martedì 28 marzo 2017

Blogtour: Phoneplay di Morgane Bicail - Wattpad

Blogtour
 
 
Phoneplay di Morgane Bicail
 
Oggi vi presento la mia tappa del blogtour di Phoneplay di Morgane Bicail, romanzo che anche questa volta nasce dalla rate, più precisamente da Wattpad e portato in Italia da Newton Compton.
 
 
Alyssa ha sedici anni, studia al liceo e pensa che la sua vita sia una noia mortale. Ogni giorno le stesse cose: famiglia, scuola, compiti e tutto il resto, mai una avventura che le possa cambiare la giornata. Una sera, però, riceve un SMS da un numero che non conosce e che dice solamente “Buonasera Alyssa”. La ragazza, incosciente, risponde allo sconosciuto che le propone di partecipare al seguente gioco: se Alyssa indovinerà la sua identità, lui diventerà suo per sempre. Per Alyssa è l’occasione che aspettava per uscire dalla routine. Anche se questo significa fare un salto nel vuoto e assumersi un grosso rischio. E se questo fantomatico Sconosciuto fosse uno spostato o peggio ancora un malintenzionato? Fino a dove Alyssa è disposta ad arrivare per un ragazzo di cui non sa nulla?
 
_______
 
Wattpad, wattpad, c'è chi lo disprezza e chi lo venera, milioni di utenti che navigando sulla rete prima o poi si trovano fagocitati da una di quelle storie e anche chi non ama leggere fanfiction prima o poi si ritrova con in mano un libro nato, sviluppato e poi diventato famoso proprio su questa piattaforma.
Non leggo fanfiction, non fanno per me, ma mi sono concessa il beneficio del dubbio e mi sono buttata nella lettura di varie storie nate su Wattpad, alcune le ho amate, altre apprezzate e altre mi hanno sorpresa e meravigliata. Non bisogna fare di tutta l'erba un fascio e proprio per questo in questa tappa vi consiglierò 5 letture di Wattpad che potete trovare in libreria!
 
 


Lo stile della Todd è molto scorrevole, semplice e accattivante,
caratteristiche che ti portano a leggere con facilità e spensieratezza. Continua a leggere la recensione qui.
 
Acqua e sapone, ottimi voti e con un ragazzo perfetto che l’aspetta a casa, Tessa ama pensare di avere il controllo della sua vita. Al primo anno di college, il suo futuro sembra già segnato... Sembra, perché Tessa fa a malapena in tempo a mettere piede nel campus che subito s’imbatte in Hardin. E da allora niente è come prima.
Lui è il classico cattivo ragazzo, tutto fascino e sregolatezza, arrabbiato con il mondo, arrogante e ribelle, pieno di piercing e tatuaggi. È la persona più detestabile che Tessa abbia mai conosciuto. Eppure, il giorno in cui si ritrova sola con lui, non può fare a meno di baciarlo. Un bacio che cambierà tutto. E accenderà in lei una passione incontrollabile. Una passione che, contro ogni previsione, sembra reciproca. Nonostante Hardin, per ogni passo verso di lei, con un altro poi retroceda. Per entrambi sarebbe più facile arrendersi e voltare pagina, ma se stare insieme è difficile, a tratti impossibile, lo è ancora di più stare lontani.
Quello che c’è tra Tessa e Hardin è solo una storia sbagliata o l’inizio di un amore infinito?


 
Uno splendido errore di Ali Novak è un deliziosissimo libro YA che mi ha tenuta incollata alle pagine per tutto un pomeriggio, che mi ha appassionato alla lettura grazie ad una storia semplice ma molto originale, una narrazione avvincente e accattivante e che stuzzica il lettore il giusto per intrigarlo capitolo dopo capitolo a seguire la storia con passione. Continua a leggere la recensione qui.
 
Jackie non ama le sorprese e considera il caos il suo peggior nemico. Ha capito presto che il modo migliore per ottenere un po’ di considerazione da parte dei genitori troppo impegnati è quello di essere perfetta. E così si è trasformata nella figlia che chiunque desidererebbe: look impeccabile, ottimi voti a scuola, amicizie selezionate. Ma il destino ha in serbo per lei una vera e propria rivoluzione… Un terribile incidente, infatti, le porta via i genitori e Jackie all’improvviso è costretta a lasciare il suo elegante appartamento di New York per trasferirsi in un ranch in Colorado, dai Walter, i suoi nuovi tutori. E non è tutto. I Walter hanno ben dodici figli: undici maschi e un “maschiaccio”. Jackie si ritrova così circondata dal nemico, da ragazzi chiassosi, sporchi e invadenti che sembrano non conoscere affatto la nozione di “spazio personale”. Come potrà adattarsi e andare avanti quando, per mantenere vivo il ricordo dei suoi genitori, sente di dover continuare a essere perfetta?
 
 
 
 
La storia da quello che si può ben capire è semplice, segue una delle trope più usate nei libri romance e YA ma non per questo il libro vale di meno! The Heartbreaker è una lettura che corre veloce e che entusiasma e coinvolge il lettore. Continua a leggere la recensione qui.
 
A volte l'amore non si riconosce alla prima nota. Per Stella, diciassette anni, la vita non è stata affatto facile da quando sua sorella Cara si è ammalata. Pur di starle vicino, Stella ha chiuso i suoi sogni in un cassetto. Perché farebbe qualsiasi cosa per vederla felice. E ora che il compleanno di Cara è alle porte, ha in mente il regalo perfetto: un autografo degli Heartbreakers, la sua band preferita. Poco importa se per averlo dovrà andare fino a Chicago e stare in fila per ore, o se per lei sono solo quattro ragazzini sfigati e la loro musica uno schifo: Cara li adora ed è l'unica cosa che conta. Ma questa missione porterà con sé più di una sorpresa. A partire dal ragazzo con due meravigliosi occhi azzurri che Stella incontra da Starbucks. È simpatico, carino, ha un sorriso irresistibile, delle adorabili fossette e qualcosa di terribilmente familiare. Stella è convinta di averlo già visto da qualche parte. Ma è un'ipotesi a dir poco ridicola e decisamente improbabile. Così, Stella archivia in fretta quell'incontro e raggiunge l'evento degli Heartbreakers come da programma. Quando però, dopo un'interminabile coda, finalmente arriva il suo turno, per poco non le viene un colpo: il ragazzo che parla con una fan e firma poster, quello con un sorriso meraviglioso, è... il ragazzo di Starbucks. Flirtare con Oliver Perry, il cantante degli Heartbreakers, non era certo nei suoi piani. E se la vita di Stella si trasformasse in una di quelle canzoni d'amore che lei tanto detesta?
 
 
Per un romanzo che mi ha emozionato tantissimo, che mi ha fatto sentire le farfalle nello stomaco come una ragazzina alla prima cotta, per dei personaggi che sono sicura rimarranno impressi nella mia mente per tantissimo tempo ancora, per una storia unica non per quello che racconta ma per cosa ti porta a sentire e provare promuovo a pieni voti Bad Boy. Continua a leggere la recensione qui.
 
Tessie O'Connell ha diciotto anni e sta per iniziare l'ultimo anno di superiori, l'ultimo anno del suo inferno personale. Il suo piano per sopravvivere è molto semplice: passare inosservata e continuare ad ammirare a distanza l'oggetto dei suoi desideri, Jay Stone. Ma il ritorno in città del fratello di Jay, Cole, manda all'aria tutto. Perché Cole ha sempre avuto, fin da quando erano bambini, un unico scopo nella vita: prendersi gioco di Tessa in ogni modo possibile e immaginabile. Eppure il ragazzo di adesso è molto diverso dal bullo di allora..
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Questo della Chiperi è un libro che si legge in poco tempo, che ti appassiona e che ti fa volere di più una volta concluso. Un libro romantico caratterizzato da un romanticismo d'altri tempi. Continua a leggere la recensione qui.
 
I corridoi dell’università sembrano infiniti, soprattutto per una matricola come Daisy. Tutto è nuovo ed entusiasmante per lei. Non riesce a immaginare un periodo più sereno della sua vita, fino a quando in quegli stessi corridoi incontra due occhi che avrebbe preferito non rivedere. Appartengono a Ethan, il suo migliore amico quando aveva dodici anni. Dietro quel ciuffo ribelle, Daisy riconosce il ragazzino timido e misterioso che l’aveva conquistata con le sue storie sul cielo e le costellazioni, soprattutto quelle stelle binarie che viste dall’occhio umano sembrano una sola, ma in realtà sono due e sono inseparabili. Ruotano sempre insieme nonostante tutto, qualunque cosa succeda. Così erano lei e Ethan. Poi tutto è cambiato. Perché lui ha tradito la sua fiducia e Daisy non crede che possa più esistere un legame così forte. Non crede più nella magia delle stelle. Lei crede nel fascino delle parole e dei ragionamenti. Non potrebbero essere più diversi di così, lei persa tra gli insegnamenti dei suoi amati filosofi e lui nelle formule astronomiche. Parlano due lingue differenti ormai. Eppure rincontrarlo dopo tanto tempo le fa provare emozioni forti e contrastanti. Daisy deve scegliere tra perdonare e ricordare. Il primo istinto è quello di fuggire. Perché la luce delle stelle a volte può abbagliare. Ma stelle binarie si nasce, e non si può fare nulla per cambiare il destino. C’è sempre una forza che ti riporta indietro. Il tuo posto è lì, per sempre.
 
 
Queste sono le letture più famose e quelle che più mi sono rimaste impresse nate da Wattpad tra quelle arrivate in Italia. Se poi siete incuriositi dalle trame o cover potete poi andare a leggere la mia recensione per ognuno dei libri!
 
 
Personalmente ora non mi resta che iniziare la lettura di Phoneplay e poi parlarvene in una recensione!
 
 
La mia tappa termina qui ma non perdete le prossime!
 
 
 - A presto Susi
 



Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono l'anima del blog