mercoledì 7 maggio 2014

Recensione: Rush Too Far di Abbi Glines

Nuova recensione!

Titolo: Rush Too Far
Autore: Abbi Glines
Serie: Too Far #1.1
Editore: Atria Books
Trama: Fallen Too Far era la storia di Blaire. Ora è tempo che Rush racconti la sua. 
Tutti in Rosemary Beach pensano di sapere come Rush Finlay e Blaire Wynn si sono innamorati. Ma Rush ritorna a raccontare il sua versione della storia.. 
Rush ha guadagnato ogni centesimo della sua reputazione da bad-boy. La casa sulla spiaggia a tre piani, macchina di lusso, e una linea di ragazze che lo pregano per del tempo tra le lenzuola sono l'invidea di ogni ragazzo in Rosemary Beach, e Rush maneggia tutto con la calma tipica di un figlio di una rock star. Tutto quello di cui ha bisogno sono il suo miglior amico, Grant, e sua sorella, Nan. 
Prima che Blaire Wynn guida nella sua città nel suo pickup malandato con una pistola sotto il sedile. La ragazza da fattoria dell'Alabama cattura istantaneamente l'attenzione di Rush una volta che scopre che l'angelica bellezza è la sua nuova sorellastra, ma lui giura di mantenere le distanze. Anche se lei ha bisogno del suo aiuto. Anche se lui la desidera. 
Perchè Rush sa che Blaire è da sola nel mondo, forzata a chiedere aiuto al padre che l'ha abbandonata tre anni fa. E lui sa che se si avvicina troppa distruggerebbe Nan, che ha un legame segreto con lei.
Ha tutte le ragioni del mondo per star lontano da lei. Scoprite perchè non le ascolta.


La mia recensione

Voto: 3 Stelle

Come sempre io e le TBR list non andiamo d'accordo, infatti, ero più che decisa a leggere altro ma dopo aver letto i primi capitoli di Rush Too Far presenti nell'ebook di sampler Just a Touch dell'Atria Books non sono riuscita a trattenermi ed aspettare ed ho comprato l'ebook della Glines e l'ho letto tutto d'un fiato come mi capita sempre con i libri della scrittrice americana.

Rush Too Far è in sostanza la versione di Rush del primo libro della serie Rosemary Beach, Fallen Too Far, l'unico libro della serie dedicata a Rush e Blaire a presentare solo il PoV della protagonista.

Il libro parte come il racconto di Rush, che nel prologo si presenta come padre e marito e di come la sua vita sia cambiata da quando ha posato gli occhi su Blaire, l'angelo che ha illuminato la sua vita.

Da qui in poi saranno raccontati tutti gli eventi che in Fallen Too Far non abbiamo avuto modo di capire, perchè Rush passi di una ragazza all'altra davanti gli occhi di Blaire, del suo rapporto particolarissimo con la sorella Nan, il rapporto con gli amici di un tempo Woods e Jace e riferimenti a Tripp (di cui non vedo l'ora di leggere il libro a lui dedicato), e il rapporto fraterno tra Rush e Grant che tanto avevo amato nei primi libri della serie e che non ho sentito abbastanza nel libro dedicato a Grant (Take A Chance) e in più tutti i momenti romantici e passionali che già abbiamo visto in Fallen Too Far ma narrati dalla voce di Rush.

La storia non è nuova, è la stessa di cui abbiamo già letto ma a più di un anno di distanza non ho potuto che innamorami di nuovo della storia e dei suoi personaggi: il bad boy che si innamora della ragazza acqua e sapone è di sicuro una delle storie romantiche che più amo leggere e lo stile della Glines, per chi lo gradisce, fresco e divertente, è capace di intrattenerti e far dimenticare tutto il mondo che hai intorno per immergerti nella storia che narra.

Il prologo di questo libro è in assoluto uno dei più belli che potessi mai leggere, davvero poetico e ispirato, un discorso dedicato alla purezza dei bambini e di come siano capaci di amare incondizionatamente e di come, avvolte, siano condizionati negativamente dal mondo che li circonda.

Per chi ama i bad boy non può che amare un libro raccontata dal PoV di Rush, questo ragazzo rockettaro, che dalla vita ha avuto tutto quello che voleva, che non riesce a togliersi dalla mente la ragazza sincera, acqua e sapone che gli casca tra le braccia.
Leggere dei suoi pensieri, di come agisca e di come si comporti e dei suoi struggimenti per la verità che non può rivelare alla ragazza che ama per rimanere fedele alla sorella, quella sorella che ha cresciuto neanche fosse stato un padre per lei.
Rush è un ragazzo intelligente e sincero, che dice tutto quello che pensa, che non nasconde le sue azioni e intenzioni ma che per la prima volta nella vita si trova senza parole per i sentimenti per prova per Blaire non sa cosa fare o come comportarsi, fin quando viene messo alle strette dagli avvenimenti e deve lasciar andare la fonte della sua felicità.

Il libro si conclude nel punto esatto in cui avevamo lasciato Fallen Too Far, l'unica nota positiva è che questa volta sappiamo cosa succede ai due protagonisti e che arriverà anche per loro l'atteso Happy Ever After.
L'unica cosa che posso rimproverare alla Glines è di non aver concluso il libro con un epilogo che ritornasse al presente e che chiudesse la scena con un Rush rincuorato e felice per come si è poi conclusa la storia con la sua amata Blaire.

Il libro come New Adult presente le tipiche scene piccanti della tipologia, o meglio tipiche della Glines, quelle hot e passionali e quelle più romantiche e dolci che mi fanno amare questa tipologia di libri.

In pieno stile Glines sono presenti i tipici plot twist ma questa volta ne siamo pienamente consapevoli perchè già ne siamo a conoscenza e anche perchè è lo stesso Rush il motore involontario che causerà lo scombussolamento della trama, ma la parte più interessante sarà come questi avvenimenti si ripercuoteranno su Rush e leggere i suoi pensieri e le sue azione a tali eventi.

La parte più affascinate della trama per me è stato senza dubbio la profonda amicizia fraterna tra Rush e Grant, è davvero un bellissimo tema di cui parlare in più è davvero affascinante, tutti vorrebbero un amico/fratello che si possa considerare come la propria metà per confidarsi e fidarsi.

Il libro conquista le 3 Stelle, darei anche qualcosina in più perchè il libro è scritto davvero bene, in più il prologo davvero è incantevole, ma per un libro che racconta degli avvenimenti già letti ma solo da un PoV diverso non posso sbilanciarmi troppo.

Consiglio il libro a tutti i fan della Glines, a tutti i romantici incalliti come me e a coloro che hanno amato la serie Rosemary Beach.

Per un Recap dell'intera serie vi invito qui dove potrete leggere l'ordine di lettura dell'intera serie più relativi spin-off e i link alle recensioni e le varie trame.

- A presto Susi

2 commenti:

  1. A me è piaciuto moltissimo Irraggiungibile. I libri della Glines scorrono via come l'olio. Ogni volta che prendo una sua storia in mano mi ritrovo immediatamente alla fine. Hanno un certo "non so ché" che mi spinge a leggerle tutte d'un fiato :) Speriamo che portino tutta la serie in Italia! Si legge bene in inglese?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente si! È un inglese abbastanza semplice e quotidiano, è un'ottima serie per incominciare a leggere in lingua!
      E si i libri della Glines si leggono in un baleno, e il non so chè è la chiave vincente dei suoi libri, ti incatena ai libri!

      Elimina

I vostri commenti sono l'anima del blog