News
Nuovi libri per la serie The Selection di Kiera Cass
Di pochi gironi fa è la notizia che il mondo creato da Kiera Cass a partire da The Selection non avrà fine con la Novella The Queen ma che si arricchirà di altre novelle e romanzi spinoff!
Durante un evento promozionale relativo a The Queen, che permetteva di sbloccare i primi capitoli della Novella, release fissata per il 2 Dicembre, la Cass ha anche regalato ai fans un epilogo post The One che ha luogo ben due anni dopo la conclusione dell'ultimo romanzo in concomitanza con il compleanno di Maxon (per i curiosi vi invito qui dove potete leggere per intero la scena bonus), ma non è tutto la Cass in un video ha anche rivelato che scriverà un'altra Novella e altri due romanzi spinoff.
Per fare un po' di chiarezza di seguito uno schema che riassume la serie:
- The Queen #0.4 - release Inglese 2 Dicembre
- The Prince #0.5 - edito sia in Italiano che in Inglese
- The Selection #1 - edito sia in Italiano che in Inglese
- The Elite #2 - edito sia in Italiano che in Inglese
- The Guard #2.5 - edito sia in Italiano che in Inglese
- The Favorite #2.6 - release Inglese 3 Marzo 2015
- The One #3 - release Italiana 9 Settembre
- The Epilogue #3.1 - disponibile online (link sopra)
- The Heir #4 - release 5 Maggio 2015
- Senza Titolo - release sconosciuta
The Selection - recensione qui
The Elite - recensione qui
The One - presentazione qui
In America le due novelle sono state raccolte in un volume (di cui sopra a sinistra vi presento la cover)
- The Prince - È il giorno del suo diciannovesimo compleanno e il principe Maxon non fa che camminare nervosamente avanti e indietro per la stanza. Un reality show per trovare moglie? Quando era ancora un'eventualità remota gli era sembrata persino un'idea divertente, ma ora che la Selezione sta per iniziare la tensione è alle stelle. Mancano solo pochi giorni all'arrivo delle candidate a Palazzo, i preparativi fervono e l'eccitazione cresce. Insieme a mille dubbi. Perché prima che trentacinque ragazze venissero scelte per la Selezione, prima che Aspen, guardia a Palazzo, spezzasse il cuore di America, la favorita tra le aspiranti alla corona, c'era un'altra ragazza nella vita del principe Maxon…
- The Guard - Prima che America Singer incontrasse il Principe Maxon... Prima che entrasse nella Selezione... Era innamorata di un ragazzo chiamato Aspen Leger.
La raccolta delle due novelle uscirà il prossimo 3 Marzo (giorno di release anche della Novella The Favorite in formato digitale)
- The Queen - Prima che iniziasse la storia di America Singer, un'altra ragazza arrivò a palazzo per competere per la mano di un diverso principe. In The Queen, seguite la madre del Principe Maxon, Amberly, attraverso la selezione che l'ha resa una amata regina.
- The Favorite - Marlee Tames è arrivata a palazzo per vincere il cuore del Principe Maxon – ma il suo stesso cuore ha altre idee. The Favorite va dietro le scene della vita insieme di Marlee e Carter , dalla notte fatale in cui il loro segreto fu scoperto agli eventi alla fine di The One.
Per quanto riguarda i due spinoff le notizie sono scarse, si conosce solo che avrà protagonisti diversi e che il personaggio principale sarà l'erede al trono, quindi molto probabilmente il figlio di Maxon e America.
Cosa pensate di queste aggiunte alla serie Selection?
Personalmente mi sono spoilerata The One, giusto perché morivo dalla voglia di scoprire cosa sarebbe successo, ma aspetto la copia Italiana per leggerlo, arrivati a questo punto è inutile leggerlo in Inglese, in più ho letto anche il nuovo epilogo, li amo troppo questi extra post libri (anche se il mio preferito rimane quello che Jennifer L. Armentrout ha scritto per la serie Lux).
- A presto Susi
Oh no. E io che già trovavo forzati tre libri D: Io ho già letto The One, e credo la finirò qui. La storia mi è anche piaciuta, ma come trilogia è pessima, è stata una scelta infelice, si sente che è forzato e allungato a dismisura per farla stare in tre libri. Un autoconclusivo sarebbe stato la scelta migliore, magari con qualche novella extra e basta. Non so proprio se proseguirò :/
RispondiEliminaCredo che essenzialmente si tratti più di un middle grade che uno YA perché tematiche (come la cornice distopica sono poco sviluppate) anche se la storia di base avrebbe potuto dare molto di più ;)
EliminaIo sono feliceee xD Grazie per la notizia (mi è piaciuta come serie... insomma non sarà un capolavoro ma almeno ti ci passi il tempo). E the Heir come titolo.. dice molto!
RispondiEliminaGrazie xD
Io sono curiosa di scoprire di più sui libri spinoff! *-*
EliminaNon so perché ma questa serie non mi convince. Ti ho taggata qui: http://libreriadinelly.blogspot.com/2014/08/the-very-inspiring-blogger-award.html
RispondiEliminaGrazie Nelly! Passo appena posso dal blog!
EliminaPrego. :)
EliminaQualcuno sa quando saranno pubblicati in Italia The Queen e The favourite?
RispondiElimina