sabato 13 dicembre 2014

Books to Movies: News da Hollywood #8

Books to Movies
 
 
Alcune news circa le prossime produzioni di Hollywood
 
Ecco oggi ad illustrarvi alcune delle più succose novità dal fronte Hollywoodiano del mondo bookish!
 
  • Arriva finalmente il trailer del tanto atteso The DUFF che purtroppo ci mostra quanto sia diverso il film dal libro. Lo so che non dovrei essere qui a lamentarmi perché lo sapevo dal primissimo momento, ma la delusione è tanta lo stesso. (Questo che vi mostro è il secondo trailer andato in onda negli US durante la puntata Natalizia di PLL)

 
L'autrice, Kody Keplinger, ci dice che purtroppo non ha fatto parte del progetto produttivo del film, ovvero non ha nessun diritto di voce per le scelte fatte e che, i maggiori cambiamenti adottati sono rivolti affinché il film non fosse un PG13, perché parliamoci chiaro nel libro la maggior parte delle vicende riguardano la vita amorosa della protagonista come mezzo di evasione, cosa che avrebbe marcato il film con un bel bollino rosso.
Attualmente non si sa se il film è stato acquistato da alcun distributore italiano, vi terrò informati. Per il resto, sono felice di farvi sapere che il libro è stato acquistato dalla Newton Compton e non dovete assolutamente perdervelo! Un bellissimo YA.
 
  • Un altro attesissimo trailer è sbarcato sulla rete, quello del tanto atteso Insurgent, secondo capitolo della saga dispotica ideata dalla giovane Veronica Roth.
 
Non starò qui ancora una volta a dire quanto non mi convinca Shailene Woodley nei panni di Tris, soprattutto con quel look che non ha nulla a che vedere con la ragazzina fragile e mingherlina descritta nei libri.
Il film sembra ricco di effetti speciali, e non solo, sembra che ci sia buona parte di materiale aggiunto ad hoc, ma per poterne parlare con senso dobbiamo aspettare di vedere il film per intero.
Non nego però che se non avessi letto i libri avrei una voglia matta di buttarmi nella visione del film: trailer carico di adrenalina, azione e ottimi effetti speciali. Sicuramente un must da vedere.
 
  • La produzione del telefilm di dieci puntate commissionato da MTV per portare in vita Shannara di Terry Brooks ha trovato i suoi protagonisti!
Poppy Drayton (Downton Abby) sarà la protagonista Amberle, Austin Butler (Carrie Diaries) il mezzo elfo mezzo umano Wil Ohmsford e infine Aaron Jakubenko sarà Ander, lo zio di Amberle.
La serie da 10 episodi ha come produttori Al Gough e Miles Millar (Smallville) e i primi due episodi saranno diretti da Jonathan Liebesman.
Indiscrezioni voglio che le riprese partano dal secondo libro della serie a causa delle somiglianze tra il primo libro della serie con Il signore degli anelli di Tolkien.
 
 
  • Girovagando in rete ho scoperto che il primo libro della trilogia The Magicians, Il Mago, di Lev Grossman diventerà una serie TV per il canale SyFy (NBC Universal). Sappiamo solo che Summer Bashil interpreterà Margo Hanson, Stella Maeve sarà Julia, Hale Appleman (Smash) sarà Eliot, Arjun Gupta (HTGAWM) sarà Penny, Jason Ralph sarà Quentin il protagonista maschile, e Sosie Bacon (figlia del celebre papà Kevin Bacon) sarà la protagonista femminile Alice. (L'ordine è da sinistra a destra, da sopra a scendere).
Parto dal dirvi che non ho letto il libro, ma che ha una media voto su Goodreads del 3.63 e che il mitico Pierce Brown lo ha votato con ben 5 Stelle. Da quello che ho constatato si tratta di un libro con al centro delle vicende una scuola di magie a cui si unirà anche il protagonista diciasettenne che fino a poco prima non conosceva l'esistenza reale di un mondo fantastico.
 
 
 
Tantissime news, non vedo l'ora di vedere il telefilm di Shannara, non aspetterò molto e mi procurerò il libro di Grossman e sperò che presto arrivino tante news da parte del telefilm di Shadowhunters.
Voi cosa ne pensate! Commentate, commentate!
 
 
- A presto Susi
 

10 commenti:

  1. Emozionatissima per il telefilm di Shannara! Appena ci sarà una data più precisa inizierò a leggermi anche i libri! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io adoro Terry Brooks, è uno dei pilastri del genere *___*

      Elimina
  2. Yep! Mi aspetto molto da Shannara... soprattutto da quel gran bel ragazzo in alto a destra :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah mi sa che in molte la penseranno come te!

      Elimina
  3. Non ho ancora letto The duff ma vorrei farlo :3 Peccato che sapere che già libro e film non corrispondano non mi spinga poi a guardare il film XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un vero peccato! Spero però che lo spirito del libro rimanga !

      Elimina
  4. Nemmeno me convince Shailene con quel look. In Divergent mi è piaciuta, ma i capelli che ha in Insurgent proprio no. È come se non avesse ancora abbandonato i panni di Hazel :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bello! ! Nin sono l'unica a pensarlo!

      Elimina
  5. Non sapevo avessero intenzione di fare una serie tratta dai libri di Terry Brooks!!! *__*
    Il film The DUFF mi ispira parecchio, ma spero di riuscire a leggere prima il libro, mentre Il Mago l'avevo letto ma non mi era piaciuto un granché, quindi non so se guarderò il film :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non mi dire così! Ho tante aspettative :) soprattutto se il telefilm sarà una riproduzione fedele alla storia dei libri. Mi auguro sempre un Game of Throne insomma xD

      Elimina

I vostri commenti sono l'anima del blog