venerdì 2 marzo 2018

Recensione: The Contractor di Daniela Volonté

Nuova recensione!

Titolo: The Contractor
Autore: Daniela Volonté
Serie: Autoconclusivo
Editore: Self
Trama: Mi chiamo Dimitri Petrov e sono nato a Mosca trentacinque anni fa. Mi piace fumare, l’alcol e le donne. E non necessariamente in quest’ordine. Non faccio parte né dei buoni né dei cattivi, sono un contractor e vado dove mi pagano meglio. Programmo ogni minimo aspetto della vita dei miei clienti, perché ne va della loro sicurezza e anche della mia. Ma non avevo programmato che avrei voluto proprio lei. La prima volta che l’ho vista era vestita di nero ed elargiva strette di mano a tutti. L’ho desiderata da subito. So tutto di lei. Lei non sa nulla di me. Né il mio nome, né della mia esistenza. Ero destinato a non rivederla mai più, invece le nostre strade si sono incrociate più volte negli ultimi mesi. L’ho voluta sempre di più, finché non ho scelto di allontanarmi da lei, perché è l’unica donna che non posso avere. Ed è anche l’unica che mi vede per quello che realmente sono, per questo non ha mai smesso di cercarmi. Rinuncerei a tutto pur di rivivere quell’unico bacio che ci siamo dati, ma non posso, perché lei non sarà mai mia.

La mia recensione
Voto: 5 Stelle

Come dirvi che questo è in assoluto uno dei libri che ho amato dalla prima pagina all'ultima? Come raccontarvi delle mille emozioni che ho provato durante la lettura? Come spiegarvi che per me la Volonté è in assoluto una di quelle autrici che sono nate per scrivere? Come potervi far partecipi della felicità che ho provato quando ho letto l'epilogo più bello di sempre?
Tante domande a cui non so se riuscirò a darvi risposta nella recensione che ne segue.

Amo la Volonté, la amo perché le sue parole riescono ad entrami dentro come difficilmente mi capita con altri autori, soprattutto se si considera il panorama italiano. Ogni suo libro ha la capacità di conquistarmi, di regalarmi ore di letture dove non conta nulla se non la storia narrata. È successo questo con Buonanotte amore mio, libro che ho letto in una sola seduta, una magia che si è ripetuta con ogni altro libro di questa autrice.

The Contractor è la storia di due persone che non hanno nulla in comune se non una famiglia incasinata che ha condizionato per sempre le loro vite, questa è la storia di un'artista che cerca di realizzare il suo sogno nella realizzazione di doni preziosi per le persone che si affidano al suo negozio, questa è la storia di un uomo solitario che ha fatto del rischio la sua vita. Quando il futuro metterà di nuovo Dimitri e Angelica l'uno sul cammino dell'altra vedremo come il vero amore sarà più forte di tutte le aspettative sociali, più forte di un mondo che non è pronto ad accettarli.

Incomprensioni, pregiudizi, un incontro voluto dal destino che porterà queste due persone a scoprire loro stessi più forti nell'abbraccio dell'altro, finalmente desiderosi di avere per loro quel legame familiare che è mancato nelle loro vite.

Ho amato Angelica, una donna capace di lottare per quello che vuole, capaci di decidere per se stessa e non pensare al volere degli altri ma solo a quello che il suo cuore le dice di rincorrere. Una donna che ha sofferto ma che non si arrende né difronte la diffidenza né i continui tentativi di Dimitri di allontanarla da lui.

Dimitri, un uomo tutto d'un pezzo. Coraggioso e tenace, testardo come un mulo ma anche incredibilmente sincero. Lui è l'uomo che vorrei incontrare nella mia vita, colui capace di essere sempre al mio fianco anche quando non è semplice, soprattutto quando non è facile perché ha capito che l'amore che prova per la sua donna è diventato la sua linfa vitale, la forza di lotare anche quando tutto sembra perduto.

Questo è un romanzo che ti immerge completamente in un nuovo mondo, uno fatto di lusso e feste eleganti ma anche uno dove la quotidianità degli affetti sinceri è il segreto di una vita felice. Questa è la storia di una Milano e della sua periferia, di negozi all'alta moda e di una sposa alla ricerca della perfezione per il suo grande giorno ma è anche la storia di una ragazza che cerca di riuscire a realizzare il suo sogno e vedere fiorire il negozio che gestisce con la sorella. Questa è la storia di due ragazzi che l destino ha voluto unire in modo inaspettato e quasi crudele per poi riscorprirsi in un modo magico e del tutto inaspettato.

Questo è un romanzo ricco di paesaggi incantevoli, di luoghi capaci di far sognare e incantare il lettore. Questo è un romanzo dove i personaggi secondari sono più di una semplice comparsa sulla pagina ma persone vere che contribuiscono al 100 % alla riuscita del romanzo.

Un romanzo davvero unico, che potrebbe spaventare ma che sono sicura riuscirà a incontrare tutte le aspettative di tutti coloro che gli daranno fiducia.

Un romanzo sull'amore, su quell'amore che non ci si aspetta ma che ci travolge come una tempesta in piena per riscoprirci cambiati in meglio e consapevoli di avere accanto qualcuno con cui condividere gioie e dolori di questa vita.

5 Stelle


- A presto Susi
 

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono l'anima del blog