lunedì 3 luglio 2017

Recensione: Torna con me di Jennifer L. Armentrout

Nuova recensione!

Titolo: Torna con me
Autore: Jennifer L. Armentrout
Serie: Wait for You #4
Editore: Nord
Trama: Dal giorno in cui ha perduto ciò che aveva di più caro al mondo, Roxy Ark ha eretto una barriera tra sé e gli altri, concentrando tutte le sue energie sul lavoro e sul suo sogno di diventare designer. Tra lo studio e i turni al pub di Jax James, proprio non ha tempo per gli uomini, soprattutto non per il detective Reece Anders, l'unico che avesse fatto breccia nel suo cuore, finendo col spezzarlo. Roxy non gli rivolge più la parola, anche se non è mai riuscita a dimenticarlo... Reece Anders non ha più nulla da dare. Tormentato dai fantasmi di un passato che si rifiuta di lasciarlo libero, ha paura di trascinare nel baratro chiunque gli si avvicini troppo. Perciò ha allontanato la famiglia, gli amici, persino Roxy, la sola donna che lo rendesse felice. Tuttavia, quando Roxy si presenta alla stazione di polizia per aver ricevuto diverse minacce, Reece insiste che gli venga affidato il caso, pronto a tutto pur di proteggerla. Anche ad affrontare i suoi demoni...
 

La mia recensione
 
Voto: 4 Stelle

Fall With Me di Jennifer L. Armentrout, Torna con me, è il quarto capitolo della serie Wait for You. Ancora una volta ci si allontana dalla scena collegiale dei primi due romanzi per essere reintrodotti nella vita tranquilla della provincia di Philadelphia dove ancora una volta, così com'è capitato nel volume precedente, la scena romance si mixa perfettamente con temi suspense/polizieschi.

La protagonista femminile, nonché narratrice delle vicende, è Roxy. Giovane ragazza che cerca di districarsi e trovare l'amore in una vita piena di impegni che comprendono tra le tante cose la passione per pittura, i corsi universitari di design, il lavoro di barista, e le visite settimanali al suo amico d'infanzia Charlie.

Devo dire che diversamente da tutta la serie appena ho aperto il libro ho sentito una forte empatia con la protagonista. Era moltissimo tempo che un personaggio della Armentrout non mi colpiva in questo modo. Ho amato Roxy per il suo essere sopra le righe e non fregarsene, per la sua forte personalità e carattere ma ancora di più per il lato tenero e indifeso che solo chi la conosce bene sa ammirare di lei.
È una ragazza che ama profondamente, che quando dona se stessa lo fa al 100% senza aspettarsi nulla in cambio, ed è per questo motivo che quando il ragazzo che ha sempre amato si avvicina ha paura di lasciarsi andare perché non ci sarebbe più scampo e nessun mezzo per tornare come prima.

Reece è la sua controparte maschile, personaggio di cui abbiamo faccio la conoscenza nel volume precedente. Poliziotto tutto d'un pezzo: coraggioso, ex marine, determinato a portare a termine il suo lavoro e conquistare una volta per tutte la sola ragazza che ha mai importato qualcosa per lui.
Tra tutti i ragazzi della Armentrout posso ammettere che lui è riuscito a coinvolgermi tantissimo, come ogni altro suo personaggio maschile, ma che al contempo è riuscito a farmi innamorare fino ad arrivare al punto di pensare che questo sia per ora il personaggio che potrebbe davvero dare filo da torcere a Cam nella mia personale Top Tep dei migliori Book Boyfriend perché sensibile, bello, dolce, sempre presente e capace di essere l'eroe moderno che una giovane donzella cerca nell'uomo dei sogni.

Come già detto in precedenza la scena romance si mixa con quella suspense che l'autrice ama particolarmente: qualcosa di strano si muove nell'ombra pronto a colpire i nostri protagonisti quando meno se lo aspettano. Posso dire che da questo prospettiva la narrazione per me è stata molto prevedibile ma nel contesto generale mi è piaciuto leggere e scoprire come l'autrice avrebbe man mano fatto coincidere i tasselli della storia fino alla rivelazione finale che ha fatto luce sugli aspetti che erano lasciati nell'ombra.

La parte che, invece, mi ha coinvolto particolarmente è quella relativa al senso di colpa e il rimorso, aspetti che toccano entrambi i protagonisti in modo differente.

La parte romance, al contrario, in vero stile Armentrout è così perfetta che non c'è necessità di commentarla: il romanticismo, quello che ti scioglie il cuore e che ti fa brillare gli occhi, si sposa benissimo con la parte sexy ed hot della storia. Ancora una volta sono rimasta senza parola dall'abilità dell'autrice di saper narrare dell'intimità tra i protagonisti trovando il giusto equilibro tra una narrazione che sia coinvolgente, appassionante ma che non sfoci nella volgarità delle descrizioni.

Torna con me non è solo una bella storia d'amore ma è anche una storia capace di insegnare al lettore delle lezioni fondamentali di vita vera come lasciare andare il passato e i sensi di colpa che non ci appartengono, accettare il futuro e tutto quello che ha da offrirci senza guardare al passato, e convincersi che la vera felicità è solo quella che ci si costruisce da soli e non fare quello che gli altri si aspettano da noi.

Una storia romantica con un edge suspense che per una volta non mi ha per nulla disturbato ma anzi incuriosito.

4 Stelle


- A presto Susi
 

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono l'anima del blog