mercoledì 22 luglio 2015

Recensione: Pale Kings and Princes di Cassandra Clare e Robin Wasserman

Nuova recensione!

Titolo: Pale Kings and Princes
Autore: Cassandra Clare e Robin Wasserman
Serie: Tales From The Shadowhunter Academy #6
Editore: Simon&Schuster
Trama: Da ex vampiro Simon è sempre stato solidale verso i Nascosti. Ma dopo una lezione all'accademia coglie parte del pregiudizio degli Shadowhunters verso i Nascosti quando scopre delle origini di Helen e Mark Blackthorn, i personaggi principali di The Dark Artifices.

La mia recensione
Voto: 5 Stelle
 

Cassandra Clare è Cassandra Clare e per chi la venera è vero che “can do no wrong” è sempre valido ma con questa storia si è superata.
Pale Kings and Princes è la ragione per cui si amano i libri della Clare: angst, amore, la lotta contro le ingiustizie, i sotterfugi e la risoluzione finale ch ci fa stare letteralmente con il cuore in gola fino alle ultime battute del libro.

Con Pale Kings and Prince ci si avvicina sempre di più alla conclusione di questa raccolta di racconti, ma più di tutto ci si avvicina alla pubblicazione di Lady Midnight ed è proprio per questo che gli avvenimenti raccontati diventano di rilevanza predominante perché rappresentano l'introduzione a quella che sarà il primo libro della serie ambientata a Los Angeles.

Helen ci racconta degli avvenimenti che hanno portato il padre e lo zio a recarsi nel regno delle fate e come ciò ha portato alla nascita di lei e suo fratello Mark.

Le apparenze dell'amore, l'illusione dell'amore, l'amore in tutte le sue sfumature sono il perno principale di questa storia.
È impossibile non aver avuto il battito a mille quando Simon in preda ai suoi sentimenti è venuto a patti con se stesso, non il suo io del passato né quello senza i ricordi, ma il Simon che per la prima volta riconosce di cosa ha paura e che nonostante tutto è pronto a correre il rischio e buttarsi nel buco nero dell'amore, che ci annulla ma che allo stesso tempo ci corrode da una forza inarrestabile.
È impossibile non aver provato tristezza per la crudeltà che costringono Heln e Aline ad un esilio forzato.
È impossibile non essere malinconici per le disavventure di Andrew Blackthorn.
È impossibile non rammaricarsi per il regalo d'amore che una donna innamorata ha fatto al suo amante.

Una storia breve da vivere intensamente e pienamente.

5 Stelle


- A presto Susi
 

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono l'anima del blog