giovedì 23 marzo 2017

Recensione: Bad Boy - Mai più con te di Blair Holden

Nuova Recensione!

Titolo: Bad Boy - Mai più con te
Autore: Blair Holden
Serie: Bad Boy's Girl
Editore: Sperling&Kupfer
Trama: Tessie O'Connell ha diciotto anni e sta per iniziare l'ultimo anno di superiori, l'ultimo anno del suo inferno personale. Il suo piano per sopravvivere è molto semplice: passare inosservata e continuare ad ammirare a distanza l'oggetto dei suoi desideri, Jay Stone. Ma il ritorno in città del fratello di Jay, Cole, manda all'aria tutto. Perché Cole ha sempre avuto, fin da quando erano bambini, un unico scopo nella vita: prendersi gioco di Tessa in ogni modo possibile e immaginabile. Eppure il ragazzo di adesso è molto diverso dal bullo di allora..


La mia recensione
Voto: 4 Stelle

Bad Boy di Blair Holden è l'ennesimo libro sfornato tramite Wattpad, primo libro di una trilogia che solo sul sito conta milioni di visualizzazioni e lettori in giro per tutto il mondo.
Abbiamo parlato di Anna Todd, Ali Novak, ma anche di voci italiane come Cristina Chiperi e molte altre ma cosa rende Bad Boy diverso, o se non migliore, dei libri della sopracitate autrici? Bad Boy è il sunto del vero YA Contemporary: c'è romanticismo, ci sono personaggi reali e ci sono vere emozioni che portano il lettore ad immergersi nel libro e a non volerne più uscire e questo rende il libro quanto speciale quanto unico nel cuore delle lettrici.

Bad Boy – Mai più con te è la storia di Tessa, Tessie per gli amici, ragazza di diciotto anni all'ultimo anno di liceo. Introversa, timida, che ha trascorso gli ultimi anni a nascondersi dalla sua ex migliore amica Nicole e dal suo fidanzato, il ragazzo per cui ha una cotta dai tempi delle elementari. Tutto cambia il giorno in cui Cole, il suo arcinemico da sempre, ritorna a casa e il ragazzo che le sta davanti non è più il ragazzino scatenato pronto a tirarle tiri mancini da tutte le parti ma un ragazzo che ha tutte le intenzioni di diventare suo amico, ad aiutarla nei momenti di difficoltà e anche ad aprirle gli occhi su cosa è davvero importante. Poco a poco la sfiducia nei suoi confronti diventerà amicizia, perché no, anche qualcosa di unico e speciale.

Tessa è la classica eroina degli YA, timida e con un gran cuore, le lettrici subito riescono ad immedesimarsi in lei ed empatizzare con le sue vicissitudini. Il personaggio che, invece, conquista ed ammalia il lettore è Cole. Scatenato, impaziente, ma che all'occorrenza sa essere gentile, romantico, tenero e stracolmo di attenzioni per l'unica ragazza che abbia mai davvero amato. Inutile che vi dica di come abbia fatto il tifo per lui dal primo secondo in cui è comparso sulla pagina. Mi sono innamorata delle sue battute, del suo spirito combattivo e sereno ma, soprattutto, mi sono innamorata del modo in cui ha reso e dimostrato i suoi sentimenti per Tessie facendola sentire come l'unica ragazza al mondo, speciale ed inimitabile, il solo modo in cui dovrebbero sempre sentirsi le ragazze.

La storia della Holden è incalzante, emozionante e corre sulle pagine come solo altre poche storie sanno fare. Non sono riuscita a fermarmi un solo minuto, curiosa pagina dopo pagina di scoprire cosa sarebbe capitato alla protagonista e ai suoi amici. Più di una volta mi sono ritrovata a rimanere senza parole d'avanti la storia intrecciata dalla giovane autrice, ogni svolta, imprevisto ed intercorso – unito alla meravigliosa descrizione dei sentimenti e la ancora più veritiera e stupefacente caratterizzazione dei personaggi – ha reso questa una delle migliore storie YA che io abbia letto negli ultimi mesi.

Lo stile della Holden è una scrittura caratterizzata da un linguaggio semplice ed informale in cui si dà spazio alla meravigliosa descrizione dei sentimenti e dei pensieri della protagonista in quello che è un vero romanzo di formazione in cui il lettore riesce a sentirsi a casa e vivere la storia di Tessa e del suo amore con Cole come se fosse la propria.

Ma se da un lato mi sono emozionata, ho rincorso le pagine e amato alla follia i protagonisti e le scelte dell'autrice devo dire che personalmente avrei tagliato molte scene perché per un romanzo YA 300 pagine sono troppe, appesantiscono la freschezza della storia e ne rallentano la lettura.

Per un romanzo che mi ha emozionato tantissimo, che mi ha fatto sentire le farfalle nello stomaco come una ragazzina alla prima cotta, per dei personaggi che sono sicura rimarranno impressi nella mia mente per tantissimo tempo ancora, per una storia unica non per quello che racconta ma per cosa ti porta a sentire e provare promuovo a pieni voti Bad Boy – Mai più con te di Blaire Holden impaziente ed in trepidante attesa di poter avere il tempo di leggere il seguito.

4 Stelle



- A presto Susi
buzzoole code

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono l'anima del blog