News
News e di più su The Young Elites, la nuova serie di Marie Lu,
autrice della serie bestseller Legend
Visto che all'epoca della cover reveal pubblicai l'immagine solo sulla pagina Facebook collegata al Blog e visto che ho notato l'interesse di alcuni lettori verso questa serie mi sono decisa a parlarvene in post ad hoc.
The Young Elites è il primo libro della nuova serie, ad ispirazione rinascimentale, di Marie Lu acclamata autrice della serie Distopica Legend.
Inizio col proporvi la magnifica cover
Sono stanca di essere usata, e messa da parte.
Adelina Amouteru è una sopravvissuta della febbre del sangue. Un decennio fa, la malattia mortale travolse la sua nazione. La maggior parte degli infetti morì, mentre alcuni dei ragazzi che sono sopravvissuti rimasero con strani segni. I capelli neri di Alina divennero argentati, le sue ciglia divennero chiare, e ora ha solo una cicatrice dentellata dove una volta c'era il suo occhio sinistro. Suo padre crede che sia un malfetto, un abominio, rovinando il buon nome della famiglia e intralciando la loro fortuna. Ma alcuni superstiti della febbre si pensa abbiano molto più che delle cicatrici – si pensa abbiano misteriosi e potenti doni, e nonostante la loro identità rimanga un segreto, vengono chiamati i Giovani Eletti (Young Elites).
Teren Santoro lavora per il re. Come comandante dell'Inquisizione dell'Asse (Inquisition Axis), il suo lavoro è quello di ritrovare i Giovani Eletti, trovarli prima che distruggano la nazione. Crede che i Giovani Eletti siano pericolosi e vendicativi, ma potrebbe essere Teren colui che possiede il segreto più oscuro di tutti.
Enzo Valenciano è un membro della Società del Pugnale (Dagger Society). Questa segreta sezione dei Giovani Eletti cerca gli altri come loro prima che possa farlo l'Inquisizione dell'Asse. Ma quando il Pugnale trova Adelina, trovano qualcuno con poteri che nessuno ha mai visto.
Adelina vuole credere che Enzo sia dalla sua parte, e che Teren sia il vero nemico. Ma le vite di questi tre si scontreranno in modi inaspettati, mentre ognuno combatte una differente e personale guerra. Ma di una cosa sono tutti sicuri: Adelina ha abilità che non dovrebbero appartenere a questo mondo. Un'oscurità vendicativa nel suo cuore. E un desiderio di distruggere tutti coloro che osino attraversare il suo cammino.
È il mio turno di usare. Il mio turno di far male.
The Young Elites è una serie YA Fantasy. È ambientata in un mondo fantastico di ispirazione rinascimentale dove la magia è nuova e fraintesa e dove società di giovani ragazzi con poteri sovrannaturali si scontrano per la supremazia.
Delle parole di Marie Lu:
"Think X-Men meets Assassin's Creed 2 meets Game of Thrones. (At least, that's the goal!)"
"Pensate a X-Men incontra Assassin's Creed 2 incontra Il Trono di Spade. (Almeno quello è l'obiettivo!)"
Questi, invece, sono alcuni disegni realizzati da Marie Lu più delle immagini di ispirazione che l'autrice ha postato sulla sua bacheca di Pinterest.
In alto Teren e un disegno di Adelina, in basso Adelina e un disegno di Enzo. |
Il libro sarà in vendita dal prossimo 7 Ottobre per la CE Inglese Putnam Books (Penguin USA).
Cosa pensate di questa serie? Io amo la cover, la sinossi è magnifica ed evocativa e per non parlare del magnifico setting di ispirazione rinascimentale, quindi chiaramente in sintonia con il 500 Italiano in più le immagini sono davvero di ispirazione *__* (Qui la bacheca di Pintrest di Marie Lu)
Fatemi sapere cosa pensate nei commenti!
- A presto Susi
Mio! *____* C'é il nome di mia nonna e il cognome di un vecchio amico...Approvatissimo! La trama é troppo allettante!! Dici il 7 ottobre per l'uscita italiana o quella americana? (magari é scontato ma chiedere male non fa!) :D
RispondiEliminaSorry Steph, uscita Inglese :), do per scontato che ogni nuova uscita di un autore straniero sia Inglese, devo specificare xD
EliminaIl libro è mooolto intrigante, non vedo l'ora di leggerlo!
VOGLIO. X-D
RispondiEliminaDai che secondo me la Piemme la pubblica, ho un buon presentimento!!!! Dato il successo di Legend..
Si lo credo anche io! Sarà un successo assicurato!
EliminaHo adorato Leggend e Prodigy, questa nuova saga mi incuriosisce speriamo che prima o poi arrivi anche qui ;)
RispondiEliminaArriverà! Ho un buon presentimento per questa serie :)
EliminaTrama interessantissima! *O* Mi ispira un casino! Per di più l'idea di creare un misto tra X-Men, Assassin's Creed e Il Trono di Spade è fortissima!
RispondiEliminaAmmetto di star già facendo il tifo per Teren LOL
Mentre per la copertina adoro il font usato per il titolo, ma solo con le nuvole la trovo tremendamente spoglia T_T
A me piace e la cover, sarà spoglia ma il font è davvero ben fatto.
EliminaDella parte della trama mi ispira la sessione ispirata ad Assassin's Creed xD mi piacciono troppo inseguimenti, segreti e società segrete xD sono troppo curiosa!
l'ha scritto per me, dai! ovviamente non lo sa, ma questo libro è PER ME! (grazie Susi, che mi assecondi, ti lovvissimo)
RispondiEliminaÈ stato un piacere cara <3
EliminaLo. Voglio. *___*
RispondiEliminaAnche io *___*
EliminaAwww *-* vi prego, ditemi che la Piemme pubblicherà anche questo u.u Marie Lu sa come conquistarci *-* lo voglio!
RispondiEliminaMarie Lu è una delle scrittrico YA più promettenti! *__* Questo libro deve arrivare in Italia!
EliminaOhMioDio è tutto così splendido *-----------------------* Allora, amo la cover amo la trama e amo i disegni! Assolutamente fantastici!
RispondiEliminaL'idea di un ambientazione fantasy-rinascimentale mi ispira un sacco! 7 Ottobre quando arrivi?? *-*
Hai detto tutto Lehena! Non ci resta che aspettare il release day!
EliminaUuuu..non sapevo ancora nulla di questa nuova serie!!! Grazie dell'informazione Susi!! La trama mi piace moltissimo (e poi dai, diciamolo, l'ha scritto Marie Lu questo libro XD) anche se mi ricorda un po' un misto tra "Il trono di ghiaccio" e "Tenebre e ghiaccio" sono comunque curiosa di scoprire le differenze e la storia narrata e qui. Le immagini caricate nel link che hai inserito sono fantastiche perciò adesso sono anche più curiosa =D
RispondiEliminaVale io non vedo la somiglianza a dir la verità! I libri della Bardugo sono ambientati in un 800 fantastico di ispirazione russa mentre i libri della Maas in un medioevo fantastico e se riguarda i poteri si tratta sempre di un libro fantasy no? In più non mi preoccuperei, io sono dell'opinione che una storia diventa originale solo nelle mani dei bravi scrittori e la Lu è un genio :) come hai ben detto lo leggerei solo perché lo ha scritto lei!
EliminaE si le immagini sono magnifiche!
Non ci sono parole: lo voglio assolutamente *^* Avevo già adocchiato l'anteprima sul profilo Goodreads di Marie Lu: spero venga tradotto in Italia, ma non credo che riuscirò ad aspettare tanto XD
RispondiEliminaEcco, aspettare che venga tradotto richiede mooolta pazienza! Soprattutto se si tratta di libri come questo :P
Eliminawaw..*_*..questa nuova serie va letta!!!*_*..spettacolare!!!!!!
RispondiEliminaGià! Non vedo l'ora!
Elimina