domenica 26 luglio 2015

Books to Movies: News da Hollywood #13

Books to Movies
 
 
Alcune news circa le prossime produzioni di Hollywood
 

Ritorna News da Hollywood!
 
  • Arriva il primo trailer ufficiale di Mockingjay Part 2 (Il canto della rivolta)



  • Arriva anche il primo trailer esteso di Maze Runner - La fuga


 
 
  • Direttamente dal San Diego Comic Con arriva il primissimo trailer del telefilm The Shannara Chronicles tratto al famoso ciclo Fantasy di Terry Brooks, in programmazione dal prossimo Gennaio su MTV.

 
 
  • Tim Burton condivide in anteprima il Title Treatment per il suo attesissimo nuovo film Miss Peregrine: Home For Peculiar Children.
 
  • Kresley Cole ha venduto i diritti per la TV di The Arcana Chronicles ad una famosa casa di produzione . Nessun ulteriore notizia al riguardo. Sappiamo però che il 4° libro della serie uscirà nella primavera 2016 e che la serie avrà un minimo di cinque libri.
 
  • Disney Picture ha acquistato i diritti cinematografici del romanzo di prossima pubblicazione Dumplin' di Julie Murphy (in Italia il suo romanzo d'esordio - Amore e altri effetti collaterali - è stato pubblicato dalla De Agostini).
Una tragicommedia che vede protagonista una ragazza in carne che decide di riconquistare la fiducia in se stessa partecipando ad uno dei famosi concorsi di bellezza americani.
Il film della Disney sarà prodotto da Michael Costigan (che ha attualmente in produzione il film della Sony con Jennifer Lawrence The Rosie Project).
Il romanzo della Murphy sarà pubblicato in lingua Inglese il prossimo 15 Settembre.
 
 
  • Fox ha trovato in Carter Blanchart lo sceneggiatore per la trasposizione cinematografica di Steelheart di Brandon Sanderson.
Steelhert è il primo libro della trilogia The Reckoners. Ambientato in un mondo futuristico dove una tempesta ha alterato degli umani dotandoli di poteri, gli Epics, che però usano per comandare sugli altri umani. I Reckoners, uomini comuni cercano di uccidere gli Epics scovando i loro punti deboli. Il protagonista della storia cerca di scovare Steelheart per vendicare la morte dei suoi genitori per mano sua.
Il libro è stato pubblicato in Italia dalla Fanucci mantenendo il medesimo titolo.
Shawn Levy, produttore del film sotto la 21 Laps (famosa per aver coprodotto Una notte al museo, Real Steel, The Stectacular Now), potrebbe dirigere il film.
 
 
  • Unwind di Neal Shusterman è in preproduzione.
Doto molti anni dall'acquisto dei diritti del libro per farne un film l'autore ha recentemente assicurato i fan che il film entrerà in produzione ad Aprile 2016 per la Constantin Film (Love, Rosie; City of Bones).
Roger Avery sarà il regista (Le regole dell'attrazione) mentre lo script è stato scritto dallo stesso Avery, che come sceneggiatore ha firmato lo script di Pulp Fiction, e Gala Avery.
Lo scritto ci fa sapere che attualmente si sta iniziando a filmare un opening teaser da mostrare al Toronto Film Festival e al American Film Market.
Infine, la ricerca dei protagonisti è iniziata.
La trama in breve: La seconda guerra Civile, fu un conflitto lungo e sanguinoso, combattuto negli Stati Uniti su un'unica questione: l'accettazione o meno dell'aborto. Per mettervi fine venne approvata la Legge sulla Vita. La Legge stabilisce che la vita umana è intoccabile dal momento del concepimento fino a quando un bambino compie tredici anni. Fra i tredici e i diciotto, però, i genitori possono decidere di abortire in modo retroattivo a condizione che, tecnicamente, la vita dell'adolescente non finisca. A questo scopo, tutti gli organi del ragazzo verranno impiantati in persone in attesa di trapianto, le quali manterranno una memoria del donatore. Il processo tramite cui il ragazzo viene allo stesso tempo eliminato e tenuto vivo si chiama Unwind (Divisione).


  • Catherine Hardwicke dirigerà l'adattamento di un altro YA.
Dopo aver firmato il contratto che la vede come regista della trasposizione di Love Letters to the Dead, la Hardwicke ha recentemente firmato per l'adattamento del famoso YA di Jerry Spinelli Stragirl (in Italia edito da Mondadori).
La Hardwicke ha accettato l'incarico dopo aver letto l'adattamento di Kristin Hans (produttrice di Cake con Jennifer Aniston) che produrrà anche la pellicola.
La produzione inizierà quest'autunno.
La storia vede la protagonista Stragirl entrare a far parte della scuola superiore dopo aver ricevuto un'istruzione casalinga. Verrà introdotta in un mondo nuovo, tra la prima cotta, l'amore e la popolarità o meno della vita sociale scolastica.
 
 
  • Jennifer Lawrence sarà la protagonista dell'adattamento di The Rosie Project di Graeme Simsion (primo libro di una duologia). Script scritto da Michael Weber e Scott Neustadter (500 Days of Summer).
 
  • Dopo una rappresentazione cinematografica deludente lo scorso Novembre Netflix annunciò una propria trasposizione della famosa serie di libri "A Series of Unfortunate Events".
Il canale di servizio in streaming ha lavorato in stretto contatto con Lemony Snicket (Daniel Handler all'anagrafe) nella realizzazione della serie.
Di seguito un primo teaser che però non è ufficiale anche se la comunità/fanbase della serie ne è rimasta entusiasta. Netflix non ha confermato l'ufficialità del teaser, ne un leak del suddetto quindi prendete il video con le pinze, potrebbe non essere ufficiale!
Pertanto il canale non ha ancora annunciato una data di release per il telefilm.


 
 
Credo che questa puntata sia tutto!
Commenti?

- A presto Susi

5 commenti:

  1. Tante news interessanti, grazie per averle condivise o me ne sarei persa la metà!
    Il film di Miss Peregrine lo attendo e spero che Burton sappia fare magie come al solito, nonostante il romanzo mi abbia deluso un poco; leggerò il secondo volume prima o poi, per vedere se si riprende.
    Nemmeno Love Letters to the Dead mi ha entusiasmata particolarmente ma il film lo vedrò con piacere.
    The Rosie Project è tratto dalla duologia di Graeme Simsion? Se sì mi farebbe molto piacere, Don e Rosie sono simpaticissimi!
    Stargirl è uno dei tanti in WL e credo lo recupererò a ridosso del film.
    Il film degli Sfortunati Eventi non l'avevo trovato così male, solo un poco confusionario diciamo. Staremo a vedere per la serie TV anche perché non ho mai capito il vero fulcro di tutta la storia e la sua fine; sarà che mi sono un po' persa dopo 13 volumi :)

    RispondiElimina
  2. A me Lemony Snickets era piaciuto tanto, ma non ho mai letto i romanzi.
    Curioso per Burton - e quel libro ho sempre voluto leggerlo - perché ultimamente ne azzecca pochissime.
    Iniziato Stargirl, ma non mi piace, oh. Mi sembra troppo assurdo: magari, riproverò. ;)

    RispondiElimina
  3. Quante news! Vado subito a vedere il trailer ufficiale de Il canto della Rivolta*-*

    RispondiElimina
  4. Oooohhh! Il trailer di HG ♥♥♥

    RispondiElimina
  5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina

I vostri commenti sono l'anima del blog