venerdì 18 luglio 2014

Recensione: Tamed di Emma Chase

Nuova recensione!

Titolo: Tamed
Autore: Emma Chase
Serie: Tangled #3
Editore: Gallery Books
Trama: Fermatemi se lo avete già sentito prima: ragazza incontra playboy, si innamorano, il playboy cambia modo di essere. 

È una bella storia. Ma non è la nostra storia. La nostra è molto più colorita. 

Quando ho incontrato Dee sapevo a prima occhiata che lei era speciale. Quando mi ha incontrato, pensava che fossi tutto tranne che speciale – ero essenzialmente come ogni altro ragazzo che l'ha abbordata e poi scaricata. Mi ci è voluto del tempo per convincerla diversamente, ma sembra che posso essere molto convincente quando il sesso è a rischio. 

Forse sai dove finisce la storia. Ma la parte migliore non è dove siamo arrivati. 

Ma è come ci siamo arrivati. 

Tamed ritorna ai giorni di Tangled. Ma questa volta, non è Drew a fornire avvisi ed opinioni – è il suo miglior amico Matthew, che se la vedrà con Dee Dee.


La mia recensione

Voto: 3,5 Stelle

Ancora una volta i progetti per rispettare una lista di letture prefissata non è andata a buon fine, prima con Breathe, Annie, Breathe a cui non ho potuto fare a meno e ieri con Tamed di Emma Chase, che mi ha attirato subito, complice il giorno di release e le tantissime recensioni positive condivise dall'autrice.

Se il mese scorso mi sono buttata su Cercami Ancora, con Tamed non sono riuscita ad aspettare la versione Italiana, in uscita il prossimo settembre, e mi sono buttata sulla lettura in lingua.

Con questo libro companion ritorniamo indietro nel tempo, agli eventi di Tangled (Non cercarmi mai più) ma dalla visuale di Matthew, il migliore amico di Drew e delle sue avventure con DeeDee, la migliore amica di Kate.

Inizio col dirvi che non sono riuscita a posare il libro neanche per andare a dormire, ho fatto le ore piccole per finirlo tutto, e mi sono divertita un mondo.

Prima di iniziare il libro avevo paura che non fosse all'altezza delle aspettative, soprattutto dopo lo spettacolo del primo libro raccontato dal PoV di Drew, ma Matthew non scherza: è un animo gentile, e onesto, che sa quello che vuole e che non si fa problemi per ottenerlo, a differenza di Drew che si butterebbe sotto un tram prima di cedere al suo orgoglio, la causa dei suoi problemi con Kate, come abbiamo visto in Tangled e Twsited.
Matthew è una persona dall'animo buono, una di quelle persone che non farebbe del male ad una mosca, don giovanni sì, ricordiamoci che è sempre amico di Drew! Ma che una volta colpito al cuore saprà fare di tutto per non farsi sfuggire l'amore della sua vita, la ragazza che lo completa e che lo sprono a dare il meglio di sé e vivere la sua vita al pieno senza aspettare il domani seguendo il motto del carpe diem.

Dee, Dolores, è una ragazza bizzarra, con il proprio senso dell'humor, che spicca di originalità e di personalità, che sa cosa vuole anche quando a paura di rimanerne bruciata. Possiamo dire che la sua esuberanza non è che una maschera che indossa per spaventare chi non ha voglia di caricarsi del suo bagaglio emotivo, ma il nostro Matthew saprà vedere ben oltre le apparenze e riuscirà a colpirla al cuore.

Diversamente dal primo libro della serie Tamed non è la storia di due persone che cercano di trovare un equilibrio tra le loro due forti personalità (come Drew e Kate) ma di due persone che si innamorano poco a poco. Tamed è la storia di un amore dolcissimo allo zucchero filato, capace di farvi sospirare per il romanticismo e per la dolcezza dei gesti di Matthew che farà di tutto per non farsi scappare la folle DeeDee.

Ma in pieno stile Emma Chase il libro non manca di divertimento allo stato puro! Credetemi se vi dico che a metà libro ho dovuto soffocare le risate per non svegliare tutta la casa! Cosa che non mi capitava da moltissimo tempo!

Ma Tamed è anche un Romance, e in pieno romance (il titolo ne è un bel esempio) abbiamo tante e tante scene che vi faranno salire i bollori, ma nulla di volgare, scene di sesso ma sempre condite di romanticismo e amore.

Amo i libri della Chase perchè non sono fini a se stessi hanno tantissimi temi su cui far riflettere il lettore: passando dai traumi del passato, alla religione, all'amore, e alle relazioni non solo tra i due protagonisti ma anche le relazioni di amicizia e tra i familiari.

Lo stile della Chase rimane unico, soprattutto in questo libro. Ritorna il dialogo tra il lettore e la voce narrante in un vero e proprio botta e risposta che porta Matt a raccontarci di come è nata la sua storia con Dee e di tutti i dettagli della side story di Tangled che non abbiamo potuto vedere nel primo libro.

Concludendo Tamed è un ottimo libro per passare le vostre ore in maniera spensierata sotto l'ombrellone, capace di farvi divertire ma anche rendervi felici come i due protagonisti.

3,5 Stelle per un ottimo Romance


- A presto Susi

6 commenti:

  1. Non vedo l'ora che esca in italia! Unica cosa che un po' mi preoccupa e quella dose di zucchero! Spero non sia eccessiva!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non preoccuparti è ben calibrato il libro ci si diverte, si fanno belle e grasse risate, e c'è anche del tenero che non guasta mai ;)

      Elimina
  2. Cercami ancora non mi era piaciuto per niente, quindi ho deciso di aspettare la pubblicazione italiana di Tamed, per paura che non mi piaccia nemmeno quello, e perché una lettura in lingua mi porterebbe via troppo tempo :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I romance sono abbastanza semplici da leggere in lingua na capisco che potrebbe essere difficile per chi non legge in inglese. BTW Tamed mi è piaciuto davvero, non è Tangled (Non cercaemi mai più) ma i protagonisti sono altri.

      Elimina
  3. Ok...mi hai quasi convinta a dare una chance a Emma Chase xD
    Vedo copertine obbrobriose e trame che mi sembrano scontate, poi arrivi tu con le tue recensioni e mi smonti xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahhahah xD Alcune cover sono brutte vero ma non per questo il contenuto è pessimo. Inoltre la Chase ha uno stile molto fluido e accattivante, ti fa divorare il libro. Io la consiglio vivamente!

      Elimina

I vostri commenti sono l'anima del blog