martedì 7 novembre 2017

Recensione: Splendido dubbio di Whitney G.

Nuova recensione!

Titolo: Splendido dubbio
Autore: Whitney G.
Serie: Reasonable Doubt #1-2-3
Editore: Newton Compton
Trama: Andrew Hamilton è un uomo esigente, ha dei desideri e sa come soddisfarli. È un avvocato di grido con le idee molto chiare in fatto di donne: gli piacciono bionde, formose e sexy. Un uomo come lui però non ha voglia di perdere tempo con le relazioni, per questo cerca online le sue prede. Le regole sono semplici. Una cena. Una notte. E basta. È solo sesso occasionale. Niente di più. Niente di meno. O almeno era così, finché non è arrivata “Alyssa”… Si è presentata come un avvocato, ventisette anni, amante dei libri: insomma una donna senza nulla di attraente. Doveva essere qualcuno con cui scambiare consigli legali nel cuore della notte, qualcuno a cui poter confidare i dettagli delle sue scorribande settimanali. Ma poi è entrata nel suo studio per un colloquio – da stagista – ed è cambiato tutto…
 

La mia recensione
 
Voto: 4 Stelle

Quando mi capita di aver del tempo per delle letture extra che non facciano parte della mia TBR cerco sempre o di trovare qualche bel Romance con le caratteristiche che piacciono a me o di dedicarmi ai Fantasy che per un motivo o per un altro ho messo da parte per leggere altro. In quest'ottica mi sono decisa a leggere qualcosa di Whitney G. autrice dal grandissimo talento che con le sue storie riesce ad una sola pagina dall'inizio a coinvolgermi talmente tanto da non riuscire a staccarmi dalla lettura.

La lettura in questione è Splendido dubbio, volume comprensivo della serie a tappe Reasonable Doubt, una serie a metà strada tra il New Adult e Adult con chiare caratteristiche del Romance più erotico, che diversamente da altri romanzi posso tranquillamente dire che le scene intime descritte da Whitney G. sanno essere erotiche senza essere volgari ma incredibilmente sensuali ed emozionanti!

La storia è quella di Andrew Hamilton che dopo un grande scandalo ha deciso di abbandonare New York è trasferirsi nel North Caroline, continuando ad esercitare la sua professione di avvocato di grido – tanto che non ha mai perso una sola causa – e cercando di nascondere i fantasmi del passato nascondendo le sue emozioni dietro sterili incontri da una notte e via. Questa è stata la sua routine per sei lunghi anni fin quando non entra nella sua vita Audrey, una ragazza che pian piano ha disintegrato ogni singola barriera che Andrew aveva eretto attorno al suo cuore. Due persone completamente opposte che non riescono a nascondere l'attrazione magnetica che li lega e che li porta immancabilmente a ricercare l'altro anche quando non si vorrebbe.

Ho amato la protagonista femminile, una ragazza che potrebbe avere tutto dalla vita ma che decide di lottare per il suo sogno e crederci anche quando tutti intorno a lei le consigliano di fare diversamente. È una ragazza che sa cosa vuole nella vita e che lotta, lotta con tutte le sue forze per ottenere i risultati sperati. È una ragazza che ama il prossimo con tutta se stessa e che ha permesso ad Andrew di vedere tutto di lei anche quando lui non è stato forte abbastanza da fare lo stesso, è un personaggio che non puoi fare a meno di ammirare per la forza, per il coraggio di credere in una relazione che sembra destinata a fallire fin dalle premesse. Una ragazza talmente forte che ha concesso al suo cuore di credere nel potere delle seconde possibilità.

Andrew è l'epitomo dell'uomo che ha successo, che è riuscito a salire la scala sociale con le sue sole forze e con il suo impegno e dedizione. È un uomo forte, ambizioso, onesto, onesto fino al punto di non riuscire a tollerare che le persone che ha permesso di fare parte della sua vita non facciano altrettanto.
Non so voi ma io ho un debole per i personaggi incredibilmente intelligenti, sono una di quelle donne che, sì viene abbagliata da un bel corpo, ma che si innamora quando l'interlocutore è capace di intrattenere anche con riflessioni intelligenti.
In pieno stile Whitney G. vi basta sapere che se avete amato Jake di Baciami ancora una volta amerete anche lui perché Andrew è un uomo che sa quali sono le sue doti e che non nega di poterle usare a suo vantaggio. Possessivo, un po' cavernicolo tanto basta per rendere eccitante la storia che abbiamo di fronte.

Questa è una storia emozionante e coinvolgente a tal punto che la narrazione sembra letteralmente buttarti nella storia e renderti partecipe ad un livello così profondo che è impossibile non terminare la lettura in una sola seduta!

Una storia ricca di passione, segreti e rivelazioni scottanti che riesce letteralmente a farti battere il cuore all'impazzata e rimanere con il fiato sospeso in più di un'occasione.

Una storia che non manca di essere toccante ed emozionante in un modo che chi ama le storie romantiche non può far a meno di trovare speciale e favoloso.

4 Stelle


- A presto Susi

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono l'anima del blog