domenica 30 novembre 2014

Recensione: Maybe Not di Colleen Hoover

Recensione

Titolo: Maybe Not
Autore: Colleen Hoover
Serie: Maybe #1.5
Editore: Atria Books
Trama: Colleen Hoover, l'autrice del bestseller del New York Times Maybe Someday, porta alla vita con ingegno la storia del incredibilmente divertente e carismatico Warren in una nuova Novella, Maybe Not.
Quando Warren ha l'opportunità di vivere con una coinquilina, accetta immediatamente. Potrebbe essere una svolta emozionante.
O forse no.
Soprattutto quando la coinquilina è la fredda e calcolatrice Bridgette. La tensione vola alta e i caratteri si infiammano quando i due difficilmente riescono a stare nella stessa stanza insieme. Ma Warren ha una teoria su Bridgette: chiunque possa odiare con tanto passione dovrebbe avere la capacità di amare con altrettanta passione. E lui vuole essere la persona pronta a provare questa teoria.
Riuscirà Bridgett ad ammorbidire il suo cuore per Warren e ad imparare davvero ad amare?
Forse.
Forse no.

venerdì 28 novembre 2014

Recensione: Lo straordinario mondo di Ava Lavender di Leslye Walton

Nuova recensione!

Titolo: Lo straordinario mondo di Ava Lavender
Autore: Leslye Walton
Serie: Autoconclusivo
Editore: Sperling&Kupfer
Trama: Ava Lavender è nata con le ali, ma non può volare. Non può nemmeno vivere come le coetanee, perché sua madre la tiene chiusa in casa, al riparo da occhi indiscreti. Ma ha sedici anni e non si rassegna a essere diversa. In cerca di un perché, scava allora nel passato della sua famiglia, e scopre il destino infausto delle sue antenate: ognuna segnata da una peculiare stranezza, ognuna condannata a un amore infelice. E se fosse proprio l'amore la forza in grado di spezzare quell'antica maledizione? Un amore vero, capace di vedere oltre le apparenze. Per trovarlo, Ava dovrà affrontare il mondo fuori, gli sguardi di chi la crede un mostro o un angelo. Fino alla notte del solstizio d'estate, quando sarà lei a scrivere un nuovo, forse decisivo capitolo nella storia straordinaria della sua famiglia.

venerdì 21 novembre 2014

Recensione: Io sono Vera di Alaisse Amehana

Nuova recensione!
 
Titolo: Io sono Vera
Autore: Alaisse Amehana
Serie: Autoconclusivo
Editore: Rosa dei Venti Edizioni
Trama: Può una scelta sbagliata cambiare il corso di un’esistenza? Può l’errore di un attimo diventare l’inizio di un destino inaspettato? Quando Veronica esce di casa per raggiungere il ragazzo per cui farebbe di tutto, non sa che le sarà fatale. Non sa che in quell’istante qualcuno sta per cambiare inevitabilmente il corso degli eventi e che presto dimenticherà il sapore della vita. Basta un attimo, una decisione precipitosa, e il suo mondo si capovolge senza scampo. Acsei è un Allievo Custode e l’impulso di dimostrare che è pronto per diventare un vero Angelo è troppo forte per non dargli ascolto; ma il suo avventato desiderio di emergere ha conseguenze drammatiche. Così le loro vite si scontrano in un limbo che ha il volto di una tragedia irreversibile e sconvolgente e tutti i sogni, le speranze e le convinzioni della ragazza svaniscono improvvisamente, spazzati via da qualcosa che nessuno può sconfiggere. Ma Acsei è deciso a porre rimedio al suo errore e trascinerà Vera in una folle lotta contro il tempo e i pericoli che minacciano la sopravvivenza di un’anima solitaria in balia della morte. Cosa sarà disposto a fare per salvarla ed evitare che si smarrisca?

mercoledì 19 novembre 2014

News: Half Lies di Sally Green Novella Half Bad

News
 
 
Half Lies di Sally Green Novella Half Bad
 

News: Maybe Not di Colleen Hoover, novella legata a Maybe Someday!

News
 
 
 Maybe Not di Colleen Hoover, novella legata a Maybe Someday!
 

Recensione: Uno splendido sbaglio di Jamie McGuire

Una nuova recensione pronta per voi!

Titolo: Uno splendido sbaglio
Autore: Jamie Mcguire
Serie: Beautiful #3
Editore: Gazanti
Trama:
Agli occhi di tutti Cami è forte e indipendente. Al secondo anno all’Eastern University vive sola e si paga gli studi facendo la barista al The Red Door. Ma dietro quell’aria da ragazza determinata e testarda nasconde tutte le sue insicurezze. Perché Cami è dovuta crescere in fretta, circondata da cinque possessivi fratelli e da un padre che non ha mai approvato nessuna sua scelta.

Trent Maddox fa il tatuatore e sa come mettersi sempre nei guai. Se nasce una rissa spesso l’ha cominciata e se c’è un cuore spezzato è lui il ragazzo per cui si spendono tante lacrime. Qualcosa nel suo passato gli ha lasciato ferite profonde mai rimarginate e ha deciso di chiudere il mondo fuori. Nel suo caso vale un solo avvertimento: stargli alla larga.
Cami conosce bene le sue conquiste e bravate, ed è attenta a mantenersi sempre a distanza di sicurezza. Perché il fuoco è caldo e accogliente, ma quando ci si avvicina troppo si rischia di bruciarsi. Fino alla sera in cui si incontrano per caso e Trent le offre da bere. Senza un secondo fine, vuole solo esserle amico. Cami non ci crede e avverte subito il pericolo, non ha intenzione di farsi travolgere da lui come fanno tutte le altre. Non si può essere solo amiche di un ragazzo come Trent. Eppure standogli accanto, giorno dopo giorno, scopre che il marchio Maddox di spavalderia e arroganza è solo uno scudo per non soffrire. Uno scudo che nasconde un’inaspettata dolcezza. E provare a stare lontano da Trent diventa sempre più necessario, ma impossibile.
Impossibile resistere ai suoi sguardi, a quegli occhi che sembrano aver scoperto le sue fragilità e vogliono solo proteggerla. Fino a quando Trent confessa di volere qualcosa più dell’amicizia. E come dice suo fratello Travis, se un Maddox si innamora è per sempre. Così è stato per lui e la sua Abby. Ma Cami non può permettere che questo accada. Sarebbe un grosso, imperdonabile sbaglio. Perché c’è una verità che Trent non conosce e lei deve fare di tutto affinché non la conosca mai. Jamie Mcguire è ormai un idolo per i lettori italiani con i suoi romanzi da un anno ai vertici dei libri più venduti.

lunedì 17 novembre 2014

Goodreads Choiche Awards: Final Round 17-24 Novembre

Goodreads Choiche Awards
 
.
Parte la Fase Finale nella quale scoprirete i 10 Libri che si contendono la vittoria! 

Recensione: Con un poco di zucchero di Chiara Parenti

Nuova recensione!

Titolo: Con un poco di zucchero
Autrice: Chiara Parenti
Serie: Autoconclusivo
Editore: Rizzoli - You Feel
Trama: A trent’anni suonati Matteo Gallo, aspirante scrittore senza soldi e senza speranze, è costretto a vivere con la sorella Beatrice e “loro”, Rachele e Gabriele, i due scatenatissimi nipotini. Nessuna delle tate finora ingaggiate è riuscita a domarli. Ma ecco che, come per magia, un pomeriggio di fine settembre, un forte vento che spazza le nubi dal cielo porta tata Katie.
Beatrice e i suoi bambini restano subito incantati da questa ragazza inglese un po’ stravagante e scombinata, che fa yoga, mangia verdure, va pazza per i dolci... e che con le sue storie fantastiche e i suoi giochi incredibili è in grado di cancellare l’amaro della vita. Matteo invece cercherà (o crederà) di sottrarsi al suo influsso: ma sarà tutto inutile, perché Katie compirà su di lui la magia più grande. Quella dell'amore.

venerdì 14 novembre 2014

Books to Movies: Just One Day/Just One Year di Gayle Forman opzionati per un film!

Books to Movies
 
 
 Just One Day/Just One Year di Gayle Forman opzionati per un film!
 

Recensione: Il principe e la neve di Angela C. Ryan

Nuovissima recensione
 

Titolo: Il principe e la neve
Autore: Angela C. Ryan
Serie: Le cronache di Edenir #1
Editore: Self
Trama: Neve vive con l’eccentrico zio e il gatto Platone da quando è rimasta orfana. Non ha grilli per la testa e non ha grandi ambizioni se non quella di sopravvivere al dolore per la perdita dei suoi cari. Un giorno, per caso, si ritrova catapultata attraverso uno strano specchio, in una Terra che sembra uscita dalle pagine di un romanzo dei genitori, scrittori di libri fantasy. Edenir, magica landa di un mondo parallelo, è lo scenario favoloso in cui le fate sono guerriere logorroiche, le streghe ansiose guaritrici e i principi sono tutt’altro che gentili e amabili. Jake, erede al trono, è freddo e scontroso con l’Estranea proveniente da oltre il portale magico. Neve, poi, sembra avere la strana capacità di coinvolgere entrambi in situazioni assurde e pericolose. A Edenir, però, la vita non trascorre tranquilla come dovrebbe. L'ombra di una guerra nata dalla sete di vendetta della regina Deliah, rifiutata dal giovane erede al trono, minaccia di oscurarne il cielo e così, mentre Jake si prepara a combattere l'ennesima guerra, Neve si renderà conto che c’è molto di più in cui sperare e che a volte, l’impossibile diventa possibile...

martedì 11 novembre 2014

Recensione: Silver - La porta di Liv di Kerstin Gier

Nuova recensione!

Titolo: Silver - La porta di Liv
Autore: Kerstin Gier
Serie: Silver #2
Editore: Corbaccio
Trama: Liv è sconvolta: Secrecy, la misteriosa autrice del blog più frequentato della scuola, conosce i suoi segreti più intimi. Come è possibile? E cosa le nasconde Hanry, il suo «fratellastro» da quando la mamma di Liv è andata a vivere con il padre di lui, trascinando anche Liv e la sorellina Mia in questa nuova avventura? Ma soprattutto, quale presenza oscura si aggira nottetempo negli infiniti corridoi del mondo dei sogni di Liv, un mondo che incredibilmente condivide con altre persone? E cosa significano gli improvvisi episodi di sonnambulismo di Mia? Incubi, misteriose apparizioni, caccie notturne, non favoriscono certo i sonni di Liv che di giorno, inoltre, è alle prese con una nuova famiglia decisamente complicata anche se con personaggi molto intriganti a partire da Henry per arrivare alla vecchia nonna. E con il fatto che ci siano in giro parecchie persone che hanno ancora dei conti in sospeso con lei, di giorno e di notte… 

Anteprima: Io sono Vera di Alaisse Amehana

Anteprima
 
 
Io sono Vera di Alaisse Amehana
 

lunedì 10 novembre 2014

Goodreads Choice Awards: Semifinal Round 10-15 Novembre

Goodreads Choiche Awards
 
 
Oggi partono i Semifinal Round dei Goodreads Choice Awards, di seguito scoprirete quali sono i libri che si vanno ad aggiungere alle nomine ufficiali.
 

Estrazione Vincitore: Night School - Il segreto dell'alba

Estrazione Vincitore
 


Il fortunato vincitore che si aggiudica una copia di Night School - I segreto dell'alba è...
 

domenica 9 novembre 2014

Recensione: Blue Lily, Lily Blue di Maggie Stiefvater

Recensione spoiler free!

Titolo: Blue Lily, Lily Blue
Autore: Maggie Stiefvater
Serie: The Raven Cycle #3
Editore: Scholastic
Trama: È pericoloso sognare. Ma è anche più pericoloso svegliarsi.
Blue Sargent ha trovato delle cose. Per la prima volta nella sua vita, ha degli amici di cui fidarsi, un gruppo a cui appartenere. I ragazzi corvo l'hanno accettata come una di loro. I loro problemi sono diventati i suoi, e i suoi problemi sono diventati i loro.
Ma l'inganno nel trovare le cose sta nel com'è facile perderle.

Gli amici posso tradire.
Le madri scomparire.
Le visioni ingannare.
Le certezze possono rivelare.

sabato 1 novembre 2014

Monthly Recap: Ottobre 2014

Monthly Recap


Monthly Recap è la rubrica mensile con la quale ricapitolo tutte le letture fatte nel mese trascorso, gli appuntamenti con le varie rubriche e
 tutti i nuovi libri che sono entrati a far parte della mia libreria.
 

Anteprima: Raven Boys - Ladri di sogni di Maggie Stiefvater

Anteprima

 Raven Boys - Ladri di sogni di Maggie Stiefvater