giovedì 30 ottobre 2014

Recensione: Until The End di Abbi Glines

Nuovissima recensione

Titolo: Until The End
Autore: Abbi Glines
Serie: Sea Breeze #9
Editore: Atria (Inedito in Italia)
Trama: Il retroscena che i fan chiamavano a gran voce – come si sono innamorati Trisha e Rock – l'ultimo libro nella serie bestseller del New York Times Sea Breeze di Abbi Glines. E non perdere il frizzante epilogo nel quale Abbi racchiude tutte le storie delle coppie di Sea Breeze!
Trisha Corbin ha sempre saputo come nascondere un livido. Con i fidanzati di sua madre incapaci di tenere le loro mani lontano da lei, non aveva scelta. E fin quando questo significava che non si sarebbero avvicinati al suo fratellino, Krit, ne valeva la pena. Ma i giorni in cui sognava che il Principe Azzurro sarebbe venuto mai a salvarla erano lontani, lontani nel passato.
Rock Tayor ha sempre avuto un piano. Con il football si sarebbe alzato dalla vita in cui era nato. Una borsa di studio completa per una squadra importante al college era a portata di mano – tenendo conto che nulla avrebbe intralciato il suo cammino. Ma ottenere un appuntamento con la ragazza più bella di Sea Breeze era più difficile del previsto. Trish Corbin era la fantasia vivente di ogni ragazzo, e lei non lo degnava di una sguardo.
Quando Rock riesce finalmente ad avere Trisha nel suo furgone, non è per un appuntamento. È perché la raccoglie sul ciglio della strada, picchiata e illividita mentre raggiunge l'ospedale locale. Prima che Rock lo capisca, il football non è più nella sua vita. Ma Trisha Corbin lo è. E farebbe di tutto per salvarla. E tenerla.
In più alla storia di Rock e Trisha questo romanzo speciale contiene le storie che racchiudono tutte le coppie di Sea Breeze.
 


La mia recensione
 
Voto: 3 Stelle

Ho finito questo libro in meno di 24h, già è da pazzi ma quando si tratta dei libri della Glines non faccio obiezioni! Pensate che ho sorriso ebete stampato in faccia da quando l'ho iniziato e il solo pensiero mi rende felicissima, amo leggere qualcosa che mi rende felice, spensierata soprattutto se il lieto fine è uno con i controfiocchi come quello elaborato dall'autrice in questo libro.

Until The End è il libro conclusivo della serie Sea Breeze, una serie di libri companion che mi ha aperto le porte al New Adult, benché il primo libro Breathe sia un dolcissimo e romantico YA.

Questo ultimo libro non è proprio un vero romanzo, contiene una novella (circa 100 pagine di ebook) dedicata ad una coppia che abbia visto sempre sullo sfondo della storie ambientate a Sea Breeze, che vede i protagonisti raccontare la nascita del loro rapporto all'epoca delle superiori e richiama, aspetto che ho amato alla follia, le atmosfere adolescenziali del primo libro della serie.

Trisha è una ragazza forte è determinata, che sa quello che vuole e che non si lascerà intimidire certo dal ragazzo più popolare della scuola anche se ogni volta che lo vede il cuore le salta in gola anche quando lui le offrirà la sua amicizia come scusa per starle il più vicino possibile.

Rock è il ragazzo con la borsa di studio assicurata, il futuro splendente che lo attende ma una ragazza cambierà le sue priorità perché quando l'amore chiama non ci si può tirare indietro!

Storia molto molto romantica che ho adorato leggere, così come per ogni libro della Glines.

Scene divertenti, bad boys reformed, atmosfere magiche e incantevoli, personaggi secondari che non si può far a meno di amare perché sono tutti i personaggi che hanno avuto la loro parte della storia nei vari libri della serie.

Ed infine un Happily Ever After talmente dolce che non puoi far a meno di sentirti felice come un bambino prima di scartare i regali la mattina di Natale.

La seconda metà del libro è dedicata a vari epiloghi dedicati a ciascuna coppia che abbiamo conosciuto, da Sadie e Jax, Jess e Jason, Low e Marcus, Eva e Cage, Dewayne e Sienna, Blythe e Krit, Preston e Amanda tutti alle prese con assicurarsi il loro lieto fine tra matrimoni, figli in arrivo ed un futuro pieno di amore e serenità.

Non posso far a meno di dichiarare una volta per tutte che la mia coppia preferita rimane quella composta da Marcus e Low ma tutti gli altri protagonisti rimarranno con me per sempre! Non dimenticherò mai questi due anni trascorsi nel leggere questi libri e a desiderare più di qualsiasi altra cosa che il prossimo arrivasse il prima possibile.

Dettaglio da non dimenticare è senza dubbio la parte romance di cui la Glines è ritenuta un maestro: tanti episodi hot e piccanti ma che non mancheranno di addolcirvi perché ricordiamoci che non sono le scene in sé a rendere un libro leggibile ma il contesto in cui sono racchiuse e la Glines lo sa fare alla perfezione.

Il finale lascia di stucco: flash forward di 10 anni che ha come protagonisti due ragazzi ormai cresciuto che ogni lettore della Glines non può far a meno di amare.

Vi lascio sapere solo che si tratta di un meraviglioso crossover che spero diventi presto una serie/libro perché la Glines non può lanciare una bomba del genere senza mandare i suoi fan nel panico più totale! Dopo la fine di Rosemary Beach l'autrice americana sarà impegnata solo con una serie YA quindi dita incrociate ragazzi!

3 Stelle alla storia di Rock e Trisha e un 5 ai vari epiloghi!
 
 
- A presto Susi
 

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono l'anima del blog