domenica 15 novembre 2015

Books to Movies: News da Hollywood #17

Books to Movies
 
 
Alcune news circa le prossime produzioni di Hollywood
 
Vediamo cosa ci riserva il cinema riguardo gli ultimi adattamenti cinematografici e televisivi!


  • Opzionati i diritti cinematografici della serie YA Fantasy A Court of Thorns and Roses di Sarah J. Maas.
La Tempo Productions acquisisce i diritti cinematografici della nuova serie YA di Sarah J. Maas.
 
 

  •  Selena Gomez affiancata dalla mdre compro i diritti di 13 Reason Why di Jay Asher.
Netflix ha ordinato una serie per il prodotto della Anonymous Content e Paramount TV 13 Reason Why, romanzo YA di Jay Asher. Selena Gomez entra nel progetto come produttrice esecutiva insieme alla madre. Brian Yorkey, scrittore premio Pulizer e Tony, ha creato lo show, scrivendo lui stesso il pilot. Tutt'oggi non è ancora chiaro se la Gomez reciterà o meno la parte della protagonista della serie.
 
  • Dolphins Films ottiene i diritti della serie di libri Jenna Fox Chronicles.
La Dolphin Films sta già lavorando nel realizzare l'adattamento al primo libro della serie mystery di Mary E. Pearson, The Adoration od Jenna Fox. Il film verrà prodotto dall'amministratore delegato dello studio, Bill O'Dowd, affiancato da Julia Pistor (Una serie di sfortunati eventi, Le cronache di Spiderwick). Lo studio ha anche acquistato i diritti dei due seguiti del primo libro ma sicuramente verranno avviate le produzioni solo dopo aver constatato il successo del primo film al botteghino internazionale.
La storia ruota intorno a Jenna Fox, una ragazza che si sveglia da un coma durato un anno a causa di un incidente senza ricordare nulla della sua vita prima di allora.
La Dolphin Films è famosa per aver prodotto Zoey 101, Believe di Justin Bieber.
 
  • Serie tratta dal libro Tiny Beautiful Things di Cheryl Streyed in arrivo su HBO.
Le star dell'adattamento cinematografico Wild Reese Witherspoon e Laura Dern si riunisco nel nuovo adattamento seriale per un altro lavoro dell'autrice di Wild, Tiny Beautiful Things, una raccolta di essayes ispirati dalla rubrica di consigli Dear Sugar. La serie drama sarà incentrata sugli amori, perdite e passioni della famiglia Porland che vive seguendo il mantra "la verità non ti ucciderà". Il regista Lindstorm e la Streyed (di cui e la moglie) scriveranno l'adattamento televisivo. Il progetto sarà prodotto dai due coniugi affiancati dalle due attrici di Wild.
 
 
  • Si completa il cast dell'adattamento di Before I Fall di Lauren Oliver.
Jennifer Beals, Halston Sage, Logan Miller, Kian Lawley, Diego Boneta, Elena Kampouris si aggiungeranno a Zoey Deuth la protagonista. Ry Russo-Young dirigerà il film.
 
  • Diffuse le prime immagini di 11.22.63, serie diretta da J.J. Abrams.
Diffuse le primissime immagini della serie tratta dal famoso libro di Stephen King che racconta le vicende di Jake Epping, James Franco che viaggia all'indietro nel tempo per scongiurare la morte del presidente Kennedy. La serie andrà in onda a partire dal 16 Febbraio sul servizio TV in Streaming Hulu.
 
  • Fox2000 acquisisce i diritti dell'adattamento Simon vs. the Homo Sapiens Agenda.
Il famoso romanzo di debutto di Becky Albertalli verrà prodotto dagli stessi produttori di TFIOS, Wyck Godfrey, Marty Bowen e Isaac Klausner della Temple Hill più PouyaShahbazian (Divergent) di New Leaf. Lo script sarà scritto da Isaac Aptaker e Elizabeth Berger.
Le vicende seguono quelle di un ragazzo gay che a seguito di una email male indirizzata finirà per far trapelare il suo segreto all'intera scuola.
 
  • Johnny Depp reciterà in un adattamento di Neil Gaiman.
Johnny Depp si unisce alla casa di produzione Animal Logic nella realizzazione dell'adattamento del libro per bambini di Neil Gaiman Fortunately, The Milk. Depp si affiancherà alla produzione del film con la sua compagnia Inphinitum Nihil e si appresterà a recitare una parte nel film, ruolo che sarà determinato una volta completato lo script, scritto da Bret McKenzie, diretto infine da Edgar Wright in un film che sarà un misto tra live action e animation.
 
  • L'adattamento del libro fantasy dell'autrice Tedesco Green verrà proiettato nelle sale Tedesche il prossimo 30 Giugno.
  • Nuovo trailer per Pride and Prejudice and Zombies:

 
 

  • Svelate le prime immagini di Fantastic Beasts:
 
 

  • Il trailer per lo sceneggiato BBC di War and Peace:




Anche questo appuntamento di Books to Movies giunge al termine!

Cova vi incuriosisce di più? Oltre a Fantastic Beasts che non vedo l'ora di vedere sono curiosa sulla produzione di ACOTAR, sarebbe bello vedere un adattamento Fantasy fatto come si deve!


- A presto Susi

8 commenti:

  1. Non so se fangirlizzare di più per Simon vs. The Homo sapiens agenda, o nel vedere il nome di Depp affiancato a quello di Gaiman.
    Posso morire *___*

    RispondiElimina
  2. Spero che con la scusa del film portino ACOTAR anche da noi!

    RispondiElimina
  3. ACOTAR senza dubbio mi incuriosisce di più!!! Che bellooo *_*

    RispondiElimina
  4. Sono proprio curiosa per ACOTAR. Ce l'ho in lista da quando è uscito ma non ho ancora avuto occasione di leggerlo, dovrò darmi una mossa ora *-*

    RispondiElimina
  5. Sono curiosissima per 22/11/63 e Orgoglio e Pregiudizio e Zombie!! *_*

    RispondiElimina
  6. Quante belle news! Della trasposizione di ACOTAR lo sapevo e pure io non vedo l'ora! =D Spero che gli effetti speciali sapranno rendere giustizia alla parte fantasy del romanzo..

    RispondiElimina

I vostri commenti sono l'anima del blog