venerdì 28 settembre 2018

Review Tour: Il nostro mondo a parte di Lisa Arsani

Review Tour
 
 
 Il nostro mondo a parte di Lisa Arsani
 
Sono felicissima oggi di presentarvi il romanzo più bello letto questo mese, Il nostro mondo a parte di Lisa Arsani per la casa editrice Les Flâneurs Edizioni!
 
 
 
Zaccaria vive una vita a metà. Un incidente gli ha portato via le sue sicurezze. Leni, invece, vive per due. Una grave malattia le ha strappato la gemella e un pezzo di anima. Entrambi conoscono il dolore della perdita e hanno blindato i loro cuori: Leni ha il terrore di lasciarsi andare e di ritrovarsi da sola un'altra volta, mentre Zac è convinto che nessuna donna potrà mai più desiderarlo. Ma l'amore sceglie vie traverse e, come il destino, non può essere fermato. E ciò che sembrava perduto per sempre tra le macerie dei loro mondi distrutti forse ne costruirà uno nuovo. Solo per loro.
 
______________

La mia recensione

Voto: 4,5 Stelle

I libri belli ti capitano sotto mano quando meno te lo aspetti, ho iniziato questo romanzo e senza accorgemene mi sono ritrovata ad aver macinato più della metà delle pagine ma diversamente dai libri per i quali faccio le ore piccole questo è uno dei libro che ho preferito godermi pian piano, quindi ho distribuito la lettura su più giorni perché non mi sentivo di dive subito addio a dei protagonisti che mi sono entrati nel cuore.

Il nostro mondo a parte di Lisa Arsani è la storia di un ragazzo che dopo un grave incidente vive letteralmente a metà cercando di dar nuovo senso alla sua vita controllando ogni minima azione ed emozione. Tutto cambia quando nella sua vita di Zac entra l'esuberante Leni, lei al contrario vive la vita a mille all'ora perché cerca di dare senso all'assenza della sorella da una vita che avrebbero dovuto trascorrere insieme. Due persone completamente diverse ma complementari, due ragazzi che non sanno star lontani ma che dovranno imparare pian piano a convivere con i fantasmi del passato l'una dell'altro.

Ho amato il personaggio di Zaccaria, un vero cavaliere moderno, toccato profondamente dall'incidente che lo ha cambiato per sempre ma che, giorno dopo giorno, cerca di aprirsi e far entrare dietro la sua impenetrabile corazza di metallo l'unica ragazza che lo vede per quello che è davvero e non per quello che non è più.

Ho adorato la sua gentilezza, le sue premure, quel pizzico di gelosia che lo rendono iperprotettivo verso la ragazza che ama, ho amato il rapporto con la sua famiglia, soprattutto l'incredibile bater che si crea tra lui e suo fratello Benni.
Leni è una ragazza che non riesce mai a star ferma, riempie ogni istante della sua vita di attività e viaggi, beneficenza e cause per cui parteggiare. La sua via è in eterno moto ma con Zac al suo fianco inizierà a comprendere che la felicità può nascondersi anche dietro l'angolo e non in capo al mondo come ha sempre creduto.

Lisa Arsani ha un dono con le parole, come vi ho detto sono arrivata a metà libro in un batter d'occhio, questo perché si entra nella storia a partire dal prologo: la narrazione corre spedita perché appassionante e avvincente; le emozioni dei personaggi ti scorrono dentro neanche le avessi vissute sulla mia stessa pelle; le situazioni che vengono raccontate sono di vita vissuta e questo rende impossibile non immedesimarsi nelle vicende di Zac e Leni.

Un altalena di emozioni e sensazioni vivide che ti portano il cuore a battere all'impazzata, sospirare, trattenere il fiato o semplicemente sorridere. Il nostro mondo a parte è stato un romanzo che ho amato tantissimo non solo perché le vicende delicate narrate sono descritte con una maestria e sensibilità, che non tutti gli autori posseggono, ma anche perché la storia romantica che si costruisce da inizio e fine romanzo è assolutamente una delle più belle che io abbia letto quest'anno! Amore, passione e desiderio si uniscono per creare un connubio perfetto che rende il tutto magico ed incantato, proprio come nelle favole dove, dopo la sconfitta della strega cattiva, il principe riesce a conquistare il cuore della bella principessa.

Un romanzo che parla d'amore, l'amore che si prova per la famiglia e per gli amici, l'amore per la vita, ma soprattutto anche l'amore che si prova per l'anima gemella, forse quest'ultimo l'unico in grado di unire per sempre due persone anche quando la distanza, le paure e le incomprensioni li separano.

4,5 Stelle per un romanzo che mi è entrato dentro e che non dimenticherò.

Ebook offerto dalla casa editrice.

Per leggere altre recensione de Il nostro mondo a parte vi invito a seguire il Tour come da calendario della foto in basso.


- A presto Susi


1 commento:

  1. Buon pomeriggio! Grazie di cuore per la disponibilità e le bellissime parole per il mio piccolo Il nostro mondo a parte.

    RispondiElimina

I vostri commenti sono l'anima del blog