martedì 9 dicembre 2014

Recensioni: Fuori controllo di Jen McLaughlin

Nuova recensione

Titolo: Fuori controllo
Autore: Jen McLaughlin
Serie: Out of Line #1
Editore: Newton Compton
Trama: Brava ragazza, studiosa e impegnata nel sociale, lei. Aria spavalda, amante del surf e muscoli tatuati, lui. Ma come spesso accade, gli opposti si attraggono ed è colpo di fulmine fin dal loro primo incontro. Ma le cose non sono così semplici…

Carrie è sempre vissuta sotto lo stretto controllo del padre, un politico di spicco al quale è impossibile dire di no. Giunta al college, la ragazza è convinta di essersi finalmente liberata delle ingombranti guardie del corpo che l’hanno accompagnata sin dall’infanzia: ormai sente di poter decidere della propria vita da sola. Alla prima festa studentesca incontra Finn, un ragazzo che sa come infrangere le regole. Tra i due scoppia un’attrazione immediata, ma Carrie non può prevedere quale scherzo le stia riservando il destino e soprattutto chi sia in realtà Finn...

La mia recensione
 
Voto: 3 Stelle

Fuori controllo è un libro New Adult, primo di una trilogia.

Protagonista tipico Bad Boy tatuato, oddio non so come mai ma in questo hanno mi è cresciuto un soft spot per questi personaggi quindi potete capirmi: appena mi si presenta questo Marine tatuato e super muscoloso non sono riuscita a rimanere impassibile.
Finn è un Marine che lavora part-time come guardia del corpo. Il suo ultimo assegnamento è sorvegliare la figlia di un famoso senatore ma come era prevedibile non riesce a rimanere nell'ombra e si innamorerà della rossa che tutto è tranne che una ragazza viziata ma, invece, umile, generosa, dal cuore nobile e che ha risvegliato in lui sentimenti che credeva non poter provare.

Finn e Carrie sono una coppia che subito si riesce ad amare, sono persone normali che si incontrano e che si amano dal primo sguardo, scusatemi ma mentre scrivo questa recensione si è risvegliato in me la parte romanticamente diabetica di me. Sarà uno dei soliti libri che parla dell'amore a prima vista ma nonostante gli stereotipi ho trovato Fuori controllo una deliziosa e divertente lettura ma soprattutto godibile e con un dolce finale anche se non privo di quel plot twist che si prospetta portare non poche complicanze nel secondo libro della serie.

La storia procede molto linearmente, i protagonisti si conoscono, si innamorano, affrontano e risolvono i problemi che li allontano per ritornare insieme ancora più innamorati di prima ma lo stile dell'autrice, semplice e accattivante nella sua semplicità è il punto vincente della storia: il libro si fa in questo modo leggere velocemente, appassionandoti man mano alla storia, pensate che nonostante il mal di testa non riuscivo a staccarmi dal libro.

In quanto New Adult abbiamo abbastanza scene romantiche e hot, ma seppur esplicite non ho trovato nulla di sconvolgente, parliamoci chiaro non è nulla che non si sia visto già visto prima, quindi mi sembra inutile di fare i finti buonisti e dire il contrario.

Finalmente ci troviamo di fronte a uno dei pochi New Adult che non presenta la solita storiella strappalacrime, va bene che ci siano tanti bei libri toccanti, ma per vendere bisogna ricordarsi che scrivere anche una semplice storia porta a casa lo stesso risultato.

Personaggi ben caratterizzati, a tutto tondo ma che sono sicura riveleranno altri parti di loro nei prossimi libri.

Pochi personaggi secondari, ma la loro presenza non è indispensabile quindi la loro assenza non si è fatta sentire.

Un plauso all'autrice per aver scritto una storia originale nonostante la scelta di topic parecchio usati nell'ambiente NA.

Se cercate un libro abbastanza romantico che si legga in breve tempo vi consiglio Fuori Controllo, un New Adult dalle 3 Stelle.
 
- A presto Susi
 

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono l'anima del blog