martedì 16 dicembre 2014

Top Ten Tuesday: Letture Natalizie

Top Ten Tuesday
 
 
Letture Natalizie!
 

Per la seconda puntata di Top Ten Tuesday ho deciso di presentare una lista che racchiuda quelle letture a tema Natalizio che non si dovrebbero perdere, ideali per tutti coloro che amano le lettura a tema e soprattutto chi ama il clima di serenità e amore delle feste di Natale.
 
  • Let It Snow di John Green, Maureen Johnson e Lauren Miracle
Piccola antologia con tre storie brevi, inclusa una del tanto famoso e celeberrimo John Green, uno degli autori più in voga del momento!
 
  • My True Love Gave To Me edito da Stephanie Perkins e racchiude 12 storie scritte da altrettanti scrittrici famose.
Rainbow Rowell, David Levithan, Gayle Forman, Ally Carter, Holly Black, Kiersten White, Matt de la Peña, Laini Taylor, Jenny Han and Kelly Link, Myra McEntire e la stessa Perkins si uniscono per regalarci un insieme di racconti che difficilmente deluderanno i loro fan!
 
  • Dash & Lily's Book of Dares di Rachel Cohn e David Levithan.
Libro scritto a due mani che si dirama partendo da un Natale che inizia non troppo bene ma che culminerà con una serie d'imprese tutt'altro che inaspettate!
Un libro diverso che ci racconta di come è possibile trovare il buonumore delle feste anche quando si ha il Grinch dentro.
Ho questo libro in libreria da secoli, dovrei proprio leggerlo durante queste feste!
 
  • Canto di Natale di Charles Dickens
Burgess scrisse nel 1986: “Nessun verdetto letterario potrà mai rendere piena giustizia a Charles Dickens. Egli creò un mondo e, nel tempo libero, inventò il Natale”.
Adoro Dickens e adoro questo libro, tutto dovrebbero leggerlo almeno una volta nella vita!
 
  • Flat-Out Love di Jessica Park
 
New Adult fuori dal comune, del resto parliamo di Jessica Park e lei è una donna fuori dal comune, in senso positivissimo! Ogni suo libro è unico e provocativo ed originale, s volete buttarvi su qualcosa di unico scegliete uno dei suoi libri.
Consiglio questo libro perché c'è una scena deliziosissima durante il periodo delle feste di Natale riguardante una tradizione di famiglia davvero originale e molto molto romantica. Tutti noi abbiamo delle tradizioni di famiglia, quelle cose buffe e particolare che rendono speciali le festività. Non so perché ma se penso ad un libro natalizio questo libro mi sbuca in mente e mi si riempie il cuore di amore. Il Natale è amore e questo è il libro ideale per sciogliere il cuore del Grinch!
 
  • Harry Potter e La pietra filosofale di J.K Rowling

Ritorna Harry Potter, ma è un classico cosa posso farci!
Non è Natale senza uno dei suoi libri! Le scene dedicate al Natale sono quelle che più rallegrano il lettore durante tutta la lettura. Come non ricordare come nel primo libro Harry è stracolmo dalla gioia per aver ricevuto dei doni? Questa è un'emozione che non si può fare a mano durante le feste Natalizie!
 
  • Il Grinch di Dr. Seuss
Tra luci e regali, dolci e sorprese, si sa che il Natale è la festa più amata. Eppure qualcuno che lo odia c'è, anche se per trovarlo bisogna andare nella lontana città di Chi-non-so, dove abitano i Non-so-chi...Laggiù vive il Grinch, mostriciattolo solitario che quando sente parlare del Natale ha letteralmente il voltastomaco!
 
 
  • Il leone, la strega e l'armadio di C.S. Lewis
Il titolo che ho indicato è sicuramente uno dei più famosi scritti da Lewis e come dimenticarsi che l'avventura dei piccoli fratelli è legata anche al personaggio di Babbo Natale?
 
  • Piccole Donne di Louisa May Alcott.
Impossibile non pensare al Natale senza pensare a questo libro! Il Natale vive di vita propria nel cuore delle sorelle March!
 
  • Una Str...ega sotto l'albero di Corinne Savarese
Non so perché ma questo libro mi ispira fiducia e lo aggiungo alla mia personale TBR di Natale e sono sicura non me ne pentirò!
 
 
Se avete qualche lettura a tema Natalizio proponete liberamente sono curiosa di sapere se ce ne sono altre che non conosco o che ho dimenticato!
 
 
- A presto Susi


 

 

4 commenti:

  1. Questa top ten è carinissima! *_* Let it snow lo sto puntando da un po', ma non ho ancora deciso, mentre Dash & Lily's book of Dare ce l'ho in wish list da parecchio! Idem Flat Out Love, ma spero di leggerli presto. Harry Potter fa sempre Natale *__* ed è fantastico :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. HP fa sempre Natale! Verissimo *____*

      Elimina
  2. Ciao carissima! Adoro le cover natalizie, mi è arrivato da poco My true love gave to me e prima di natale spero di riuscire a leggere almeno qualche storia al suo interno! A tema natalizio mi vengono in mente l'ultimo letto: Il tredicesimo dono e attualmente in lettura "Mentre fuori nevica"!
    Harry Potter <3 mi ci sto dedicando ultimamente, sia per i libri che per i film e...che bellezza!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devo prenderlo anche io My true love gave me! Appena possibile sono sicura :)
      HP bisogna amarlo senza riserve, a tutte le età <3

      Elimina

I vostri commenti sono l'anima del blog