mercoledì 19 aprile 2017

Blogtour: The Glittering Court di Richelle Mead - Le Ambientazioni

Blogtour
 
 
The Glittering Court di Richelle Mead
 
Oggi vi presento la terza tappa del blogtour dedicato a The Glittering Court, primo libro di una nuova trilogia per Richelle Mead, pubblicata in Italia grazie a Edizioni LSWR in uscita proprio oggi 19 Aprile.
 
 


Per un gruppo selezionato di ragazze la Corte Scintillante (The Glittering Court) rappresenta l’opportunità di conquistare una vita che finora potevano solo sognare, una vita fatta di lusso, glamour e ozio. Per l’aristocratica Adelaide, costretta dalla sua famiglia nobile, ma ormai decaduta, a un matrimonio d’interesse, la Corte Scintillante rappresenta qualcos’altro: l’occasione di pianificare il proprio destino e di avventurarsi in una nuova terra ricca e incontaminata al di là dell’oceano.

Dopo un incontro fortuito con l’affascinante Cedric Thorn, Adelaide si spaccia per una cameriera. Tutto comincia a sgretolarsi quando Cedric scopre lo stratagemma di Adelaide e questa viene notata da un giovane governatore molto potente, che vuole sposarla. La fanciulla non si è lasciata alle spalle la gabbia dorata della sua vecchia vita solo per diventare di proprietà di qualcun altro. Ma a essere davvero sconvolgente – o meravigliosa – è la fortissima attrazione proibita tra Adelaide e Cedric, che, se assecondata, li renderebbe due emarginati in un mondo selvaggio, pericoloso e inesplorato, e forse ne causerebbe perfino la morte.
 
 
________
 
Le ambientazioni
 
Osfrid, con la sua capitale Osfro, è il paese di origine della protagonista.
Come in un'antica Inghilterra le vie della capitale sono invase da cavalli e carrozze, e si distinguono i palazzi della nobiltà che in inverno risiedono in città.
 
 
 
Lasciata la capitale alle spalle Adelaide si reca con le sue compagne della Corte Scintillante a Blue Spring Manor, una residenza di campagna abbastanza grande dove le giovani ragazze studieranno e si alleneranno prima di intraprendere il viaggio nel nuovo mondo.
 
 
 
Terminato il loro addestramento Adelaide e le sue compagne partono per il Nuovo Mondo, per approdare ad Adoria.
 

 
La vita nella Nuovo Mondo è diversa da quanto Osfro, i palazzi e le strade pavimentate fanno posto a case di legno e strade impolverate.
 
Qui Adelaide alloggerà a Wisteria Hollow, una casa di legno di tre piani che prende il nome dai glicini che la circondano.
 
 
 
Ben presto Adelaide però dovrà lasciare la casa di Astoria per imbarcarsi in una nuova avventura e recarsi nella Colonia di Hadisen.
Qui sono poche le abitazioni e le case, il centro è l'unica parte della colonia dove si concentra la maggior parte della modernità, con pochi locali e negozi dove comprare il necessario.
 
 
Le colonia di Hadisen è famosa per i suoi giacimenti d'oro, ed è facile trovare i coloni a piedi scalzi nel fiume per provare sassolini e pepite d'oro.
 
 
 
Il viaggio di Adelaide si conclude all'alba della sua partenza per la Colonia di Westhaven
 
 
 
La mia tappa alla scoperta delle ambientazioni del romanzo si conclude qui, non perdete l'ultima tappa di domani che vi aspetta su Le tazzine di Yoko per conoscere i personaggi.
 
 
 
- A presto Susi
 
 
 
 
 
 
 
 
 


1 commento:

  1. Bellissima tappa, trovo molto adatte le immagini che hai scelto. ^_^

    RispondiElimina

I vostri commenti sono l'anima del blog