giovedì 26 febbraio 2015

Books to Movies: News da Hollywood #9

Books to Movies
 
 
Alcune news circa le prossime produzioni di Hollywood
 

Ritorna News da Hollywood!
 
Purtroppo questo periodo, a cavallo tra le più importanti premiazioni cinematografiche e la conclusione delle serie TV invernali è sempre quanto mai scarso di news relativi a nuovi progetti quindi eccomi qui a parlarvi delle ultime notizie accumulate nell'ambito del mondo dei libri che sbarcano a Hollywood.
 

  • On The Island (L'isola dell'amore proibto edito Garzanti) di Tracey Garvis Graves verrà adattato dagli sceneggiatori di The Vow (La memoria del cuore con Channing Tatum).
I due sceneggiatori Marc Silverstein e Abby Kohn avranno il compito di riscrivere un nuovo adattamento del romanzo dell'autrice che ricordiamo fu opzionato nel 2012 dalla MGM Studios  e che già vedeva la stesura di un primo adattamento per mano di Nick Mariani.
Speriamo che questo nuovo progetto vada in porto.
 
 
 
  • New Line acquisisce i diritti di I Was Here di Gayle Forman
Se di pochi giorni è la notizia che Mondadori porterà in Italia l'ultimo lavoro dell'autrice americana, di due giorni fa è la notizia che la New Line, che già aveva lavorato all'adattamento di If I Stay (Resta anche domani), ha acquisito i diritti di I Was Here, un Mystery Romance New Adult (più informazioni relative al romanzo qui). Ricordiamo invece che la duologia romantica Just One Day e Just One Year è stata opzionata dalla Universal per realizzarne un unico film (news qui).
Dopo questa notizia non posso far che perdere le speranze in un adattamento per Where She Went (Resta sempre qui).
 
 
 
  • Le riprese per Me Before You di Jojo Moyes inizieranno ad Aprile.
Confermati i due attori protagonisti Sam Claflin nelle vesti di Will ed Emilia Clarke in quelle di Lou.
 
 
Ma le News non finiscono qui! L'autrice rivela che il prossimo 29 Settembre verrà pubblicato After You un libro sequel che racconta di Lou dopo le vicende del primo libro.
 
 
 
 
Cosa pensate di queste news? E ditemi, sono la sola sconvolta da un sequel di Io prima di te?
 
 
 
Fonte 1, 2, 3.
 
 
- A presto Susi
 


5 commenti:

  1. Sono contenta del film di on the island. Ho letto il libro ma non l'ho trovato bellissimo..nutro comunque grandi aspettative per il film, può sempre accadere che il film superi il libro..

    RispondiElimina
  2. Curiosa per Io prima di te e On the island!!!

    RispondiElimina
  3. Noooooooooo....cioè.....tu mi stai dicendo che c' è il seguito di Io prima di te? Oddio, anzi addio! No, ma come ho fatto a non sapere questa novità? O.o
    Grazie per la dritta..corro ad aggiungerlo in wishlist!

    RispondiElimina
  4. Del sequel di Io prima di te ho sentito qualche giorno fa e non so se esserne felice o meno; una cosa però l'ho imparata: aspetterò la traduzione italiana.

    RispondiElimina
  5. L'isola dell'amore proibto è un libro che ho in WL, per cui se uscisse il film, avrei la scusa per leggerlo prima!
    Per quanto riguarda Io prima di te, sono contentissima che Emilia Clarke sia stata scelta *-* li adoro entrambi, quindi devo leggere il libro al più presto, è un dovere! ù.ù

    RispondiElimina

I vostri commenti sono l'anima del blog