Blogtour
The Bad Boy di Samantha Towle - Recensione
Il blogtour dedicato a The Bad Boy di Samantha Towle si conclude con la recensione di questo fantastico romanzo!
Tru Bennett aveva solo quattordici anni quando il suo migliore amico e primo amore, Jake Wethers, si trasferì dall'Inghilterra negli Stati Uniti lasciandola con il cuore spezzato. Dodici anni dopo, Jake è diventato la più grande rock star del mondo, leader dei Mighty Storm e fantasia proibita di ogni donna. Di ogni donna tranne Tru. Giornalista musicale di successo, Tru ha imparato a unire l'utile al dilettevole. Ma quando le viene assegnato l'incarico di intervistare in esclusiva Jake prima che parta il nuovo tour mondiale, si ripromette di mantenere l'incontro su un piano strettamente professionale. Purtroppo nessun proponimento può metterla al riparo dalle scintille che scoccano nel momento in cui i loro occhi si incontrano di nuovo. Ora Jake vuole che Tru si unisca alla band per il tour, offrendole un dietro le quinte esclusivo per cui qualsiasi altro giornalista pagherebbe oro. C'è solo un piccolo problema: il fidanzato di Tru, Will. Può sopportare che la sua donna rischi di finire tra le braccia di quell'incallito playboy? O sarà lei a rischiare tutto e dare una seconda possibilità a colui che già in passato ha infranto tutte le sue speranze?
La mia recensione
Voto: 4 Stelle
Considero Samantha Towle una delle scrittrici di romance più talentuose del panorama letterario contemporaneo, ogni suo libro ha l'incredibile capacità di farmi innamorare dei suoi protagonisti e catapultarmi in una storia che non posso che vivere ad occhi aperti e The Mighty Storm è senza dubbio uno dei suoi libri migliori nonché quello che l'ha consacrata anche a livello mondiale.
The Bad Boy è la storia di Trudy Bennet, ragazza della porta accanto con una passione viscerale per la musica che ha ereditato dal padre, un lavoro che adora che accomuna le sue due grandi passioni e un desiderio inespresso di rivedere il suo migliore amico di quando ancora viveva a Manchester, il ragazzo che ha trovato la sua fortuna in America diventando in poco tempo il lead singer di una delle band rock più famose del mondo. Tutto cambia quando le strade dei due ragazzi si ricongiungono portando entrambi a ricucire il rapporto che hanno perso e di cui hanno sentito la mancanza per tutti questi anni.
Tru è la tipica eroina romance: semplice, forse un po' ingenua ma che rappresenta in tutto è per tutta la ragazza media della porta accanto e per questo il lettore non può che immedesimarsi subito in lei e cadere ai piedi di Jake e ai suoi tentativi di corteggiamento, uno più meraviglioso dell'altro che fin da subito ti portano a innamorarti di lui, nuovo book boyfriend per eccellenza.
Jake è la rock star che nonostante il successo e la fama si comporta come se nulla della sua vita fosse cambiato, cerca sempre di fare il meglio per lui e per le persone che ama e se questo significa poter spendere i soldi che ha guadagnato riempiendo di regali i suoi cari non c'è nulla che possa fermarlo. Romantico, dolce, geloso, forse un tantino possessivo ma capace di conquistarci come solo pochi sanno fare.
Il libro è narrato completamente dal PoV di Tru, e diversamente dai libri più recenti dell'autrice sono rintracciabile delle note di inesperienza, tant'è che in molte parti la protagonista sembra dialogare con il lettore, tratto che rende i romance divertenti e decisamente più leggeri di un classico libro di narrativa ma che gli conferiscono anche una nota più superficiale.
Nonostante questo la narrazione è avvincente ed intrigante e porta il lettore a legarsi fin da subito ai personaggi e alla storia tanto da rimanere incollato alle pagine fino alla fine e rimanere con una voglia matta di poter leggere subito i seguiti.
Lo stile dell'autrice come nei migliori dei romance è caratterizzato da un linguaggio semplice e accattivante, molto contemporaneo che ti portano ad immergerti nella lettura dalle primissime pagine.
The Bad Boy è quello che si potrebbe definire il tipico libro con la rock star, si parla di feste, di donne facili, di droga ma più di tutto è un libro che approfondisce molte altre tematiche: si parla di abbandono, di violenza, di depressione, di lottare per le persone che si amano, si parla del potere universale della musica capace di trasmettere quello che di solito le parole non riescono e si parla di come l'amore possa riuscire a scavalcare le più grande delle difficoltà.
Una menzione d'onore per gli incredibili riferimenti di cultura pop che si fanno fortemente evidenti nella costruzione di un libro fortemente basato sulla musica dedicando varie scene alla costruzione di un panorama musicale più reale possibile, citando numerosi cantanti ed artisti contemporanei di successo.
Un romanzo avvincente, passionale, incantevole, romantico, dolce capace di catturare non solo le tipiche fan del classico “bad boy” ma anche tutte quelle che cercano il principe azzurro che per una volta si copre di tatuaggi.
Punto bonus alla Newton che ha tradotto un capitolo inedito del libro dal PoV del protagonista maschile Jake, una visione in anteprima sui pensieri del protagonista maschile che nel seguito si alterneranno a quelli della protagonista.
4 Stelle
Questo è l'ultimo giorno del blogtour se volete recuperare tutte le tappe e partecipare al GA trovate tutte le indicazioni di seguito!
1° Tappa 20 Giugno: Presentazione, Il bello di esser letti
2° Tappa 21 Giugno: Fancast, Il salotto dei libri
3° Tappa 22 Giugno: Playlist, Bookish Advisor
4° Tappa 23 Giugno: Libri & Rock and Roll
5° Tappa 24 Giugno: Le citazione più belle, Il cibo della mente
6° Tappa 27 Giugno: Intervista, Leggere Romanticamente
7° Tappa 28 Giugno: Recensioni, Tutti i blog
Seguendo il blogtour potrete anche provare a vincere una copia messa in palio! Seguite le regole e compilate il form in basso!
Regole Obbligatorie
- Essere lettori fissi dei blog dell'iniziativa;
- Commentare tutte le tappe;
- Condividere la prima tappa su un social a scelta;
Facoltativo
- Essere lettori fissi dei blog dell'iniziativa;
- Commentare tutte le tappe;
- Condividere la prima tappa su un social a scelta;
Facoltativo
- Condividere l'evento su Facebook taggando 2 amici;
- Condividere ogni tappa su un social a scelta (si può fare ogni giorno per ogni tappa);
- Commentare le recensioni del 28 Giugno;
- Condividere ogni tappa su un social a scelta (si può fare ogni giorno per ogni tappa);
- Commentare le recensioni del 28 Giugno;
- A presto Susi
Bellissima recensione... Volevo questo libro e ora è tassativo... deve essere mio!
RispondiEliminaSoprattutto dopo aver letto queste tue parole: "Un romanzo avvincente, passionale, incantevole, romantico, dolce capace di catturare non solo le tipiche fan del classico “bad boy” ma anche tutte quelle che cercano il principe azzurro che per una volta si copre di tatuaggi."
Incrocio le dita e aspetto tutte le recensioni :D
Come sempre dopo aver letto le tue recensioni mi convinco definitivamente a leggere il libro in questione :) Incrocio le dita :p
RispondiEliminacomplimenti per la recensione! uff, avrei voluto che fosse narrato in terza persona, dall'autrice e non dal punto di vista dei personaggi. Ormai quasi tutti i libri che ho letto finora sono così...però se mi garantite che è divertente e ti coinvolge, allora va bene :) ci provo! Ormai mi avete fatto crescere la curiosità!
RispondiEliminahttps://www.facebook.com/kicca.mia.5/posts/145379342536577
Mi piace il fatto che sia narrato in prima persona dai personaggi, perché ti fa sentire parte della storia! Complimenti per la recensione e per il blogtour <3
RispondiEliminaSpero di provare anch'io le stessa senzazioni durante la lettura. Brava alla Newton per quel POV extra e grazie a voi ragazze
RispondiEliminaLink condivisione
https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=976956355754245&id=100003196684014
Bellissima recensione, sempre più convinta di leggerlo!
RispondiEliminaBellissima recensione, sempre più convinta di leggerlo!
RispondiEliminaMa che bella recensione ^__^
RispondiEliminaIo preferisco sempre leggere un libro con i pdv alternati ma, mi ispira davvero tanto, che non vedo l'ora di leggerlo.
Bella recensione <3 voglio leggere il POV mi intriga troppo...
RispondiEliminaBella recensione, voglio questo libro!
RispondiEliminaBellissima recensione.
RispondiEliminaMi piace che la protagonista "parli" al lettore, gli dà quel tocco in più di realtà - come se fosse una conversazione.
E come sono contenta di sapere del capitolo dal POV di Jake!
Ottima recensione, hai centrato il punto senza spoilerare niente. sei stata in grado di esprimere bene cio che il libro ti ha trasmesso. La notizia poi del POV di Jake inedito è proprio la ciliegina sulla torta!!!
RispondiEliminaNon ho ancora letto nulla di questa autrice ma ho un suo libro che spero di leggere presto! Mi fa piacere sapere che riesce a farsi leggere molto tranquillamente :) Bellossima recensione! Sono curiosa di leggere questo suo ultimo ma nel frattempo credo proprio che inizierò quello che ho con me ora così da farmi un'idea sul suo stile :D
RispondiEliminaBellissima recensione, questo libro ha tutte le carte in regola per rubarmi il cuore ^_^
RispondiEliminaJake mi ruberà il cuore lo so già :)
Partecipo al Giveaway e al BlogTour
Seguo tutti i blog partecipanti con il nome: Elisa Pellino
Ho condiviso la prima tappa su Facebook, Twitter, e Google+ ( Uso solo questi social )
LINK CONDIVISIONE FACEBOOK: https://www.facebook.com/elysa.pellino/posts/10207367533920338?pnref=story
LINK CONDIVISIONE TWITTER: https://twitter.com/ElysaPellino/status/745006058658226176
LINK CONDIVISIONE GOOGLE+: https://plus.google.com/u/0/104143485217744156564/posts/SYN2KNsXJLU
HO CONDIVISO L'EVENTO SU FACEBOOK TAGGANDO 2 AMICI: https://www.facebook.com/elysa.pellino/posts/10207367496359399?pnref=story
Ho condiviso questa recensione su Facebook, Twitter, e Google+ :)
LINK CONDIVISIONE FACEBOOK: https://www.facebook.com/elysa.pellino/posts/10207424590786724?pnref=story
LINK CONDIVISIONE TWITTER: https://twitter.com/ElysaPellino/status/747812405669990400
LINK CONDIVISIONE GOOGLE+: https://plus.google.com/u/0/104143485217744156564/posts/ddfYkjGQhrq
In questo periodo dell' anno i libri leggeri e frizzanti mi piacciono,il poi poi completa... .bella recensione😀
RispondiEliminaIn questo periodo dell' anno i libri leggeri e frizzanti mi piacciono,il poi poi completa... .bella recensione😀
RispondiEliminaComplimenti per la recensione..non avendo letto niente di queste autrice non noterò le differenze che tu hai notato rispetto agli altri libri!
RispondiEliminahttps://twitter.com/bebatag/status/747844328240873472
Bella recensione, come si fa a non essere affascinate da Jake?curiosa di leggerlo
RispondiEliminaUhuh sono ancora più curiosa di leggerlo! *-*
RispondiElimina4 stelle? allora merita! curioso io!
RispondiEliminaBellissima recensione,passionale,coinvolgente,non posso non avere questo libro!
RispondiEliminaAl momento 3 recensioni su 3 (quelle che ho letto finora) parlano di un romanzo così coinvolgente da catturarti sin dalle prime pagine. Non vi dico quindi quanto la mia curiosità sia schizzata alla stelle dato tutto questo entusiasmo :-D
RispondiEliminaVedo che tu Susi definisci Tru come un'eroina dei giorni nostri, mentre in altre recensioni molti suoi comportamenti sono stati giudicata negativamente. Mi piace cogliere queste differenze, così durante la lettura saprò su quali punti concentrarmi e ovviamente elaborare poi una mia idea personale del romanzo!
In ogni caso, mi piace molto la tua recensione ♡
Partecipo al blogtour e al Giveaway ;-)
Lettori fissi: Rosy Palazzo
Email: rosy.palazzo1612@gmail.com
Instagram: @ross_3193
Facebook e Google +: Rosy Palazzo
Condivisione Facebook:
https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=696505170501217&id=100004252210765
Condivisione Google +:
https://plus.google.com/113976052575756250572/posts/4VTZsPMYdeu
Condivisione Instagram:
https://www.instagram.com/p/BHNQOY6hMPD/
Grazie mille per l'opportunità e in bocca al lupo a tutti ♡
E fu così che il libro entrò definitivamente nella mia lista desideri.
RispondiEliminaQuesto PoV di Jake deve essere proprio speciale XD Comunque sono contenta che nel seguito si alterneranno i PoV! Bella recensione :)
RispondiEliminaComplimenti per questa bella recensione. É interessante scoprire i vostri diversi punti di vista specialmente sulla protagonista femminile.
RispondiElimina