martedì 14 agosto 2018

Recensione: Boy Toy di Sarina Bowen & Tanya Eby

Nuova recensione!

Titolo: Boy Toy
Autore: Sarina Bowen & Tanya Eby
Serie: Man Hands #3
Editore: Self
Trama: Liam
Il momento in cui Sadie Matthews ha varcato la porta dell'asilo nido ho sentito tutto il mio mondo piegarsi verso di lei. Ancora. Mi sono innamorato di lei quando avevo quattordici anni e, ad oggi, non mi è ancora passata. Il problema? Lei mi vede ancora come il ragazzino a cui faceva la babysitter. Ma ho imparato qualcosa su come far felice una donna negli ultimi quindici anni. Non vedo l'ora di farle vedere quanto potrebbe essere favoloso. Devo muovermi in fretta prima di perderla ancora. Questo è più di un gioco per me, ma ho sempre intenzione di vincere.
Sadie
Ho appena superato il peggior anno della mia vita. Come mamma single di due bambine gemelle non ho tempo per un uomo. Ho a mala pena il tempo di finire un pensiero. Chi avrebbe mai pensato che Liam McAllister sarebbe cresciuto in modo così devastante? È tutto quello che mio marito non è mai stato: alto, massiccio, e disposto ad a partecipare ad un tea party con le mie ragazze. .

Ebook fornito dall'autore

La mia recensione
Voto: 5 Stelle

Ed è proprio quando i romance ti sembrano tutti uguali che capisci dove risiede il vero capolavoro: a due pagine dall'inizio del libro non riuscivo più a fermarmi, arrivando a divorare l'ultimo libro di Sarina Bowen coscritto con Tanya Eby. Sto parlando di Boy Toy, favoloso romanzo sulle seconde opportunità e la possibilità di riscoprire l'amore anche quando si pensa che quel treno sia da tempo perso.

Sarà perché questo romanzo tratta uno delle mie trope preferite ma ho adorato come le due autrici siano riuscite ad amalgamare tutto alla perfezione riuscendo a regalare al lettore ancora una volta un libro divertente e spassoso, originale ma anche capace di essere per il lettore confortante come un buon vecchio amico, ma essere soprattutto qualcosa di cui avrà sicuramente voglia di rileggere anche nel futuro!

Questa è la storia di una donna in carriera e madre di due splendide bambine di tre anni che dopo il divorzio da quello che pensava essere l'uomo della sua vita si ritrova a considerare la scelta se chiudersi definitivamente all'altro sesso o darsi l'opportunità di concedere il suo cuore ad un ragazzo premuroso, intelligente, ma soprattutto molto più giovane di lei. Riuscirà la nostra protagonista a lasciar cadere le barriere a protezione del suo cuore e comprendere che il vero amore non conosce età?

Sadie è una protagonista che ho totalmente rivalutato rispetto alle sue comparse nei romanzi companion di questa serie: è intelligente, sentimentale, ma anche spassosa e spontanea. Mi sono rispecchiata molto in lei e nel suo modo di fare, mi ha emozionato, mi ha conquistato a tal punto che l'immedesimazione e l'empatia per questa lettura sono salite alle stelle.

Liam è il ragazzo perfetto, non perfetto perché senza difetti ma perché consapevoli di questi, e di tutte le variabili della vita riesce sempre a essere gentile, umile, ricordandoci che la perfezione non esiste ma solo percepibile quando si è contenti di quello che si ha.

Boy Toy è una romcom ai suoi massimi livelli, è una storia super spassosa ma che non dimentica anche di essere romantica e a tratti emozionante ma anche piccante, con quelle scene che ti fanno ribollire il sangue nelle vene, scene in pieno stile Bowen: piccanti, vere ma incredibilmente romantiche. Ma come sempre non si dimentica mai il confronto con la realtà, introducendo tematiche importanti che rendono fruibile il libro subliminandolo da mera fiction ad un libro che può regalare al lettore che ne ha bisogno degli insegnamenti fondamentali, ma soprattutto, anche delle speranze per il futuro.

Ma da vero romanzo companion ho amato vedere la presenza anche delle vecchie coppie e gli sviluppi nelle loro relazioni, piccoli accorgimenti, citazioni qui e lì, che rendono i lettori fan della serie immensamente felici.

Devo dire la verità, mi dispiace immensamente che questo sia l'ultimo libro della serie ma spero che le due autrici trovino il modo e la storia adatta per una nuova collaborazione perché tre libri non sono bastati, anzi mi hanno solo portato ad essere assuefatta ad un tipo di dipendenza di cui adesso non posso più fare a meno!

5 Stelle per quella che per me è assolutamente la lettura perfetta per l'estate.


- A presto Susi
 

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono l'anima del blog