giovedì 14 luglio 2016

Release Party: L'eredità dei re di Eleanor Herman

Release Party

 
 L'eredità dei re di Eleanor Herman
 

 
Benvenuti al Release Party dedicato al favoloso Historical Fantasy di Eleanor Herman - L'eredità dei re, primo libro della serie Stirpe di Dei e di Re!
 
 

In un tempo in cui gli dei sono ciechi alle sofferenze degli uomini, gli ultimi demoni infuriano nelle pianure e il male si agita al confine delle terre conosciute, in un tempo in cui le città bruciano e dalle loro ceneri nascono nuovi imperi...
... il giovane ALESSANDRO, erede dei Macedoni,
KATARINA e il suo promesso JACOB,
EFESTIONE, un assassino sotto la protezione del principe.
ZOFIA, la principessa persiana fidanzata ad Aessandro.
Combinando la fantasia con i dettagli della Storia vera, in questo primo romanzo della serie Stirpe di Dei e di Re, Eleanor Herman reinventa il più grande conquistatore che il mondo abbia mai conosciuto: Alessandro Magno.
 
 
Il Release vi porterà a conoscenza dei protagonisti del romanzo e risponderà a dei quesiti riguardo la stesura della stesso!
 
 
ALESSANDRO
 
Daniel Sherman

Erede macedone di sedici anni che sente il bisogno di dimostrasi degno della Corona. Nella sua prima battaglia più importante dovrà affrontare i migliori guerrieri del mondo. Si troverà stranamente attartto da una ragazza di campagna, Katerina, che lo aiuta quasi inaspettatamente in battaglia, cambiando le sorti della guerra.
Cosa lo aspetta nel seguito?
 Comprenderà che c'è una spia tra i suoi più vicini consiglieri e adotterà misure estreme per stanarla.

____
 
La parola all'autrice
 
 
 

  • What has surprised you most about reaction to the book? (Cosa ti ha sorpreso di più delle reazioni al libro?)
I am excited that readers say they learn so much about living in the ancient world. It's really important to me to spread the word about how peopled lived for thousands of years before modern technology. For me, history is pulsing with life, with passion, with conflict and beauty; it's not some dead dusty thing we should only study in school and then forget. If I can make my readers understand that, then my work is a success.
 
Sono eccitata che i lettori imparino tanto su com'era vivere nel mondo antico. È davvero importante per me divulgare la nozione su come vivevano le persone migliaia di anni fa prima della moderna tecnologia. Per me è ricca di vita, passione, conflitto e bellezza; non è una cosa vecchia e polverosa che si dovrebbe studiare solo a scuola e poi dimenticare. Se riesco a farlo capire ai miei lettori posso considerare il mio lavoro un successo.
 
  • If you lived in the world of your novel, who do you think you would be? (Se potessi vivere nel mondo del tuo romanzo, chi pensi saresti?)
I wouldn't want to be a royal. Their lives were so tightly constrained by expectations. They had to marry people they hated, and were always at the center of ambitious and sometimes deadly plots. I would like to run a successful business dealing in luxury items--jewelry, silver cups, rare textiles--or else be an artist myself--a painter, sculptor, singer, or writer. I would like to be a respected individual with enough money to live well but also the freedom to do what I want--something royals didn't have!
 
Non vorrei essere una reale. Le loro vite erano così strettamente comandate dalle aspettazioni. Dovevano sposare persone che odiavano ed erano sempre al centro di piani ambiziosi e a volte anche letali. Mi piacerebbe essere una mercante di successo specializzata in oggetti di lusso – gioielli, coppe d'argento, manufatti rari – o essere me stessa un artista – un pittore o uno scultore, cantante, o scrittore. Mi piacerebbe essere una persona rispettabile con abbastanza soldi da vivere bene ma anche con la libertà di fare quello che voglio – qualcosa che i reali non avevano!
 
Curiosi di scoprire il volto degli altri protagonisti? Trovate le altre tappe qui My Crea Bookish Kingdom, Liber Arcanus, Le Lettrici Impertinenti, Bookish Advisor, Il castello tra le nuvole, Le recensioni della libraia!

 
Seguendo il Release Party avrete la possibilità di vincere una copia del libro L'eredità dei re di Eleanor Herman, non vi resta che seguire le regole e compilare il form che trovare di seguito!
 
Regole obbligatorie:
– Compilare il form, qui vi si chiederà di:
1) Lasciare un indirizzo email;
2) Diventare follower dei blog dell'iniziativa se non lo siete già;
3) Commentare tutte le Tappe del Release Party;
4) Mi Piace alle pagine Facebook HarperCollins Italia;

Optional:
– Condividere i post su Facebook e Twitter;
– Condividere l'iniziativa su qualsiasi altro social;
 
I link di condivisione vanno inseriti nel form, lo stesso vale per la email!
Vi preghiamo di lasciare commenti validi, ovvero che siano di senso compiuto e che ci facciano capire che avete di fatto letto i post.
 
 
Il GA termina alla mezzanotte del 18 Luglio!


- A presto Susi
 

11 commenti:

  1. WOW il libro mi piace moltissimo, ed anche l'intenzione del autrice nel far scoprire come si viveva nel mondo antico, e una parte di storia che mi ha sempre affascinato.

    RispondiElimina
  2. Alessandro mi ispira da morire, sono sicuro che mi ci affezionerò!

    RispondiElimina
  3. Sono curiosa di sapere se mi ricorderà la figura di Alessandro studiata a scuola :)

    RispondiElimina
  4. Trovo interessante voler riproporre questo personaggio interessante sotto questo aspetto
    Ambientazione affascinante
    mila.mali@hotmail.it

    RispondiElimina
  5. Alessandro è il personaggio che più mi attrae, sarei davvero curiosa di saperne di più!

    RispondiElimina
  6. Non vedo l'ora di leggere questo romanzo! Pochi giorni fa ho finito di leggere il prequel!!!! ;)

    RispondiElimina
  7. Vorrei tanto leggere questo libro, sembra bello :3

    RispondiElimina
  8. Vabe, qui si parla di Alessandro. 😊 Sono d'accordo con l'autrice, l'essere reali avrebbe compromesso la libertà, mentre essere ricchi ma commercianti oppure artisti, avrebbe senz'altro consentito molta più libertà. Nemmeno oggi a me piacerebbe essere reale, credo sia la stessa cosa di tanti anni fa.

    RispondiElimina
  9. Sono molto curiosa di scoprire come l'autrice sia stata in grado di rendere un personaggio come Alessandro (:

    RispondiElimina
  10. libro che mi ispira tantooo

    RispondiElimina

I vostri commenti sono l'anima del blog