mercoledì 7 ottobre 2015

News: The Trials of Apollo nuova serie sulle divinità Romane per Rick Riordan

News
 
 
The Trials of Apollo nuova serie sulle divinità Romane per Rick Riordan
 
Rick Riordan non perde tempo, durante il Tour per la promozione del primo libro sulla serie delle divinità Nordiche, Magnus Chase e le divinità di Asgard - La spade d'estate, annuncia la sua prossima serie dove ritornerà a parlare delle divinità greco-romane, The Trials of Apollo - The Hidden Oracle (Le sfide di Apollo- La profezia segreta).

 
 

Come si punisce un immortale?

Rendendolo umano.

Dopo aver suscitato la ira di suo padre Zeus il Dio Apollo è cacciato dall'Olimpo. Debole e confuso arriva nella città di New York come un semplice adolescente. Ora, senza i suoi poteri divini, la divinità di quasi 4 mila anni deve imparare a sopravvivere nel mondo moderno finché non troverà un modo di riconquistare il favore di Zeus.

Ma Apollo ha molti nemici – divinità, mostri e mortali che non vedono l'ora di vedere l'ex divinità dell'Olimpo permanentemente sconfitta. Apollo ha bisogno di aiuto, e riesce a pensare solo ad un posto dove andare... un rifugio di moderni semidei conosciuto come Campo MezzoSangue.


Il libro, che sarà come consuetudine per Rordan, il primo libro di una serie da cinque libri e vedrà la luce il prossimo 3 Maggio 20016, ma avremo una prima impressione su quello che ci aspetta già ad Aprile, il 5 è fissata la release date, con l'uscita di Demigods & Magicians, un'antologia di 3 racconti sui personaggi di Percy, Annabeth, Sadie e Carter e uno sneak peek sul The Hidden Oracle.
 
Una piccola curiosità che ha rivelato l'autore riguardo questa nuova serie è l'originalità che costituiscono i titoli dei vari capitoli del libro: essendo Apollo anche la Divinità della poesia l'autore ha trovato carino scrivere i titoli dei vari capitoli in brutti Haiku.

 
 
 
Cosa ne pensate di questa nuova serie? Pensieri?
 
- A presto Susi
 


7 commenti:

  1. Se è lo stesso personaggio-Apollo che compariva nella serie di Percy Jackson, ho idea che potrebbe rivelarsi una lettura moooooolto divertente... il dio del sole è una vera macchietta comica in quei libri, e i suoi orridi haiku sono praticamente una leggenda per la metà del mondo occidentale! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si è proprio lo stesso! Saranno presenti anche vecchie comparse e Riordan ha confermato la presenza di Percy :)

      Elimina
  2. Spero che sia originale perchè secondo me sta portando avanti da troppo tempo la storia delle divinità Naturalmente spero che sia un ottimo libro !!!ciao !

    RispondiElimina
  3. Io non vedo l'ora di leggere quello sulle divinità Nordiche <3 ma anche quello su Apollo mi incuriosisce, sarà molto divertente. Adoro i suoi titoli all'inizio dei capitoli nella nuova saga mi erano mancati tantissimo.

    RispondiElimina
  4. Wawwwww io so già che mi piacerà da impazzire!!!!*_*

    RispondiElimina
  5. Amo già questa serie, Apollo è uno vero spasso e magari per la fine della serie avrà imparato a scrivere migliori haiku

    RispondiElimina
  6. Spero che si veda anche Leo... IO. NON. POSSO. VIVERE. SENZA. LEO.

    RispondiElimina

I vostri commenti sono l'anima del blog