giovedì 20 settembre 2018

Review Tour: Instinct di Jay Crownover

Review Tour
 
 
Instinct di Jay Crownover
 
Ritorna una delle mie autrici preferite, Instinct di Jay Crownover è da oggi in vendita per Newtn Compton editori!

 
 
 
 
Lo sanno tutti che le apparenze ingannano. Eppure non c’è nessuno che, vedendomi, non mi prenda per un attaccabrighe, una bestia. Il fatto che io sia alto e pieno di tatuaggi devia completamente l’attenzione della gente. In realtà, ho sempre dato molto più peso al cervello che ai muscoli. Anche se non ho scelto di usarlo nel modo più rispettabile. Non sono uno stupido supereroe né un bravo ragazzo. Ho voltato le spalle alla dignità e ho venduto la mia anima al miglior offerente. Uno che non sa salvare neppure se stesso, come potrebbe aiutare gli altri?
Noe Lee è entrata nella mia vita come un fulmine. Brillante ma indisciplinata, capace di muoversi nei bassifondi addirittura meglio di me. Era fastidiosamente adorabile, ma era nei guai. E i guai di qualcun altro non sono mai stati affari miei.
Così, le ho sbattuto la porta in faccia. E dopo che è sparita è bastato un secondo perché capissi che la rivolevo indietro. Quando realizzi di desiderare così disperatamente qualcuno, non ti chiedi cosa sei disposto a fare. Segui l’istinto e basta.
 
 
La mia recensione
 
Voto: 4,5 Stelle

Adoro, adoro Jay Crownover! Non c'è nessuno che come lei riesce a far innamorare il lettore dei cattivi ragazzi, ci siamo innamorate dei suoi Marked Men ma è impossibile non perdere la testa per gli uomini cattivi che ha costruito per la serie The Breaking Point, spinoff della serie Welcome to the Point.

Questa è la storia di due giovani ragazzi che fin da piccoli hanno convissuto con l'ingiustizia della vita, fino a farli finire nel barato nero che è the Point. Snowden Stark è un genio, mago dell'informatica capace di fare scomparire una persona dalla faccia della terra cancellandola con un click. Noe Lee è una ladra, ma non solo è anche una ragazza che sa cosa vuol dure fuggire ed è più che felice di aiutare ragazzi che stanno vivendo lo stesso passato da cui lei è fuggita.
Noe è abituata a cavarsela da sola ma quando vede di trovarsi con le spalle al muro cercherà l'aiuto di Star. Riuscirà il ragazzo che si nasconde nel buio della sua vita lasciar entrare qualcuno capace di fargli provare i sentimenti che tanto tempo fa aveva sepolto?

Mi avrà fatto sicuramente bene lo stop dalle letture romance nei mesi estivi perché ora che ho ripreso a leggere queste romanzi mi ricordo perché ami così tanto questo genere: personaggi di finzione che però l'autrice riesce a farti entrare nel cuore, storie di vita quotidiana e non – soprattutto non per quanto riguarda Jay Crownover – intrise di quel romanticismo che riesce a farti battere il cuore e tenerti incollata alle pagine nonostante la vita al di là del romanzo ti chiami a gran voce, un romanzo che oltre al romance di dà quel tocco di erotismo, mai volgare per la Crownover, che riesce davvero a farti provare mille e una emozioni scorrendo le pagine.

Ho amato ritrovare i tanto amati personaggi delle avventure precedenti: Reeve, Nassir, Titus, Bax, Race e così via ma quello che ho amato di questo libro è stato affezionarmi ai due nouvi protagonisti. Ho amato tutto il background che la Crownover ha costruito per Stark, penso che sia uno dei personaggi più forti all'interno della serie: coerente nelle azioni, con molta profondità psicologica, ma soprattutto un personaggio che percorre un percorso di redenzione – sempre nei termini di quella che è questa specifica serie della Crownover dove Point è una rappresentazione del male e non una vera città – che riesce ad entrare in contatto con il lettore non perché comune ma perché prova i loro stessi sentimenti.
Noe è un altro personaggio che ho amato molto, come tutte le eroine della Crownover è forte, indipendente e che non ha bisogno di nessuno per sentirsi importante e accetta ma che accetta più che volentieri l'auto di qualcuno che la comprende così bene da arrivare in suo soccorso senza dover chiedere aiuto.

Narrazione appassionante, costruzione ben calibrata e un mix perfetto di azione e romanticismo rendono Instict della Crownover assolutamente uno dei migliori romanzi che abbia mai letto dell'autrice. Uno stile impeccabile: intelligente, frizzante, coinvolgente ti portano fin dalle prime pagine ad innamorati dei personaggi e sentirti parte integrante della storia.

Un romanzo unico, che rileggerò sicuramente più che volentieri nel prossimo futuro perché a tutto quello che amo dei romance.

Punti bonus per aver lasciato gli indizi giusti per incuriosire il lettore per l'ultimo e conclusivo libro della serie.

4,5 Stelle


Ebook fornito da Newton Compton

- A presto Susi



Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono l'anima del blog