martedì 1 aprile 2014

Short Stories Express: Drew + Fable Forever di Monica Murphy

Short Stories Express


Short Storie Express è una rubrica che mi permette liberamente di parlare di Storie Brevi o Novelle senza essere in disagio per la mancanza di una propria recensione dovuta alla esiguità delle pagine delle suddette, quindi non si tratta di una recensione ma piuttosto delle mie impressioni e considerazioni.

La puntata di oggi è dedicata a Drew + Fable Forever di Monica Murphy


Titolo: Drew + Fable Forever
Autore: Monica Murphy
Serie: One Week Boyfriend #3.5
Editore: Inedito In Italia
Trama: Fantasia. Come sono finita a stare col giocatore NFL Drew Callahan, il ragazzo che ogni donna vuole, è al di là dei miei sogni più selvaggi. Tutto quello che so è che una volta che lui mi ha scelto come sua e sola, di sicuro non mi sarei voltata indietro. Avevo vecchie ferite e lui mi ha mostrato pazienza e preoccupazione – anche prendendosi delle responsabilità con il mio incasinato fratellino. Ora, ancora una volta, ha trovato un modo per mandarmi fuori di testa: un matrimonio esotico e una luna di miele miglia lontane da casa. Cos'altro potrebbe chiedere una ragazza?

Realtà. Ora la luna di miele è finita. Gli impegni di fooball di Drew lo portano a stare sempre sulla strada costantemente, mentre io ho bisogna di stare ferma e badare a mio fratello mentre finisce il liceo – perchè Dio sa che nostra madre non ne se preoccupa. So che Drew mi ama con tutto il suo cuore, e io sarò sempre tre metri sopra al cielo con lui. È solo che questa non è come ho immaginato la nostra vita da sposi novelli...avere a che fare con la distanza, che lui mi mancasse in ogni momento. Ma abbiamo attraversato tempi difficili prima. Possiamo superare anche questo, vero? Noi siamo Drew e Fable, insieme per sempre. Almeno lo spero...


La mia opinione

Voto: 3 Stelle

Mentre il terzo libro, Three Broken Promises, non ho avuto neanche il coraggio di recensirlo per quanto non mi sia piaciuto (qui una piccola recensione su Goodreads) questa Novella mi è piaciuta tantissimo!

Ritroviamo i nostri beniamini Drew e Fable che si alternano nel raccontarci la loro vita dopo gli eventi di Second Chance Boyfriend, di come la loro storia si perda tra favola e realtà.

Ho amato la storia perchè i personaggi ritornano in tutto il loro splendore, pregi e difetti inclusi, Drew forte e deciso ma anche insicuro di fronte le incertezze del futuro e Fable bella e gentile ma incredibilmente insicura quando le sue certezze vengono a crollare, ma ancora una volta la forza di questa coppia risiede nel lro amore reciproco che riuscirà a superare ogni difficoltà che il fato e il destino riserverà ai due amanti.

la parte che più ho amato della storia è sicuramente legata ai salti temporali che permettono al lettore di vedere i due protagonisti muoversi in varie situazioni diverse nel corso degli anni, i problemi di una coppia di sposi novelli, ad altri meramente relativi alla vita da coppia e il formarsi di una nuova famiglia.

Scene romantiche che si accompagnano ad altre molto hot e passionali che però non distraggono dalla storia ma che la incorniciano in un perfetto quadro New Adult.

Personaggi secondari come Jen e Owen ricompaiono in tutta la loro freschezza e spontaneità equilibrando la storia e rendendola varia ma allo stesso tempo reale negli eventi descritti.

3 Stelle per una Novella molto dolce e che chiude alla perfezione il ciclo della storia relativa a Drew e Fable

La serie termina con il romanzo Companion dedicato ad Owen, Four Years Later, da poco pubblicato, ma non penso che lo leggerò, ho accumulato tanti, troppi libri arretrati e il mio interesse di questa storia è relativo solo ai protagonisti principali quindi mi sa che rinuncerò a completare la serie.


- A presto Susi

1 commento:

I vostri commenti sono l'anima del blog