giovedì 29 giugno 2017

Review Party: Paper Prince di Erin Watt

Review Party
 
 
Paper Prince di Erin Watt
 
Solo due giorni fa è arrivato in libreria il secondo volume della serie The Royals e io sono felicissima di potervi presentare la mia recensione!
 
 
Ella non sa dire se la sua vita fosse migliore o peggiore prima che Callum Royal la trovasse. Ma una cosa è certa: da quando è piombata in casa Royal come un tornado, per lei è cambiato tutto. Scuola privata, feste e vestiti costosi. E, con la sua grinta e la sua schiettezza, è riuscita persino a vincere l'ostilità dei fratelli Royal e a conquistare il loro rispetto, e il loro cuore - in particolare quello di Reed.

Con Ella, per la prima volta dopo la morte della madre, Reed ha infatti permesso a se stesso di lasciarsi andare alle emozioni. Ma il suo mondo crolla quando, dopo una discussione, Ella scompare. Con il cuore a pezzi, e senza lasciare traccia. D'altronde è abituata a scappare e rifarsi una vita ripartendo ogni volta da zero.

Tutti incolpano Reed per quella fuga, i suoi fratelli lo odiano e, se possibile, lui si odia ancora di più. Ed è disposto a fare qualsiasi cosa pur di ritrovarla. Ma, una volta trovata, sarà in grado di riconquistare il suo cuore?
 
 
_________
 

La mia recensione
 
Voto: 4 Stelle


Broken Prince, Paper Prince in Italia, è tutto quello che chiedevo fosse questo libro, intrigante, sexy, divertente, autentico nell'unico modo che può esserlo un romance ovvero trattando con originalità temi e tematiche abusate in questo campo.

Erin Watts, al secolo la mia adorata Elle Kennedy e Jen Frederick, è riuscita a creare un libro unico in cui è facilissimo perdersi non solo dopo aver raggiunto la parola fine, letto fino a tarda ora, un pensiero continuo tra un'attività e l'altra finché non ho potuto finalmente dedicarmici con calma mettendo da parte anche il lavoro. Divorato non credo sia la parola adatta per descrivere cosa si prova nel leggerlo, si correre tra le pagine, per scoprire e riscoprire quei personaggi che tanto abbiamo amato in Paper Princess e che ritornano in questo libro con più carica che mai.

Lo stile è giovanile, realistico, vero e si trasforma man mano in un utilizzo di tematiche YA, il bullismo, la ricerca di se stessi, del proprio coraggio e del proprio io, ma non perde le qualità tipiche dei romance più maturo tipico dei New Adult: dramma, passione, gelosie, tutto unito in un mix che rende la narrazione veloce, vivace e appassionate se non additiva!

Mente il primo capitolo della serie era narrato completamente dal PoV della protagonista femminile Ella, questa volta possiamo dire ciao alla fantastica prospettiva di Reed che, sempre accompagnato dai PoV di Ella, ci racconterà anche la sua versione dei fatti.
Impareremo a conoscere Reed oltre l'apparenza del fratello protettivo e del ragazzo geloso che abbiamo intravisto nel primo libro. Si rivela, infatti, come un ragazzo dolce, davvero, davvero innamorato e che per la ragazza che ama farebbe di tutto, mettere a rischio la sua reputazione e anche il legame coi suoi fratelli.
Se prima non si era capitolati di fronte questo personaggio ora è impossibile non innamorarsene: Reed è tutto quello che si vorrebbe da un ragazzo, dolcezza, amore, protezione e sicurezza, ed Ella non può fare che cadere ai suoi piedi, anche se non così facilmente perché ricordiamo che lei è una combattente, una badass che non si lascia intimidire o spaventare, capace di tenere testa chiunque.

Ancora una volta il libro è ricco di personaggi secondari, alcuni che acquistano più rilievo e che vengono analizzati più a fondo: abbiamo una panoramica più distinta e precisa del personaggio di Gideon,un ragazzo tormentato, affranto, sconfitto capace di colpire anche il cuore delle lettrici più dure; il personaggio di Easton, che rimane il mio preferito, acquista ancora più spessore, il cane dagli occhi dolce al quale non si può dire di no, personaggio ugualmente tormentato dai propri fantasmi del passato, e che ancora una volta mi porta a fine lettura a volerlo conoscere ancora più a fondo.

Tra gli antagonisti compaiono Brooke, Dinah, Jordan, Daniel, che tra colpi bassi, sotterfugi, scorrettezze faranno di tutto per mettere K.O. la famiglia Royal.

Un libro intenso che si legge tutto d'un fiato e che ti lascia senza parole per i due incredibili cliffanger che chiudono la storia prima di poter mettere le mani sul seguito, Twisted Palace, Paper Palace.

Un romanzo ricco di imprevisti, twist, segreti e rivelazioni che non arrestano mai il ritmo serrato della narrazione, sempre un continuo di emozioni che si trasmettono nel lettore come se fosse in contatto diretto con i protagonisti della storia.

4 Stelle


- A presto Susi

 


3 commenti:

  1. sembra abbia tante tonalità questo libro. mi ispira!

    RispondiElimina
  2. Sto aspettando il parere di tutti voi per capire se comperarli o meno xD
    è interessante fare la media dei voti tra vari blog per decidere se prendere o meno un romanzo e, per ora, è un SI pieno *.*

    RispondiElimina
  3. 4 stelle mi sembra un buon punteggio.continuo a seguire questo blog tour..

    RispondiElimina

I vostri commenti sono l'anima del blog