mercoledì 24 maggio 2017

Recensione: When It's Real di Erin Watt

Nuova recensione!

Titolo: When It's Real
Autore: Erin Watt
Serie: Autoconclusivo
Editore: Harlequin Teen
Trama: Dall'autrice bestseller del New York Times Erin Watt arriva un accattivante storia di una giovane rock star in cerca in cerca di una nuova immagine e della ragazza assunta per essere la sua ragazza per finta.
Incontriamo Oakley Ford, ragazzo celebrità, rinominata pop star, figlio di famose star del cinema, figo da paura con milioni di fangirl al seguito... e irrequieto casinista. In apparenza ha tutto ma con la vita privata che cade a pezzi e la sua musica priva di ispirazione, i tabloid che si danno alla pazza gioia con le sue uscite scandalose il team di Oakley decide di intervenire. Il risultato: un cambio d'immagine completo con una finta ragazza che mostri al mondo che si è sistemato.
Entra in gioco la diciassettenne Vaughn Bennett – sorella devota, cameriera part-time, la definizione di “normale”. Sotto normali circostanze non avrebbe mai accettato questo lavoro ma la sua famiglia ha bisogno di soldi, non ha quindi molta scelta. E per i soldi che il team di Oakley la sta pagando pensa di poter scendere a patti con gli eccentrici party di Hollywood e un team di pubblicisti che sorveglia ogni sua mossa. Che importa se pensa che Oakley sia un superficiale, egocentrico idiota? Non è detto che si innamoreranno l'una dell'altro davvero... vero?

La mia recensione
Voto: 5 Stelle

When It's Real è il libro di questa estate 2017: bello come un tramonto in riva al mare, caldo come il sole che riscalda la pelle alle primi luci dell'alba, emozionante come vedere comparire le stelle nel cielo e fresco come quella brezza estiva che rinfresca i pomeriggi estivi.

Dopo essermi innamorata pazzamente di Paper Princess e dei suoi seguiti non avrei mai immaginato che le due autrici che compongono il duo Erin Watt potessero dare alla luce un libro ancora più bello, uno dei romanzi più belli che abbia mai letto, ma questa è la pura e semplice verità.

Vaughn è una ragazza acqua e sapone, la tipica ragazza della porta accanto che cerca di fare il possibile per la sua famiglia. Ha un ragazzo una sorella premurosa e due fratellini di cui ama prendersi cura e un lavoro part-time Ha solo 17 anni ma la vita già le ha presentato delle brutte sorprese, ha perso i genitori e questo l'ha portata a seguire delle scelte che hanno cambiato per sempre il corso della sua vita. Ma tutto verrà sconvolto ancora una volta quando le verrà proposta la possibilità di passare per la finta ragazza di Oakley Ford, una delle pop star più amate dalle ragazzine di tutto il mondo.

Quello che doveva essere solo una finzione pian piano si trasforma in qualcosa di più complesso, Oak non è la star presuntuosa ed egocentrica che pensava che fosse ma un ragazzo solitario alla ricerca della sua voce e la possibilità di trasformare la sua musica in qualcosa di nuovo.

Entrambi i ragazzi intraprenderanno un percorso che li metterà uno di fronte l'altro e scoprire cose di loro stessi che non avevano mai preso neanche in considerazione: Oak è il ragazzo che cerca stabilità in un mondo dove tutte è veloce e instabile e Vaughn cerca, invece, il brivido dell'avventura e delle esperienze che possano farla sentire viva come mai prima di allora.

Come posso dirvi che questo è uno dei libri più belli che mi sia mai capitato leggere? Dopo aver letto il primo capitolo non riuscivo più a staccarmi dalle pagine e sono finita per leggerlo tutto in una volta perché è davvero uno di quei romanzi che ti incantano, che ti emozionano e che ti rapiscono e ti catapultano all'interno della storia come solo pochi libri sanno fare.

Un libro emozionante ed eccitante come non mi capitava da una vita di leggere che mi ha fatto sospirare, sentire le farfalle nello stomaco, ridere e sorridere a più riprese.

Una storia di come quelle che amo leggere perché narrate seguendo il doppio PoV dei due protagonisti e perché lo stile di Erin Watt è davvero uno dei più belli in circolazione perché mette la parola Contemporary Romance su un altro livello! Questo è un libro che è molto più che Pop Culture è l'essenza stessa della nostra generazione, Hannah Montana, reality show, pop star, star del cinema, lo stesso protagonista e la sua vita sembra una di quelle che vediamo giorno dopo giorno realizzarsi. When It's Real riesce a rendere il lettore parte della storia in un modo tale che tutto assume un altro significato, questa diventa più di una storia e la possibilità da parte del lettore di sublimare la sua vita a nuove esperienze e poter vivere emozioni incredibili sulla base che alcune volte l'happily ever after da favola Disney è realizzabile per tut

Un libro dal numero considerevole di pagine (quanto è bello poter continuare una lettura che ti sta piacendo proprio tanto sapendo che non devi preoccuparti di arrivare alla fine perché manca ancora tanto?), un libro molto romantico e anche sexy ma che rimane perfettamente uno YA leggibile per i giovani e le ragazze più mature.

Un libro che ha il sapore di estate e di magia, del primo amore e di quanto sia bello trovare la musica che sappia descrivere perfettamente le parole che il nostro cuore ci sussurra quando ha trovato la sua metà perfetta.

Un libro che consiglio a chi ama i romance, a chi adora le letture non impegnative e divertenti, e a tutti quelli che non dispiace leggere di una pop star che si innamora della ragazza della porta accanto.

5 Stelle

Ricordo che il libro sarà in vendita in lingua Inglese dal prossimo 30 Maggio!


- A presto Susi

1 commento:

  1. Mi ispira un sacco! Come Paper Princess d'altronde!!! Devo troppo recuperarli e leggerli! Grazie per l'entusiasta recensione! :D

    RispondiElimina

I vostri commenti sono l'anima del blog