domenica 23 agosto 2015

Recensione: Amore illegale di Emma Chase

Recensione della domenica!

Titolo: Amore illegale
Autore: Emma Chase
Serie: The Legal Briefs #1
Editore: Newton Compton
Trama: Da bravo legale Stanton Shaw sa come mantenere un atteggiamento freddo e distaccato. Con il suo sorriso disarmante e degli occhi verdi che possono stendere, è un uomo a cui è difficile resistere. Tutti gli appartenenti al sesso maschile vorrebbero somigliargli mentre tutte le donne vorrebbero essere interrogate da lui. Stanton è un tipo con le idee chiare e un obiettivo in mente, e tutto sta procedendo secondo i suoi piani… Fino al giorno in cui riceve un invito al matrimonio della sua storica fidanzata e madre della sua amatissima figlia di dieci anni. Jenny si sta davvero per sposare con qualcuno, ma la notizia è che quel qualcuno non è lui. E questo, sicuramente, non faceva parte dei suoi piani. Sofia Santos è molto determinata, si è ripromessa di diventare l’avvocato penalista più temuto dai tribunali di tutto il Paese e non ha certo tempo da perdere in relazioni o sciocchezze sentimentali. Ma quando Stanton, il suo “amico dalle strabilianti prestazioni”, implora il suo aiuto, accetta di andare con lui – in un posto dimenticato da dio, in Mississippi – e fare tutto il possibile per aiutarlo a riconquistare la donna che ama. La testa le dice che è una pazza… ma il cuore sembra parlare un’altra lingua.

La mia recensione
Voto: 4 Stelle

Emma Chase è diventata uno dei nomi più influenti nel panorama Romance. Da poco più di un anno con i suoi romanzi è riuscita a crearsi un nome di rilievo tra la concorrenza.
Un'autrice che ha incantato migliaia di lettrici con l'irriverenza di Drew in Tangled (Non cercarmi mai più) incallito playboy che ci ha tenuto compagnia, anche variando le voci dei protagonisti, con ben quattro libri, arriva ora a conquistarci con nuovi protagonisti, una nuova città e nuove questioni amorose pronte per far perdere la testa alle incallite romantiche come la sottoscritta.

Overruled, Amore illegale sempre edito in Italia da Newton Compton, è il primo libro della serie di romanzi interconnessi Legal Briefs con protagonisti Stanton e Sofia che si alternano nel raccontare la storia.

Stanton è il papà di una bambina di 10 anni ed innamorato perso della sua ragazza del liceo anche se nel frattempo non si fa scrupoli a lasciare dietro di sé una scia di conquiste e cuori infranti e quando scopre che questa è in procinto di sposarsi non riesce ad accettare di vedere disintegrarsi quello che in fondo è sempre stato il suo sogno, quello di creare una famiglia con le due donne che ha sempre amato così non perde tempo è parte per il Mississipi accompagnato dalla sua amica (di letto) nella missione per separare i promessi sposi.
Bello, intelligente, di talento e con uno charme tale da conquistare tutti: colleghi, il favore della giuria e di tutti quelli che lo circondano. Onesto, per quanto riesca ad esserlo, verso se stesso e i sentimenti che prova fin quando non scopre che forse ha sempre mentito a se stesso e aver nascosto la verità anche al suo cuore.

Sofia è bella, affascinante e tutto quello che un uomo potrebbe ricercare, una donna capace di metterlo sulle spine, essere il pizzico di follia e imprevisto che si cerca nella vita, ricca di emozioni vere e genuine che nell'aula di tribunale nasconde sotto il suo perfetto tailleur.

Una storia appassionate, divertente, carica di aspettative che non mancano di essere appagate in pieno. Emma Chase è una garanzia, non sono riuscita a staccarmi per un solo momento da questo libro tanto da averlo letto tutto d'un fiato complice uno stile fluido e accattivante che ti lega ai personaggi e alla storia e due protagonisti che si fanno amare dai primissimi capitoli tanto da non poter abbandonare il libro senza prima aver scoperto come si risolverà l'epilogo.

Il libro non è quello che si può definire il romanzo dell'anno ma senza dubbio è uno di quei romanzi che anche sfruttando le solite tropes riesce a rielaborarle elegantemente per fruire un ottimo prodotto alle lettrici che si innamoreranno dei personaggi, esulteranno alla comparsa di vecchie conoscenze della Chase (sì parlo proprio della comparsa di Drew!), si identificheranno nella storie e moriranno dalla voglia di continuare a conoscere i personaggi secondari con i prossimi libri della serie.
 
Un romanzo che parla del primo amore, degli amori che non moriranno mai e delle seconde possibilità, un romanzo che ha i sentimenti, le emozioni come protagonisti assoluti e come queste gestiscano la nostra vita e come è impossibile non ascoltare il proprio cuore e cosa, soprattutto chi ci chiede di scegliere.

Un romanzo dolce quanto sono i sentimenti che spingono i due protagonisti a viaggiar dall'altra parte del paese per mettere in chiaro i proprio sentimenti, vero quanto lo può essere un romance che fonda le sue basi sull'amore, quello vero, passionale e che non si nasconde solo sotto le lenzuola ama che fa parte della vita di tutti i giorni e sexy da morire come lo può essere un libro firmato Emma Chase.

Il finale non è quello che ci si aspetta, ma non per questo l'ho amato di meno. Un epilogo diverso dal solito ma che mi fa desiderare di leggere ancora di questi personaggi.

4 Stelle per un Romance perfetto di come non ne leggevo da tanto, consigliatissimo!


- A presto Susi

3 commenti:

  1. Bellissima recensione Susi! Concordo su tutto!! Attendo con ansia il 25 Agosto, cioè domani, giorno in cui uscirà il secondo libro della serie in lingua originale!! Non vedo l'ora! Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi capisci in pieno! Sto letteralmente contando le ore! *___* Emma Chase è unica <3

      Elimina
  2. Questa volta salto la tua recensione perché voglio proprio leggerlo questo libro! è già sul Kindle che mi aspetta :)

    RispondiElimina

I vostri commenti sono l'anima del blog