mercoledì 27 agosto 2014

News: Il New Adult si tinge di nuove tinte da Sarah J. Maas a Jennifer L. Armentrout

News


 Il New Adult si tinge di nuove tinte da Sarah J. Maas a Jennifer L. Armentrout


Il Fantasy contagia il New Adult, da Sarah J. Maas a Jennifer L. Armentrout


Sono molti giorni che non faccio che venire in contatto con notizie di lavori New Adult che si mescolano con il genere Fantasy e tutte le sue declinazioni passando dall'Urban al più famoso Paranormal, da Wicked di Jennifer L. Armentrout di cui vi go già ampiamente parlato qui, alla notizia, vecchia più di un anno, di una trilogia Fantasy elaborata dalla magnifica penna di Sarah J. Maas autrice della serie di successo Throne of Glass, per passare da varia autori famosi come Cora Carmack, Jeanine Frost.

Ma passiamo per gradi e parliamo dei vai lavori uno per volta

A Court Of Throns and Roses di Sarah J. Maas

Trilogia Fantasy New Adult in uscita il prossimo 5 Maggio
Il primo libro – Mortal (Non è dato sapere se il nome rimarrà questo) – è stato scritto nel 2009, e all'epoca in cui fu diffusa la notizia la Maas disse che il secondo libro e buona parte del terzo già erano stati scritti ma che necessitavano solo di una revisione/editing.

In più questa nuova trilogia non ritarderà la pubblicazione dei volumi della serie Throne of Glass, infatti per i prossimi tre anni avremo due pubblicazioni ad anno, i tre volumi finali della serie Throne of Glass e questi della nuova trilogia.

La storia è un retelling/unione de La Bella e la Bestia, la ballata scozzese Tam Lin e la favola A est del sole, ad ovest della luna, dove la “Bella” è una cacciatrice, e la “Bestia” è un signore delle Fate le cui terre sono state schiavizzate da una regina tirannica.

Di seguito la trama:

Per Feyre, la caduta in disgrazia della sua famiglia di mercanti non è stata facile, dopo cinque anni, sta cominciando a capire come girano le cose. Caccia, e la sua famiglia vive; fallisce nel catturare qualsiasi cosa e loro muoiono di fame. Non aiuta il fatto che le sue due sorelle maggiori sono pigre e ingrate, o che suo padre non si è preoccupato di riprendersi dalla sfortuna, ma Feyre ci sta riuscendo.
Tutto cambia quando una bestia feroce si introduce nella loro casa, domandando che Feyre vada a vivere con lui come pagamento per aver raccolto una comune rosa selvatica. Portata via nella notte, la bestia la conduce in un bellissimo maniero situato in Faerie, le terre misteriosi e mortali ai confine del mondo umano. Lì, lui si libera dalla sua pelle di animale, e si rivela come Tamlin, un giovano e bel Lord di Faerie.
Ma la tenuta è oscurata da una maledizione: ognuno dei suoi abitanti indossa una maschera permanentemente attaccata ai loro volti, e Tamlin non fa eccezione. Nonostante il suo desiderio di disprezzare Tamlin il suo mondo, Fayre presto si ritrova attratta dal Lord più che della semplice curiosità.
Proprio quando Feyre accetta la profondità dei suoi sentimenti per Tamlin, sono spazzati via da orze così oscure che c'è poca speranza di resisterle. Ma Feyre ha affrontato difficoltà prima, e si rifiuta di accettare che a sua felicità possa essere rubata per sempre. Dicidendo di salvare il suo amato e scoprire un modo per rompere la maledizione, Feyre mette piede in Faerie, dove la aspettano l'ignoto e pericoli, e dove il suo amore e la sua forza saranno messi alla prova in modi che non avrebbe immaginato.
A Court of Thorns and Roses racconta la storia di una giovane ragazza che matura, imparando ad amare e capire la vera natura del sacrificio.


La storia è stata acquista da Bloombury, diversamente da Wicked di Jennifer L. Armentrout (qui articolo al riguardo) che sarà autopubblicato, così come Inspire di Cora Carmack (Losing It) pubblicazione prevista per il prossimo dicembre.


Kalliope vive per un solo scopo.
Per ispirare.
Come musa immortale, non ha nessun'altra scelta. È parte di cos'è. Musicisti, artisti, attori – la usano per avvicinarsi alla loro arte, e lei li usa per sopravvivere. Si sposta da un artista all'altro, non rimanendo mai troppo per non affezionarsi. Ma tutto quello che vuole è una vita diversa – una normale. Ha trascorso migliaia di anni vivendo una vita di bugia dopo bugia, ed ora è pronta per qualcosa di reale.
Dolce, sexy e fedele, Wilder Bell le sembra più vero di qualsiasi cosa nella sua lunga esistenza. E più importate... non è un artista. Non la vuole per la sua abilità. Ma non può sopprimere il modo in cui influenza le persone, neanche per salvare l'uomo che forse ama. Perché in piccole dosi, non può rinunciare a creare qualcosa di bello, la sua abilità ha così tanto potere nel creare come nel distruggere. Più a lungo rimane, più ossessionato diventerà Wilder. È successo prima, e non va mai a finire bene per il mortale.
La sua presenza può ispirare il genio.
Ma porta con se anche la pazzia.


Infine proprio ieri è stata la release per un altro libro paranormal New Adult, The Beautiful Ashes, primo libro della serie Broken Destiny di Jeaniene Frost, famosa in Italia per la serie Night Huntress.


In un mondo di ombre, tutto è possibile. Tranne che scappare il tuo fato.
Sin da quando era una bambina, Ivy era intrappolata da visioni di starni reami al di là del suo. Ma quando sua sorella scompare, Ivy scopre che la verità è molto peggiore – le sue allucinazioni sono reali, e sua sorella è intrappolata in un reame parallelo. E l'unica persona che le crede è il ragazzo pericolosamente affascinante che è legato da una antica lascito nel tradirla.
Adrian potrebbe voltare le spalle verso coloro che lo hanno cresciuto, ma non significa che può cambiare il suo destino... non importa quanto forte sia l'attrazione che sente verso Ivy. Insieme cercano la potente reliquia che può salvare sua sorella, ma Adrian conosce cose che Ivy non sa: che ogni passo avvicina Ivy alla verità sul proprio destino, e una guerra che potrebbe distruggere il mondo. Prima o poi, sarà Ivy da una parte e Adrian dall'altra. E nulla che cenere tra di loro...


Cosa pensate di questi libri? Qual è quello che vi incuriosisce di più?
Inutile dirlo che quello che più mi ispira è quello della Carmack, una delle autrici che più amo leggere.


Non vedo l'ora di leggere uno di questi libri per scoprire quale sarà il contributo che il New Adult apporterà al Fantasy e viceversa perché di solito mi sono solo soffermata su libri fantasy che erano o prettamente Adult o YA (anche se la Maas nei suoi libri non è mai stata YA YA ma sempre un po' più vicina al New Adult, anche se potremmo considerare i suoi libri fin ad ora pubblicati degli upper YA)

Voi conosce altri libri New Adult che siano Fantasy/Paranormal?
Commentate sono curiosa di scoprire cosa ne pensate!


- A presto Susi

16 commenti:

  1. Quello che mi incuriosisce di più è quello della Maas! Un vero peccato che dovremo aspettare ancora così tanto per poterlo avere! :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Maas ci vuole morte! Lo ha annunciato da 2 anni *-*

      Elimina
  2. OMG! OMG! OMG!!!!!!!!!!!!!!!!!! Sarah J. Maas all'opera con un new adult fantasy!?????? Muoio!! Non posso resistere! Come farò?????????????????????

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh lo so :* Maggio non poi così lontano no?

      Elimina
  3. Beh, sicuramente comprerò quello della Maas *-* ormai è diventata ufficialmente una delle mie autrici preferite, quindi tutto quello che scrive/consiglia lo compro a scatola chiusa ;).
    Sono curiosissima e vorrei che uscisse domani, l'attesa mi ucciderà ç_ç

    RispondiElimina
  4. Quello della Maas lo leggerò senz'altro *^* che bella notizia! Sono talmente innamorata di lei che non potrei proprio perdermelo é__é

    RispondiElimina
  5. Anche io sono curiosa di leggere quello della Maas....e quello della Cormack....
    Non vedo l'ora!!! XD

    RispondiElimina
  6. Perché la Maas al posto di scrivere altre saghe non si impegna a finire quella de Il trono di ghiaccio? e_e ci toccherà aspettare un'eternità per i seguiti!
    ad ogni modo credo che leggerò questo suo nuovo libro :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giulia la Maas ha già scritto questa trilogia xD in oiù ho dimenticato di scrivere che il prossimo anno avremo sì il primo libro de A Court Of Throns and Roses ma che arriverà anche il quarto libro di Throne of Glass, quindi due pubblicazioni per anno, avremo così i tre libri finali della serie e questi della nuova trilogia :)

      Elimina
  7. Quello della Maas vabbè, è praticamente d'obbligo impadronirsene immediatamentissimamente. Cioè, lo stesso giorno che esce, per intenderci xD
    E la Carmack! Non sapevo che stesse scrivendo uno NA paranormal! E' solo uno vero? Non una serie?

    RispondiElimina

I vostri commenti sono l'anima del blog