mercoledì 3 ottobre 2018

Blogtour: Everland - Attraverso lo specchio di Luigi Nunziante

Blogtour

Everland - Attraverso lo specchio di Luigi Nunziante

Oggi Bookish Advisor ospita la terza tappa del blogtour dedicato al romanzo d'esordio di Luigi Nunziante!



"Tutte le storie iniziano da qualche parte".
Quella di Lara inizia esattamente con un trasloco, il trasferimento a Wichita voluto dal padre, al fine di superare il lutto per la perdita della madre. Costretta a dover ricominciare "tutto da capo" Lara non immagina che l'incontro con Damian, il giovanissimo vicino di casa, è solo l'inizio di una folle e stravagante avventura che porterà entrambi in un altro mondo: Everland.
Tra amori e incantesimi, e tanti personaggi noti, Lara e Damian dovranno far ritorno a casa grazie ad un incantesimo... in un mondo dove però la magia non esiste.
___________
Leggendo le poche righe della sinossi scopriamo che i due protagonisti sono Lara e Damian, cerchiamo ora di inquadrarli meglio leggendo un estratto dal libro!
«Tua nonna mi ha detto che frequenterai il penultimo anno del liceo qui a Wichita, lo stesso che ha frequentato tuo padre» mi dice la Signora Pine. Annuisco, sforzandomi di sorridere; questo le dà l’input per iniziare a subissarmi di informazioni sulla vita a Wichita e sulle abitudini degli abitanti del posto. Cose che conosco già benissimo, viste le diverse vacanze estive trascorse proprio qui in questa casa. La signora Pine quando inizia a parlare è come un fiume in piena e non è possibile fermarla; in questo somiglia molto alla nonna.
«Il prossimo anno anche mio nipote frequenterà la stessa scuola, per un anno sarete entrambi due liceali» aggiunge, attirandosi un’occhiataccia da parte del nipote. «Anche per il povero Damian è stato difficile ambientarsi inizialmente, poi però è andato tutto per il meglio, vero tesoro?»
«Nonna!» borbotta lui sottovoce. Nonostante tutto è piuttosto timido il ragazzino.
«Che ho detto?» gli chiede. «Scusalo, è timido e l’adolescenza poi in questi casi non aiuta mai!»
«Ma che ne possiamo mai capire di adolescenza noi» interviene improvvisamente mia nonna. «Smettiamo piuttosto di tediarli con i nostri discorsi da vecchi malinconici e lasciamoli fare amicizia da soli.» Oh no, dimmi che non l’hai detto per davvero nonna, dimmi che me lo sono immaginato. Ci manca solo che ora debba fare da babysitter a questo adolescente spione! Vorrei svignarmela ma gli sguardi di mia nonna e di mio padre non lasciano adito a dubbi: da qui non posso scappare.


Possiamo ben presumere che questi due personaggi riusciranno a rapire ed incuriosire il lettore già dalle prime pagine!

_________

La tappa del blogtour si conclude qui ma vi invito a seguire il resto del blogtour, le date e le tappe sono indicate nel calendario che trovate di seguito!


- A presto Susi



Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono l'anima del blog