mercoledì 2 aprile 2014

Recensione: Bad for You di Abbi Glines

Nuova recensione!

Titolo: Bad for You
Autore: Abbi Glines
Serie: Sea Breeze #7
Editore: Inedito in Italia
Trama: L'innocenza non era destinata per chi soffre di dipendenza.... 

La dipendenza era qualcosa che Krit Corbin ha accettato come parte della sua natura molto tempo fa. Ha deciso di abbracciarla e mandare al diavolo le regole. Le donne sono sempre state al primo posto della sua lista di dipendenze. Non poteva averne abbastanza. Essere il cantante di una rock band gli ha reso l'accesso alla sua dipendenza solo più facile. 

Essere da sola era l'unica cosa che Blythe Denton capiva. La famiglia del Ministro di una piccola città che l'ha cresciuta non l'hanno accettata come parte di loro. La moglie del ministro ha sempre cercato di far capire a Blythe quanto fosse indegna di essere amata. Quando Blythe è mandata via per il college e avere una possibilità di essere finalmente libera di vivere come un peso non voluto, non vede l'ora di avere pace nella sua vita. Essere da sola non è qualcosa che la preoccupa. Lei si rifugia dalla realtà nelle storie che scrive. 

Nonostante tutto, il ridicolosamente sexy e tatuato ragazzo che continua a dare feste nell'appartamento sopra al suo la sta mandando fuori di testa. Per iniziare, lui non la tratta come si aspettava che un ragazzo con sempre una ragazza diversa al braccio tratterebbe qualcuno anonimo come lei. Lei non assomiglia per nulla alle bellissime ragazze che vedere sfilare dentro e fuori dal suo appartamento, ma per qualche strano motivo lui continua a bussare alla sua porta. 

Durante una festa nel suo appartamento, il nuovo vicino di Krit arriva alla porta con i suoi lunghi capelli castani alzati in un codino improvvisato e un paio di occhiali appoggiati sul suo piccolo naso carino. Vuole che abbassi il volume della musica, ma lui la convince a restare. 

Krit Corbin potrebbe aver trovato la sua dipendenza più grande. E Blythe Denton capisce troppo tardi che è stata reclamata.


La mia recensione

Voto: 3,5 Stelle

Il mio peccato di gola, l'autrice che amo incredibilmente e che con i suoi libri illumina la mia giornata da lettrice come nessun altro, i suoi libri non perfetti e originali ma che mi fanno battere il cuore a mille e che mi regalano delle ore di divertimento e di spensieratezza, Abbi Glines l'autrice che aspetto con impazienza la release dei suoi libri.

Aspettavo l'uscita di Bad for You dal 17 Dicembre il giorno dell'uscita di Misbehaving, ho letteralmente contato i giorni che mi separavano da questo libro e ieri la prima cosa che ho fatto è stato iniziare questo nuovo libro e staccarmene solo dopo averlo finito!

Amo la serie Sea Breeze e amo i personaggi della Glines, ma soprattutto amo le sue storie dove i protagonisti riesco sempre a trovare il loro lieto fine.

Bad for You è la storia di Krit Corbin, che richiama apertamente Kurt Cobain, un musicista che ha una passione, o dipendenza dal contatto con l'altro sesso.
Nei libri precedenti non mi ha mai affascinato più di tanto ma da Misbehaving in cui ha avuto un ruolo più prominente mi ha incuriosita e non poco perchè non è il tipico manwhore ma un ragazzo che nasconde sotto la corazza di musicista tatuato e libertino più di quello che vorrebbe fosse visibile. Un cuore circondato da mura alte per allontanare le persone che potrebbero ferirlo ma soprattutto per evitargli di provare qualcosa di profondo che potrebbe spaventarlo.

Non nascondo che ho amato questo personaggio, e credetemi che io non vado matta per i Bad Boys, per nulla, ma Krit mi ha affascinata moltissimo e anzi mi dispiace che la Glines non abbia dedicato alla sua storia dettagli più precisi e accurati, infatti, quelli forniti mi sono sembrati estremamente scarsi.

Blythe al contrario di Krit è una ragazza solitaria, timida e completamente acerba alla vita, una tipica ragazza di casa e chiesa che cerca nella piccola cittadina di Sea Breeze di trovare la sua strada e di incominciare a vivere.

Diversamente dai soliti New Adult, e degli stessi libri della Glines ho amato che Bad for You descrivesse la relazione tra Blythe e Krit descrivendo la nascita della loro amicizia e poi come questa si trasformi in amore. È molto raro ma ho adorato leggere di come pian piano l'attrazione tra i due personaggi li porti ad affrontare le loro reciproche paure e dare una chance al loro amore.

Come ogni buon libro della Glines non mancano i plot twist che incasinano la trama e che rendono emozionante e carico di suspance il libro ma è altrettanto bello leggere come i due protagonisti nonostante quello che la vita decide di mandargli contro riescano a rincontrarsi e dare una possibilità alla loro relazione.

Ancora più tipico della Glines sono le scene hot e piccanti. Ma non ho potuto che leggerle con un sorriso stampato in faccia per tutto il tempo perchè anche essendo piccanti e hot sono incredibilmente dolci e romantiche e io vado pazza per questo genere di libri!

Tra i personaggi secondari compaiono molti dei protagonisti dei libri precedenti tra cui Preston, Amanda, Low e Dewayne, che sarà il protagonista del prossimo libro della serie.

Come sempre non sono esclusi i tipici stereotipi del genere ma questo non rende il libro meno godibile e originale.

Consiglio il libro a tutti i fans della Glines e a tutti i fans delle storie romantiche e dall'Happily Ever After assicurato.

3,5 Stelle


- A presto Susi

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono l'anima del blog