venerdì 30 maggio 2014

News: After di Anna Todd, la fanfiction su Harry Styles trova un editore!

News


 After di Anna Todd, la fanfiction su Harry Styles trova un editore!


Notizia dello scorso 17 Aprile è la notizia che la famosa fanfiction di WattPad, After di Anna Todd diverrà un film della UTA che ne ha acquistato i diritti cinematografici.

La WattPad, noto social che permette agli scrittori di pubblicare gratuitamente capitolo dopo capitolo le loro storie afferma che After della giovane scrittrice e ammiratrice degli OneDirection è in assoluto una delle storie più popolari del sito, conta infatti più di 500 Mila visite.

La storia racconta di una ragazza al primo anno di College, Tessa, che si innamora, senza saperlo, di un famoso cantante, che frequenta anche lui il college, Harry Styles.


Da queste poche notizie che si hanno è possibile costatare che si tratti di una storia New Adult.

Ma la notizia più rilevante ad oggi è che After ha trovato un editore, ed anche famoso!

La Simon&Schuster ha acquisito i diritti di pubblicazione della storia da WattPad e il prossimo Novembre sarà già possibile acquistare il primo libro della serie, che conta ben tre libri e una Novella Prequel, Before, narrata dal PoV del protagonista maschile.

La scrittrice rispondendo alle domande delle ammiratrici su Twitter ha detto che la storia subirà dei chiari cambiamenti dovuti ad un sicuro lavoro di editing.

Primo fra tutti il nome del protagonista non sarà più Harry per ovvie ragioni, ma la Todd afferma che il nome del protagonista inizierà sempre con H in modo tale da non cambiare il nome della Ship che moltissime fan hanno imparato ad amare, Hessa.

I due sequel del primo libro saranno pubblicati consecutivamente il secondo a Gennaio 2015 e il terzo a Marzo 2015.

Cosa pensate di questa notizia? Io da buona curiosona sono tentata di andare sul famoso social per leggere la storia originale, che rimarrà su WattPad, ma forse aspetterò Novembre per leggere il lavoro editato, chissà che non si riveli un libro godibile.

Cosa pensate di quest'altra fanfiction che sbarca nel campo dell'Editoria? Siete fan della BoyBand?

Commentate e fatemi sapere!


- A presto Susi


16 commenti:

  1. Non sono una fan dei ragazzi ma non provo nemmeno l'inutile, inappropriato e infantile odio che le "vecchie generazioni" sembrano provare per 'sti poveri disgraziati.
    Beh, il mio pregiudizio però nasce dall'accenno di trama che ci hai gentilmente riportato, poiché mi pare piuttosto banale e non è il mio genere.
    Comunque l'autrice è sicuramente fortunatissima, e la mia invidia al momento è tanta dato che anche la storia che sto pubblicando sul blog è tratta dalla mia primissima fanfiction ispirata ad una serie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo pienamente! Non amo la boyband ma non odio neanche i 5 ragazzi che la comongono!
      Per i libri, concordo, la ragazza è stata fortunata! E in bocca al lupo per la tua storia!

      Elimina
    2. Neanche io sono una fan ma mi piace leggere e avevo visto tanti stati su facebook riguardo questa storia ed ho deciso di leggerla. Ti posso dire che non è assolutamente banale e che lui non è un cantante bensì un ragazzo prepotente e contro il mondo a causa di traumi subiti da piccolo... A me è piaciuta tantissimo.

      Elimina
  2. Shock.
    Forse prenderò i libri, ma sicuramente non leggerò la Fanfiction originale :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I libri sono curiosa di leggerlo anche io xD ahahah queste cose mi chiamano come il nettare per le api xD

      Elimina
  3. Devo dire che questa storia mi ha incuriosita parecchio quindi sono andata a leggermela sul sito originale ed ho scopetto che la trama non è proprio esatta, la protagonista Tessa si innamora di questo ragazzo che viene fisicamente rappresentato dal giovane cantante Harry Styles. Nella storia il protagonista non è famoso ma è scontroso ed arrogante.. in poche parole Anna Todd ha scritto questa storia senza nominare la boyband o altro ed ha immaginato come protagonista il giovane cantante (ho anche scoperto che il suo nome definitivo sarà Hardin)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io mi sono fermata a leggere le info riportate dalla S&S xD della storia in dettaglio so poco e nulla xD
      Ho letto anche io di Hardin, che nome strano. BTW sono curiosa di leggere il lavoro editato poi scriverò la mia recensione :)

      Elimina
  4. c'è un errore, perchè la trama non parla di Harry Styles come cantante famoso, bensì parla di lui come un normale ragazzo, con un anima scura, di cui la protagonista, Tessa, si innamora. Dunque la storia non ha a che fare con i One Direction, come famosa band, ma come semplici ragazzi di un college, Vi assicuro che vale la pena leggere la storia originale su wattpad, e non il libro, perchè, come la scrittrice ha già detto, verrà modificata..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io preferisco leggere il lavoro editato solo perchè mi sembra più corretto da un punto di vista formale, ovvero leggere un lavoro corretto grammaticalmente, così come ha detto la CE e sia rispettoso delle norme sulla Privacy della band, in più mi aiuterebbe anche a non legare i nomi a quelli della band :) Ma sono sicura che il lavoro finito non sarà diverso nella storia, cambieranno solo piccoli accorgimenti!

      Elimina
  5. Addio mondo.
    Faranno pure il film.Svengo.😍😲😲😲😲😲😖😖😷😰👿😏😰😱😥😨😍

    RispondiElimina
  6. c'è un errore non è vero che harry è famoso e anche gli altri 1D perché nella storia sono normali ragazzi del colleg,comunque io la sto leggendo su wattpad ed è bellissima♥perciò vi consiglio di non aspettare i libri perché sarà modifica poi anche se non siete direction potete leggerla lo stesso non centra niente vi assicuro che ne vale la pena♥♥♥

    RispondiElimina
  7. In realtà nella storia harry non è famoso è un normale ragazzo (e anche gli altri 1D, hanno lo stesso nome e aspetto fisico ma caratterialmente sono diversi dai veri one directon) comunque io amo after è la storia più bella che abbia mai letto quindi consiglio a tutti di leggerla ♡
    -hessa *-*

    RispondiElimina
  8. Averlo prenotato in libreria è stata la mia più grande cazzata..me lo sento!

    RispondiElimina

I vostri commenti sono l'anima del blog