lunedì 6 agosto 2018

Recensione: The Chase di Elle Kennedy

Nuova recensione!

Titolo: The Chase
Autore: Elle Kennedy
Serie: Briar U
Editore: Self
Trama: Tutti dicono che gli opposti attraggono. E devono aver ragione perché non c'è logica ragione di perché sia così attratta da Colin Fitzgerald. Normalmente non mi piacciono i tipi coperti dai tatuaggi, che giocano ai video games, giocatori di hockey nerd che pensano io sia capricciosa e superficiale. La sua visuale ristretta su di me è il primo colpo a suo sfavore. Non aiuta che sia amicone con mio fratello.
E che il suo migliore amico abbia una cotta per me.
E che mi sia trasferita a casa loro.
Oh, non vi ho accennato che siamo coinquilini?
Penso che non abbia importanza. Fitz ha messo in chiaro che non è interessato a me, anche se la scintilla tra di noi potrebbe radere al suolo l'intera casa. Ma non sono il tipo di ragazza che insegue il ragazzo e non ho intenzione di iniziare ora. Ho le mani già piene con la nuova scuola, un professore appiccicoso, e un futuro incerto. E se il mio sexy coinquilino dovesse rinsavire e comprende cosa si sta facendo sfuggire?
Sa dove cercarmi.

Ebook fornito dall'autore

La mia recensione

Voto: 5 Stelle

The Chase è il primo libro della serie Briar U, spinoff dell'acclamata serie Off-Campus con la quale Elle Kennedy ha fatto innamorare milioni i lettrici nel mondo, inseguendo le avventure amorose e non di quattro coinquilini. I ragazzi sono cambiati ma la chiave di lettura rimane la stessa: grande amore per l'hockey e la determinazione di riuscire a ottenere il cuore del ragazzo/a che si ama.

Questo primo romanzo segue i PoV alternati dei due protagonisti: Summer – sorella di Dean Di Laurentis – la ragazza che può essere definita l'anima di una festa ovunque vada e Fitz, titolare della squadra di Hockey ma anche un timido nerd che preferisce mille volte rimanere a casa a giocare ai videogiochi anziché uscire e fare festa.

Di Fitz mi ero già innamorata nella piccola comparsa che aveva avuto in The Goal. Lui è il tipico ragazzo che ama stare sulle sue, che preserva la sua privacy ma è tanto quello che la Kennedy ci farà conoscere di questo personaggio come non aver avuto un'infanzia non tanto felice, e il suo modo di scaricarsi attraverso la sua arte. A sconvolgere il suo mondo arriva Summer, una vera e propria ventata d'aria fresca che lo risveglierà dalle paure, dai sentimenti che non ama rivelare per mettersi a nudo e scoprire che quando si vuol veramente qualcosa bisogna rischiare e mettercela tutta.

Era da tanto che aspettavo questo libro, un po' perché mi mancava qualcosa che avesse la sola firma della Kennedy per quando adori anche i suoi romanzi coscritti, un po' perché The Deal è stato uno dei primissimi Sport Romance chi mi hanno fatto innamorare di questa categoria, che mi hanno portato a conoscere autrici che ora stimo e leggo a prescindere da quale sia la trama, ma essenzialmente perché mi sono mancati questi luoghi, queste storie ambientate di amori e rivalità sul giacchio nel campus di una delle Ivy League della costa East degli US.

La paura mi ha accompagnato durante l'inizio di questa nuova lettura, avevo paura che The Chase non fosse all'altezza dei suoi predecessori, rovinando così il bel ricordo che ho della serie Off-Campus, ma mai paura fu più infondata! Superate le prime due pagine mi sono ritrovata a sorridere e poi ridere di gusto! Mi sono innamorata di Summer e della sua estrosità e del suo modo di vivere la vita al massimo senza mai aver paura, nonostante le insicurezze che la bloccano, mi sono divertita vederla stuzzicare Fitz e farlo uscire dal suo guscio, ma più di tutto mi sono innamorata nel vedere questi due inseguirsi a vicenda fino a capitolare una nelle braccia dell'altro.

Abbiamo conosciuto altri membri della squadra di hockey, rivisto alcuni volti familiari che sono sicura le fan della serie Off-Campus sapranno apprezzare, abbiamo fatto la conoscenza di nuove ragazze e forse possiamo già fare delle scommesse su chi saranno i protagonisti dei prossimi romanzi!

Ma The Chase, così come ci ha abituato la Kennedy, non è il solito romanzo divertente, romantico che ci porta a fare la notte in bianco per arrivare alla fine, è anche il romanzo che cerca di mettere in risalto problematiche attuali e cercare di focalizzare l'attenzione del lettore per fargli prendere coscienza dei problemi che ancora oggi contaminano la nostra società: abuso di potere, la violenza sulle donne, il femminismo e non solo.

Un romanzo che mi ha ricordato perché amo tanto il romance, perché considero la Kennedy una delle mie autrici preferite, e che ora mi vede letteralmente impaziente di arrivare a Febbraio per poter leggere The Risk, secondo romanzo di questa favolosa serie che promette di fare scintille.

Narrazione veloce, stile fluido e avvincente, personaggi accattivanti e una storia che ti mette al centro dell'azione dal primo rigo all'ultimo, citazioni di pop culture e non solo rendono questo un romanzo da non farsi scappare

5 Stelle


- A presto Susi
 

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono l'anima del blog