondiElimina

I vostri commenti sono l'anima del blog