giovedì 7 febbraio 2019

Recensione: La Fattoria dei nuovi inizi di Devney Perry

Nuova recensione!

Titolo: La Fattoria dei nuovi inizi
Autore: Devney Perry
Serie: Jamison Valley #1
Editore: Always Publishing
Trama: Nuova città. Nuova casa. Nuova auto. Nuovo lavoro. Nuova vita. Questo è ciò che Ben mi aveva chiesto di fare. Ricominciare una nuova vita per me e per Rowen, la mia bambina di quattro anni. E per quanto volessi spiegargli che un cambiamento di vita radicale non era affatto necessario, sarebbe stato difficile farlo con una persona deceduta.
Gigi aveva solo bisogno di un nuovo inizio. Jess non la voleva nella sua città. Ma un’eredità li unirà come un filo invisibile.
Giorgia, per tutti Gigi, è una mamma single, risoluta e combattiva, che anela a lasciare la solitudine e la freddezza della vita in una grande città. L’occasione per ricominciare da capo si presenta quando riceve un dono totalmente inaspettato da parte di un caro vecchio amico: una fattoria immersa nel verde a Prescott, in Montana, non lontano dal parco di Yellowstone. Giorgia non ha idea di cosa aspettarsi da una cittadina così piccola, in cui non conosce assolutamente nessuno ma il desiderio di essere parte di una comunità, per sé e sua figlia, è troppo potente da ignorare. Jess Cleary ritiene che la fattoria dei Coppersmith, di cui per anni si è preso cura, avrebbe dovuto essere sua ed è convinto che la bella forestiera abbia raggirato il vecchio Ben per farsi regalare la sua tenuta. Ma presto Jess si renderà conto che il disegno di Ben era molto più complesso, e la sua eredità qualcosa di molto più importante per il suo cuore: una famiglia. Mentre Jess e Gigi iniziano a conoscersi e a piacersi sempre più, nella tranquilla Prescott si verificano strani incidenti, e lo sceriffo dovrà presto impegnarsi con tutte le sue risorse per difendere la città e il suo nuovo amore dal misterioso pericolo che li minaccia.

La mia recensione
Voto: 3,5 Stelle

La fattoria dei nuovi inizi di Devney Perry è il primo romanzo della serie Jamison Valley, edita in Italia dalla Always Publishing, romanzo che si distingue nettamente dai precedenti editi dalla piccola CE in quanto il romance che caratterizza la storia è lontano dalle storie New Adult e Adult edite fino ad ora e si concentra, al contrario, sull'amore di due persone mature che sanno cosa vogliono e che non hanno problemi a mettere a nudo i sentimenti che provano.

La fattoria dei nuovi inizi è la storia di Gigi e la sua voglia di ricominciare una nuova vita per lei e sua figlia in una nuova città, una piccola cittadina del Montana, dove ha tutto da conquistare e nulla da perdere, un nuovo inizio carico di aspettative e sogni che apriranno per Gigi una serie di quesiti tra i quali il più importante di tutto: è pronta a dimenticare il passato e lasciare che il suo cuore si affezioni ad un uomo che sembra disposta a far di tutto per lei?
Jess è lo sceriffo della città, nato e cresciuto tra i suoi concittadini e l'uomo tutto d'un pezzo che tutti apprezzano e amano. Anche lui sarà subito conquistato dal fascino della sconosciuta trasferitasi in città e fin da subito non riuscirà a starle lontano tanto che non ha paura di ritagliarsi a tutti i costi un posto nel cuore della ragazza e di sua figlia.

Questa storia è quella tipica di storie feel good, quelle storie che sai già dall'inizio come si chiuderanno, ma che riescono, nonostante tutto, a conquistarsi un posto speciale nel tuo cuore. Ci si affeziona ai due protagonisti e nonostante tu sappia quale sia il finale non puoi far a meno di rimanere attaccata alle pagine e scoprire tutti i piccoli dettagli di questa nuova storia d'amore. Ma non solo rimani affascinata dall'ambientazione, dai piccoli dettagli legati alla cornice che fa da sfondo a questa storia, ma rimani abbagliata dai personaggi secondari dei quali non puoi far a meno di voler leggere subito il romanzo che li vede come protagonisti!

Nonostante la lunghezza del romanzo, abbastanza notevole per un romance, le pagine si leggono con molta facilità ed è impossibile non divorare il romanzo in poche ore di lettura!

Lo stile della Perry è uno stile fresco, semplice, che va diritto al punto e che non si perde in frivolezze rendendo la storia narrata vera e tangibile per ogni lettore, che non potrà fare a meno di rivedersi nei personaggi e vivere con loro le vicende che si susseguono di pagina in pagina. È anche per questo che la storia è una di quelle che si leggono in una giornata perché è impossibile per il lettore non appassionarsi e rimanere coinvolto in prima persona.

La fattoria dei nuovi inizi di Devney Perry è una storia caratterizza da sentimenti forti e situazioni vivide e talmente reali che le emozioni riescono ad uscire dalle pagine e travolgerti. Uniamo a questi forti e vivide scene suspense, che ti intrigano fin dalle prime pagine, e scopriamo il perché questo romanzo è uno che sarà difficile dimenticare per il lettore.

Un romanzo per chi ama le serie di romanzi autoconclusivi ma tutti interconnessi tra loro, un romanzo adatto a chi ama le storie di vita reale, a chi ama i lieto fine ma soprattutto, un romanzo adatto a chi ama le storie d'amore fatte di colpi di fulmini, romanticismo e quel tocco di realtà che coinvolgono dalla prima all'ultima pagina.

3,5 Stelle
 
 
- A presto Susi
 

3 commenti:

  1. Romano Giuseppe31 marzo 2021 23:50

    Ero molto confuso quando mia moglie che ho sposato per 11 anni mi ha detto che aveva bisogno di un divorzio semplicemente perché si era innamorata di un ragazzo che aveva incontrato in banca. Ha preso tutte le sue cose e ha lasciato la nostra casa anche quando l'ho supplicata di non andare, ma lei ha insistito e se n'è andata. Non è stato affatto facile per me perché soffrivo e non potevo andare al lavoro o nemmeno mangiare, ho fatto molte ricerche su Internet, poi mi sono imbattuto in alcune bellissime testimonianze che le persone hanno condiviso sul dottor ADELEKE, quindi ho subito l'ho contattato e gli ho raccontato la mia storia Non ho mai saputo che il dottor ADELEKE potesse essere così gentile, mi ha detto che dovevo solo pagare gli articoli necessari per il mio lavoro e dopo che ha finito mia moglie tornerà da me entro 4 giorni e tutto è accaduto proprio come aveva detto e poi ho concluso che ho trovato un Dio sulla Terra e continuerò a testimoniare su di lui fino alla venuta di Cristo. Ecco i dettagli di contatto del Dr.ADELEKE (indirizzo e-mail; aoba5019@gmail.com numero Whatsapp; +27740386124)

    RispondiElimina
  2. COME HO TROVATO IL FAVORE NELLE MANI DEL Dr. Adeleke ... Mi chiamo Agda Noah e vengo dagli Stati Uniti, Washington. Ho sempre promesso di raccomandarti alle persone là fuori che potrebbero anche aver bisogno del tuo aiuto, perché trovare la tua e-mail è stata la cosa migliore che mi sia mai capitata, Dr. Adeleke sei l'uomo più premuroso e compassionevole che abbia mai conosciuto. Ero così giù dopo essere stato senza amore per quasi cinque anni. Ho richiesto un incantesimo d'amore di ricongiungimento e sorprendentemente ha funzionato. Vivo felicemente con l'uomo più adorabile al mondo ed è per questo che ho pregato. Grazie Dr. Adeleke non sarebbe abbastanza, considerando quello che hai fatto per me, così ho deciso di condividere questa testimonianza del tuo lavoro manuale a tutto il mondo per conoscere il tuo buon lavoro per me. Puoi contattare quest'uomo per qualsiasi problema di relazione e anche lui ti aiuterà, tramite la sua e-mail: aoba5019@gmail.com o chiamalo / whatsApp +27740386124

    RispondiElimina
  3. Sono Nalin dell'Oman e attualmente vivo a Roma. Ho appena sperimentato i miracoli del dottor Adeleke, l'ho contattato, gli ho detto di mia moglie che mi aveva lasciato per anni, la dottoressa Adeleke mi ha detto di sorridere che poteva fare tutto in sole 24 ore, dopo che il giorno dopo ha chiamato mia moglie me, che mi ha implorato di perdonarla .. è tornata a casa e mi ha anche dato una macchina nuova per dimostrare il suo amore per me. Si prega di contattare il dottor Adeleke all'indirizzo e-mail: aoba5019@gmail.com o chiamare / whatsapp al +27740386124. Mi ha aiutato e può aiutarti ...

    RispondiElimina

I vostri commenti sono l'anima del blog