martedì 28 giugno 2016

Blogtour: The Bad Boy di Samantha Towle - Recensione

Blogtour
 
 
The Bad Boy di Samantha Towle - Recensione
 
Il blogtour dedicato a The Bad Boy di Samantha Towle si conclude con la recensione di questo fantastico romanzo!
 

Tru Bennett aveva solo quattordici anni quando il suo migliore amico e primo amore, Jake Wethers, si trasferì dall'Inghilterra negli Stati Uniti lasciandola con il cuore spezzato. Dodici anni dopo, Jake è diventato la più grande rock star del mondo, leader dei Mighty Storm e fantasia proibita di ogni donna. Di ogni donna tranne Tru. Giornalista musicale di successo, Tru ha imparato a unire l'utile al dilettevole. Ma quando le viene assegnato l'incarico di intervistare in esclusiva Jake prima che parta il nuovo tour mondiale, si ripromette di mantenere l'incontro su un piano strettamente professionale. Purtroppo nessun proponimento può metterla al riparo dalle scintille che scoccano nel momento in cui i loro occhi si incontrano di nuovo. Ora Jake vuole che Tru si unisca alla band per il tour, offrendole un dietro le quinte esclusivo per cui qualsiasi altro giornalista pagherebbe oro. C'è solo un piccolo problema: il fidanzato di Tru, Will. Può sopportare che la sua donna rischi di finire tra le braccia di quell'incallito playboy? O sarà lei a rischiare tutto e dare una seconda possibilità a colui che già in passato ha infranto tutte le sue speranze?
 
 
La mia recensione
 
Voto: 4 Stelle

Considero Samantha Towle una delle scrittrici di romance più talentuose del panorama letterario contemporaneo, ogni suo libro ha l'incredibile capacità di farmi innamorare dei suoi protagonisti e catapultarmi in una storia che non posso che vivere ad occhi aperti e The Mighty Storm è senza dubbio uno dei suoi libri migliori nonché quello che l'ha consacrata anche a livello mondiale.

The Bad Boy è la storia di Trudy Bennet, ragazza della porta accanto con una passione viscerale per la musica che ha ereditato dal padre, un lavoro che adora che accomuna le sue due grandi passioni e un desiderio inespresso di rivedere il suo migliore amico di quando ancora viveva a Manchester, il ragazzo che ha trovato la sua fortuna in America diventando in poco tempo il lead singer di una delle band rock più famose del mondo. Tutto cambia quando le strade dei due ragazzi si ricongiungono portando entrambi a ricucire il rapporto che hanno perso e di cui hanno sentito la mancanza per tutti questi anni.

Tru è la tipica eroina romance: semplice, forse un po' ingenua ma che rappresenta in tutto è per tutta la ragazza media della porta accanto e per questo il lettore non può che immedesimarsi subito in lei e cadere ai piedi di Jake e ai suoi tentativi di corteggiamento, uno più meraviglioso dell'altro che fin da subito ti portano a innamorarti di lui, nuovo book boyfriend per eccellenza.

Jake è la rock star che nonostante il successo e la fama si comporta come se nulla della sua vita fosse cambiato, cerca sempre di fare il meglio per lui e per le persone che ama e se questo significa poter spendere i soldi che ha guadagnato riempiendo di regali i suoi cari non c'è nulla che possa fermarlo. Romantico, dolce, geloso, forse un tantino possessivo ma capace di conquistarci come solo pochi sanno fare.

Il libro è narrato completamente dal PoV di Tru, e diversamente dai libri più recenti dell'autrice sono rintracciabile delle note di inesperienza, tant'è che in molte parti la protagonista sembra dialogare con il lettore, tratto che rende i romance divertenti e decisamente più leggeri di un classico libro di narrativa ma che gli conferiscono anche una nota più superficiale.
Nonostante questo la narrazione è avvincente ed intrigante e porta il lettore a legarsi fin da subito ai personaggi e alla storia tanto da rimanere incollato alle pagine fino alla fine e rimanere con una voglia matta di poter leggere subito i seguiti.

Lo stile dell'autrice come nei migliori dei romance è caratterizzato da un linguaggio semplice e accattivante, molto contemporaneo che ti portano ad immergerti nella lettura dalle primissime pagine.

The Bad Boy è quello che si potrebbe definire il tipico libro con la rock star, si parla di feste, di donne facili, di droga ma più di tutto è un libro che approfondisce molte altre tematiche: si parla di abbandono, di violenza, di depressione, di lottare per le persone che si amano, si parla del potere universale della musica capace di trasmettere quello che di solito le parole non riescono e si parla di come l'amore possa riuscire a scavalcare le più grande delle difficoltà.

Una menzione d'onore per gli incredibili riferimenti di cultura pop che si fanno fortemente evidenti nella costruzione di un libro fortemente basato sulla musica dedicando varie scene alla costruzione di un panorama musicale più reale possibile, citando numerosi cantanti ed artisti contemporanei di successo.

Un romanzo avvincente, passionale, incantevole, romantico, dolce capace di catturare non solo le tipiche fan del classico “bad boy” ma anche tutte quelle che cercano il principe azzurro che per una volta si copre di tatuaggi.

Punto bonus alla Newton che ha tradotto un capitolo inedito del libro dal PoV del protagonista maschile Jake, una visione in anteprima sui pensieri del protagonista maschile che nel seguito si alterneranno a quelli della protagonista.

4 Stelle

 
 
Questo è l'ultimo giorno del blogtour se volete recuperare tutte le tappe e partecipare al GA trovate tutte le indicazioni di seguito!
1° Tappa 20 Giugno: Presentazione, Il bello di esser letti
2° Tappa 21 Giugno: Fancast, Il salotto dei libri
3° Tappa 22 Giugno: Playlist, Bookish Advisor
4° Tappa 23 Giugno: Libri & Rock and Roll
5° Tappa 24 Giugno: Le citazione più belle, Il cibo della mente
6° Tappa 27 Giugno: Intervista, Leggere Romanticamente
7° Tappa 28 Giugno: Recensioni, Tutti i blog
 
Seguendo il blogtour potrete anche provare a vincere una copia messa in palio! Seguite le regole e compilate il form in basso!
 
Regole Obbligatorie
- Essere lettori fissi dei blog dell'iniziativa;
- Commentare tutte le tappe;
- Condividere la prima tappa su un social a scelta;

Facoltativo
- Condividere l'evento su Facebook taggando 2 amici;
- Condividere ogni tappa su un social a scelta (si può fare ogni giorno per ogni tappa);
- Commentare le recensioni del 28 Giugno;
 
 
a Rafflecopter giveaway

 
- A presto Susi



25 commenti:

  1. Bellissima recensione... Volevo questo libro e ora è tassativo... deve essere mio!
    Soprattutto dopo aver letto queste tue parole: "Un romanzo avvincente, passionale, incantevole, romantico, dolce capace di catturare non solo le tipiche fan del classico “bad boy” ma anche tutte quelle che cercano il principe azzurro che per una volta si copre di tatuaggi."
    Incrocio le dita e aspetto tutte le recensioni :D

    RispondiElimina
  2. Come sempre dopo aver letto le tue recensioni mi convinco definitivamente a leggere il libro in questione :) Incrocio le dita :p

    RispondiElimina
  3. complimenti per la recensione! uff, avrei voluto che fosse narrato in terza persona, dall'autrice e non dal punto di vista dei personaggi. Ormai quasi tutti i libri che ho letto finora sono così...però se mi garantite che è divertente e ti coinvolge, allora va bene :) ci provo! Ormai mi avete fatto crescere la curiosità!
    https://www.facebook.com/kicca.mia.5/posts/145379342536577

    RispondiElimina
  4. Mi piace il fatto che sia narrato in prima persona dai personaggi, perché ti fa sentire parte della storia! Complimenti per la recensione e per il blogtour <3

    RispondiElimina
  5. Spero di provare anch'io le stessa senzazioni durante la lettura. Brava alla Newton per quel POV extra e grazie a voi ragazze
    Link condivisione
    https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=976956355754245&id=100003196684014

    RispondiElimina
  6. Bellissima recensione, sempre più convinta di leggerlo!

    RispondiElimina
  7. Bellissima recensione, sempre più convinta di leggerlo!

    RispondiElimina
  8. Ma che bella recensione ^__^
    Io preferisco sempre leggere un libro con i pdv alternati ma, mi ispira davvero tanto, che non vedo l'ora di leggerlo.

    RispondiElimina
  9. Bella recensione <3 voglio leggere il POV mi intriga troppo...

    RispondiElimina
  10. Bella recensione, voglio questo libro!

    RispondiElimina
  11. Bellissima recensione.
    Mi piace che la protagonista "parli" al lettore, gli dà quel tocco in più di realtà - come se fosse una conversazione.
    E come sono contenta di sapere del capitolo dal POV di Jake!

    RispondiElimina
  12. Ottima recensione, hai centrato il punto senza spoilerare niente. sei stata in grado di esprimere bene cio che il libro ti ha trasmesso. La notizia poi del POV di Jake inedito è proprio la ciliegina sulla torta!!!

    RispondiElimina
  13. Non ho ancora letto nulla di questa autrice ma ho un suo libro che spero di leggere presto! Mi fa piacere sapere che riesce a farsi leggere molto tranquillamente :) Bellossima recensione! Sono curiosa di leggere questo suo ultimo ma nel frattempo credo proprio che inizierò quello che ho con me ora così da farmi un'idea sul suo stile :D

    RispondiElimina
  14. Bellissima recensione, questo libro ha tutte le carte in regola per rubarmi il cuore ^_^
    Jake mi ruberà il cuore lo so già :)
    Partecipo al Giveaway e al BlogTour
    Seguo tutti i blog partecipanti con il nome: Elisa Pellino
    Ho condiviso la prima tappa su Facebook, Twitter, e Google+ ( Uso solo questi social )
    LINK CONDIVISIONE FACEBOOK: https://www.facebook.com/elysa.pellino/posts/10207367533920338?pnref=story
    LINK CONDIVISIONE TWITTER: https://twitter.com/ElysaPellino/status/745006058658226176
    LINK CONDIVISIONE GOOGLE+: https://plus.google.com/u/0/104143485217744156564/posts/SYN2KNsXJLU

    HO CONDIVISO L'EVENTO SU FACEBOOK TAGGANDO 2 AMICI: https://www.facebook.com/elysa.pellino/posts/10207367496359399?pnref=story

    Ho condiviso questa recensione su Facebook, Twitter, e Google+ :)
    LINK CONDIVISIONE FACEBOOK: https://www.facebook.com/elysa.pellino/posts/10207424590786724?pnref=story
    LINK CONDIVISIONE TWITTER: https://twitter.com/ElysaPellino/status/747812405669990400
    LINK CONDIVISIONE GOOGLE+: https://plus.google.com/u/0/104143485217744156564/posts/ddfYkjGQhrq

    RispondiElimina
  15. In questo periodo dell' anno i libri leggeri e frizzanti mi piacciono,il poi poi completa... .bella recensione😀

    RispondiElimina
  16. In questo periodo dell' anno i libri leggeri e frizzanti mi piacciono,il poi poi completa... .bella recensione😀

    RispondiElimina
  17. Complimenti per la recensione..non avendo letto niente di queste autrice non noterò le differenze che tu hai notato rispetto agli altri libri!
    https://twitter.com/bebatag/status/747844328240873472

    RispondiElimina
  18. Bella recensione, come si fa a non essere affascinate da Jake?curiosa di leggerlo

    RispondiElimina
  19. Uhuh sono ancora più curiosa di leggerlo! *-*

    RispondiElimina
  20. 4 stelle? allora merita! curioso io!

    RispondiElimina
  21. Bellissima recensione,passionale,coinvolgente,non posso non avere questo libro!

    RispondiElimina
  22. Al momento 3 recensioni su 3 (quelle che ho letto finora) parlano di un romanzo così coinvolgente da catturarti sin dalle prime pagine. Non vi dico quindi quanto la mia curiosità sia schizzata alla stelle dato tutto questo entusiasmo :-D
    Vedo che tu Susi definisci Tru come un'eroina dei giorni nostri, mentre in altre recensioni molti suoi comportamenti sono stati giudicata negativamente. Mi piace cogliere queste differenze, così durante la lettura saprò su quali punti concentrarmi e ovviamente elaborare poi una mia idea personale del romanzo!
    In ogni caso, mi piace molto la tua recensione ♡
    Partecipo al blogtour e al Giveaway ;-)
    Lettori fissi: Rosy Palazzo
    Email: rosy.palazzo1612@gmail.com
    Instagram: @ross_3193
    Facebook e Google +: Rosy Palazzo

    Condivisione Facebook:
    https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=696505170501217&id=100004252210765

    Condivisione Google +:
    https://plus.google.com/113976052575756250572/posts/4VTZsPMYdeu

    Condivisione Instagram:
    https://www.instagram.com/p/BHNQOY6hMPD/

    Grazie mille per l'opportunità e in bocca al lupo a tutti ♡

    RispondiElimina
  23. E fu così che il libro entrò definitivamente nella mia lista desideri.

    RispondiElimina
  24. Questo PoV di Jake deve essere proprio speciale XD Comunque sono contenta che nel seguito si alterneranno i PoV! Bella recensione :)

    RispondiElimina
  25. Complimenti per questa bella recensione. É interessante scoprire i vostri diversi punti di vista specialmente sulla protagonista femminile.

    RispondiElimina

I vostri commenti sono l'anima del blog