Top Ten Tuesday
Ten Books That Celebrate Diversity
Aristotele e Dante scoprono i segreti dell'universo di Benjamin Alire Saenz
Se mi si indica diversità non posso che pensar a questo libro prima di ogni altro. Il libro di Saenz è la celebrazione della diversità e delle sue sfaccettature, ma soprattutto è la celebrazione di come sia importante accettarsi così come siamo.
Raccontami di un giorno perfetto di Jennifer Niven
Due ragazzi che non riescono ad unificarsi alla massa. Due ragazzi che riusciranno nella loro diversità ad avvicinarsi e riscoprirsi, e anche a perdersi in quella che è la vita.
Colpa nelle stelle di John Green
L'amore, quello totale, quello vero attraverso gli occhi di due ragazzi "malati" ma pieni di voglia di vivere.
Half Bad di Sally Green
Half Bad di Sally Green è la più efficace rappresentazione di quanto possa essere cattiva verso chi è diverso.
The Mortal Instruments di Cassandra Clare
Qualsiasi libro di Cassandra Clare celebra il diverso. Diverse etnie, razze, credenze si mescolano per dar vita ad un mondo magico.
Noi siamo infinito di Stephen Chbosky
Chi non si è mai sentito fuori luogo a scuola?
Il primo bacio a Parigi di Stephanie Perkins
Quanto ci si può sentire diversi e soli in una nazione che non è la tua e che parla addirittura un'altra lingua?
Red Rising di Pierce Brown
In una società divisa in classe sociali quanto può essere predominante la diversità, la stessa diversità che determina la classe operai all'aristocrazia?
Prendimi per mano di Sarina Bowen
The Year We Fell Down di Sarina Bowen arriverà a Settembre per De Agostini. Un libro che con occhi critico mostra quanto possa essere difficile per degli atleti riuscire a superare un infortunio, soprattutto quando questo li costringe su una seda a rotelle.
Fangirl di Rainbow Rowell
Un libro nel mondo di una Fangirl <3
Questa la mia lista di libri che celebrano la diversità, nel bene e nel male. La vostra qual è?
- A presto Susi
Ciao Susi!! Io aggiungerei alla tua lista Wonder di R. J. Palacio, il cui protagonista è un ragazzino dalla faccia deforme fin dalla nascita! Bellissimo!! :-)
RispondiEliminaSplendida lista e titoli azzeccatissimi! Non conosco alcuni libri ma spero di rifarmi e leggerli presto!:) Quello della Bowen mi ispira parecchio.. E poi Dante e Aristotele!*_*
RispondiEliminaChe bei titoli!
RispondiEliminaCondivido la scelta di inserire anche TMI, mi piace tantissimo come la Clare inserisca il diverso sempre e in tutte le sue sfumature.
Dei libri che hai nominato, a parte alcuni che ho già letto e amato, mi incuriosiscono moltissimo Red Rising, Prendimi per mano e ovviamente Fangirl.