Top Ten Tuesday
Top Ten Most Anticipated Debut Novels For 2015
Questa settimana il tema della rubrica riguardano i 10 libri d'esordio più attesi di questo 2015.
- Red Queen di Victoria Aveyard - Questo è il libro di debutto dell'autrice, un fantasy che ha il sapore di distopico che non vedo l'ora di leggere e che mi ha incantato fin da subito! (10 Febbraio, lingua Inglese)
- The Witch Hunter di Virginia Boecker - Libro che mi attira solo ed esclusivamente per il titolo. La protagonista è una cacciatrice di streghe, la migliore del regno. Definito a metà tra Graceling e Game of Thrones. (2 Giugno, lingua Inglese)
- The Conspiracy of Us di Maggie Hall - Balli in maschera, viaggi in giro per l'Europa, società segrete, amori proibiti, questo libro ha tutte le carte in regola per appassionarmi! (Dal 13 Gennaio, lingua Inglese)
- The Storyspinner di Becky Wallace - Primo libro di una serie Fantasy che vede la lotta per il trono tra i potenti nobili e i maghi nel regno alla disperata ricerca dell'erede perduto. (3 Marzo, lingua Inglese)
- Hello, I Love You di Katie M. Stout - Simile a Anna and The French Kiss la protagonista arriva in un collegio estero dove si innamorerà di una pop star Koreana. Una commedia divertente dove l'amore la fa da protagonista. (9 Giugno, lingua Inglese)
- The Distance Between Lost &Found di Kathryn Holmes - Contemporary YA di quelli che ti fanno venire voglia di essere letti, che indagano l'animo umano e le dinamiche sociali che si sviluppano tra gli adolescenti. Cover da urlo e un titolo che ben si delinea per la categoria della 2015 Reading Challenge per il libro che ha nel titolo un sinonimo e un contrario (Lost - Found). (17 Febbraio, lingua Inglese)
- I Am Her Revenge di Meredith Moore - Collegio straniero, amori non corrisposti, vendette da portare a termine, il solito insomma per un YA che sembra essere diverso dal solito! (7 Aprile, lingua Inglese)
- An Ember In The Ashes di Sabaa Tahir - Ambientato in un mondo fantastico simile a quello romano, un'orfana che lotta per la sua famiglia e un soldato che lotta per la sua libertà. Tra cover magnifica e un epic fantasy di come non ne vedo da molto tempo questo può sicuramente essere un libro che potrebbe rapirmi il cuore, e se poi Maggie Stiefvater dice 'This will be popular' c'è da stanne certi! (28 Aprile, lingua Inglese)
- The Girl at Midnight di Melissa Grey - Se mi si consiglia questo libro come 'Per i fan di Cassandra Clare e Leigh Bardugo' non posso fare altro che essere curiosa! Prima di una serie. (28 Aprile, lingua Inglese)
- The Wrong Side of Right di Jenn Marie Thorne - Questo fra tutti è il libro che più mi ha fatto battere il cuore per l'emozione. Un YA fresco e genuino che ricorda Huntley Fitzpatrick e la serie The Princess Diaries della Dessen. Una ragazza che scopre di avere una nuova famiglia e che tra le tante novità dovrà cercare se stessa nella sua nuova vita. Anche questo adatto per la categoria sinonimi e contrari della Reading Challange. (17 Marzo, lingua Inglese)
Tanti bei libri che non vedo l'ora di leggere!
Voi ne avete adocchiato qualcuno di interessante? C'è qualcuno tra questi che vi ha incuriosito?
- A presto Susi
Ce li ho praticamente tutti in wishlist, non vedo l'ora di leggerli!! L'ultimo soprattutto :3
RispondiEliminaMi ispirano tutti, soprattutto quello della Tahir e quello della Grey! Anche alcuni degli altri sono Nell mia WL..
RispondiEliminaMi hai fatto scoprire un paio di titoli interessanti! Vado ad aggiungerli nella mia wl di gr! **
RispondiElimina"An Ember In The Ashes" è quello che aspetto con più trepidazione! Alcuni titoli non li conoscevo, come "The Conspiracy of Us" e "The Storyspinner" ma risolvo subito aggiungendoli alla wishlist ;D
RispondiEliminaWow! Sono estasiata da questi libri, però non so quanto sarei capace di leggerli in inglese :c
RispondiEliminaOddio vorrei leggerli tutti *-*
RispondiEliminaDevo iniziare a leggere in inglese, assolutamente! >.<
Wow! Sono tutti stupendi *-* alcuni li aspettavo già, altri me li hai fatti conoscere tu ^^ Anche io ho inserito solo libri in inglese nella top ten ma so che in Italia usciranno anche Origin (quarto della saga Lux), Four e Champion (terzo della saga Legend) insomma sarà un anno fantastico :D
RispondiElimina