giovedì 4 dicembre 2014

Recensione: You Were Mine di Abbi Glines

Nuova recensione!
 
Titolo: You Were Mine
Autore: Abbi Glines
Serie: Rosemary Beach #9
Editore: Atria Books
Trama: Dall'autrice bestseller Abbi Glines arriva un nuovo romanzo della serie Rosemary Beach incentrato su Tripp Newark e il suo passato romantico nascosto con Bethy Lowry.

Agli occhi dei playboys che frequentano il Kerrington Country Club a Rosemary Beach, Tripp Newwark è un eroe. Sotto pressione dai suoi genitori per diventare un avvocato e seguire una vita alto borghese da conservatore, Tripp scompare dalla città cinque anni fa per viaggiare per il mondo, dando forfait all'opportunità di ereditare milioni. Pochi sanno da cosa è scappato veramente.

Bethy Lowry stava crollando già da prima che il suo ragazzo affogasse nella corrente dell'oceano cercando di salvarla dopo aver bevuto ancora una volta troppi drinks. Una ragazza delle roulotte che lavora tra i benestanti clienti del Karrington Country Club, Bethy è sempre stata influenzabile. Ma cinque anni fa, prima di guadagnarsi la sua reputazione di bevitrice, ragazza facile, ha trascorso una singola estate con Tripp Newark che ha cambiato la sua vita per sempre.
 

La mia recensione

Voto: 3,5

Non posso crederci! Ho aspettato questo libro per così tanto tempo che non credo di essere davvero qui per parlarvene.

Complice una mattinata caratterizzata da pioggia che mi ha costretta a casa senza poter far nulla mi son dedicata completamente alla lettura di You Were Mine, libro dedicato a Bethy e Tripp della serie Rosemary Beach, per la precisione il libro #9 della serie.

Adoro questa serie, è una delle poche che mi tiene con il fiato sospeso ogni volta che si avvicina la release date perché è una di quelle storie che mi è entrata nelle vene, che mi rende felice come una Pasqua perché ogni suo protagonista riesce a trovare il suo lieto fine e il vero amore ed immensa gratitudine in un gruppo di amici pronto ad aiutarti al minimo cedimento.

Non nego che aspettavo questo libro da quando è stato presentato il personaggio di Tripp, ed ancor di più da quando è successo un episodio nel secondo libro dedicato a Woods che ha spiazzato tutte le lettrici della serie.

Questa volta si tratta di un libro unico che tra un viaggio tra passato e presente – ci sono vari flashbacks - in un doppio PoV dei protagonisti chiarisce e rischiara le ombre nella storia d'amore di Tripp e Bethy, due ragazzi lontanissimi tra loro ma che sono legati da un amore forte quanto i fato che ha deciso che le loro strade dovessero ricongiungersi per poi non separarsi più.

Bethy è una ragazza semplice che cerca, a suo modo, di superare uno degli ostacoli più difficili che la vita le ha messo difronte. Rivedere Tripp dopo otto anni le scombussola la stabilità che era riuscita a creare e nulla potrà impedire al suo cuore di crollare di nuovo tra le braccia del suo primo e grande amore.

Tripp è il ragazzo che tutte noi vorremmo, fedele e sincero, un amico incredibile e un fidanzato straordinario capace di tutto per la ragazza che lo ha messo in ginocchio dal primo momento che ha posato gli occhi su di lei.

Posso considerare questo uno dei romanzi più belli della serie, primo fra tutti perché è autoconclusivo e quindi ci evita uno dei famosi cliffhanger dell'autrice, due perché Tripp, forse solo dopo Rush, è uno dei personaggi maschili più belli creati dalla Glines, e infine perché questa storia è davvero la favola che tutte le ragazze vorrebbero vivere: quella di un amore così forte che supera tutte le distanze e le avversità e che dura per sempre.

Tantissima tristezza nelle scene dedicate alla memoria di Jase, ma anche tantissimo amore nel rivedere tutti gli altri personaggi della serie: a partire da Woods per passare da Rush e Blaire, Grant e Harlow e così via.

Come in tutti i libri della Glines non mancano le scene hot e passionali ma sinceramente la parte che più amo dei suoi libri, e soprattutto in questo qui, è l'intreccio che si crea tra i vari personaggi e gli incredibili twist apportati dall'autrice alla storia che ti fanno letteralmente rimanere a bocca aperta dallo stupore.

Consiglio il libro a tutte coloro che vogliono svagarsi con un libro leggero e appassionante che ti fa battere il cuore come una ragazzina alla prima cotta, non so perchè ma questa serie mi riporta ai tempi di Piccoli problemi di cuore e all'attesa spasmodica che avevo nel attendere i nuovi episodi del cartone, quindi se volete risentirvi giovani e spensierati e volete leggere un Happily Ever After d'altri tempi vi consiglio questo libro.

3,5 Stelle

PS: La parte migliore del libro sono stati sicuramente di due capitoli del prossimo libro dedicato a Mase! Sono più che sicura che questo personaggio scalerà le mura del mio cuore: fate largo ad un book boyfriend coi fiocchi ragazzi!

 
 
Ricapitoliamo i libri della serie Rosemary Beach e dei relativi spinoff

Serie Too Far
1- Fallen Too Far; Rosemary Beach #1 (Recensione qui)
2- Never Too Far; Rosemary Beach #2 (Recensione qui)
3- Forever Too Far; Rosemary Beach #3* (Recensione qui)
4- Rush Too Far; Rosemary Beach #4 Fallen Too Far PoV Rush (Recensione qui)

Serie Perfection (Companion su Woods)
1- Twisted Perfection; Rosemary Beach #5 (Recensione qui)
2- Simple Perfection; Rosemary Beach #6 (Recensione qui)

Serie Chance (Companion su Grant)
1- Take a Chance; Rosemary Beach #7 (Recensione qui)
2- One More Chance; Rosemary Beach #8 (Recensione qui)

Spinoff  (Companion su Tripp)
1- You Were Mine; Rosemary Beach #9

Novella (Companion su Kiro Manning)
1- Kiro's Emily; Rosemary Beach #10 (Pubblicazione 15 Dicembre)

Spinoff (Companion su Mase)
1- When I'm Gone; Rosemary Beach #11 (Pubblicazione 7 Aprile)
2- When You're Back/ When She's Back; Rosemary Beach #12 (Pubblicazione 2 Giugno)

Spinoff (Companion su Captain)
1- Untitled; Rosemary Beach #13

Spinoff (Companion su Nan)
2- Untitled; Rosemary Beach #14

Novella (Companion su Dean)
1- Untitled; Rosemary Beach #15


*Ricordo che è preferibile leggere prima Twisted Perfection perché gli eventi di questo libro avvenimenti sono posizionati prima cronologicamente, poi Forever Too Far e poi continuare con Simple Perfection.

- A presto Susi

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono l'anima del blog