Release Blitz
L'arte nel sangue di Bonnie Macgbird
Titolo: L'arte nel sangue
Titolo originale: Art in the blood
Autrice: Bonnie Macbird
Genere: Thriller
Uscita: 14 Luglio
Prezzo: 16,00 €
Londra, in un nevoso dicembre del 1888. Dopo la disastrosa indagine sullo Squartatore, il trentaquattrenne Sherlock Holmes è caduto in un profondo stato di prostrazione dal quale nemmeno Watson riesce a svegliarlo. Finché non arriva da Parigi una strana lettera in codice.
Mademoiselle La Victoire, una bellissima cabarettista francese, scrive che il figlio illegittimo che ha avuto da un lord inglese è scomparso, e che lei stessa è stata aggredita per strada a Montmartre.
Holmes e Watson si precipitano a Parigi e scoprono che il ragazzino scomparso è solo la punta dell'iceberg di un problema molto più grave: una preziosissima statua greca è stata rubata a Marsiglia, e in un setificio del Lancashire sono stati uccisi dei bambini. Gli indizi, in tutti e tre i casi, conducono allo stesso, intoccabile personaggio... Ma Holmes riuscirà a riprendersi in tempo per trovare il ragazzino scomparso e fermare l'ondata di omicidi, anche se per riuscirci deve essere sempre un passo avanti rispetto a un pericoloso rivale francese ed evitare le minacciose interferenze del fratello Mycroft?
Un'avventura incalzante, scritta nello stile di Sir Arthur Conan Doyle, in cui la celebre coppia è alle prese con un caso che metterà alla prova l'amicizia di Watson e spingerà al limite la fragilità e le doti della natura artistica di Sherlock Holmes.
Eccovi due curiosità sull'autrice.
Si ringrazia Francesca Tommasi della Harper Collins Italia per la traduzione e l'autrice per aver risposto alle domande <3
Nel tempo libero leggi altri generi oltre il thriller?
Oh sì! Leggo libri di divulgazione scientifica, psicologia, tradizioni e folklore londinese, testi di rappresentazioni teatrali – teatro classico e contemporaneo -, biografie, letteratura inglese, storia dell'arte, libri sul processo creativo, racconti umoristici… insomma, ogni cosa mi incuriosisce. Mi aggiro nelle librerie e sono i libri a scegliermi, a volte per ragioni che capisco solo molto tempo dopo.
E' stato abbastanza naturale iniziare a scrivere un mistery/thriller? In questo caso avevi anche da rendere lo stile simile a quello dell'illustre Doyle.
Il mystery / thriller è il mio genere preferito ed è sempre meglio scrivere di ciò che si ama. Spero di poter condividere con Arthur Conan Doyle lo stile, un ritmo frizzante e il senso dell'umorismo - così come una visione del mondo ottimista ma razionale. L'obiettivo è quello di emulare il mio eroe … e mi auguro sia un buon motivo per scrivere.
GIVEAWAY (SCADE IL 20 LUGLIO):
Obbligatorio:
- Lasciare la propria email SOLO nel form così che veniate contattati in caso di vincita
- Essere lettori fissi dei blog partecipanti
- Commentare tutti i post del release blitz
Facoltativo:
- Seguire l'autrice su Twitter
- Mettere like alle pagine Harper Collins Italia e seguirla su Twitter- Seguire l'autrice su Twitter
- Seguire i blog su Facebook e Twitter
- Condividere l'iniziativa nei vari social
BLOG PARTECIPANTI:
- A presto Susi
Sembra interessante! Partecipo al giveaway!
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminabellissima iniziativa per un libro che credo meriti molto! partecipo!^^
RispondiEliminaConsiderando i libri che legge, quest'autrice deve essere molto brava. Partecipo.
RispondiEliminaah ed io che mi fiondo solo sui Fantasy e Thriller, si vede che devo ampliare le letture *_*
RispondiEliminaGià mi piace quest'autrice! I libri di divulgazione scientifica piacciono molto anche a me!!
RispondiEliminaCredo mi piacerà! Partecipo ☺
RispondiEliminaCredo mi piacerà! Partecipo ☺
RispondiEliminaPartecipo volentieri. quest'autrice mi piace!
RispondiEliminaBella intervista, vorrei conoscere meglio questa autrice
RispondiEliminaMi intriga scoprire questo mistery-thriller dato che sarà anche frizzante e pieno di umorismo...partecipo grazie
RispondiEliminaho voglia di leggere un bel giallo ne sento la mancanza e questo sembra davvero bello
RispondiEliminaSherlock Holmes è uno dei miei personaggi preferiti, come si fa a resistere? *.*
RispondiEliminaDevo dire che sto proprio rivalutando questo genere, non ne leggo moltissimo ma di fronte a titoli così intriganti non riesco proprio a resistere :3
RispondiEliminaSono davvero curiosa di scoprire se Bonnie McBird è riuscita a mantenere uno stile simile a quello di Doyle o se magari, il che non mi dispiacerebbe, è riuscita a crearne uno tutto suo che si sposi comunque bene con il personaggio di Holmes.
RispondiEliminaDi solito non leggo questo genere, però mi piacerebbe provarci! :3
RispondiEliminabell'intervista, mi è piaciuta molto!
RispondiElimina