venerdì 4 luglio 2014

News: I Was Here di Gayle Forman

News


I Was Here di Gaye Forman



Arriverà il prossimo 27 Gennaio per a CE Americana Viking il prossimo romanzo di Gayle Forman.



Cody e Meg erano inseparabili.
Due goccia d'acqua.
Finché... non lo erano più.

Quando la sua migliore amica Meg beve una bottiglia di detersivo da sola in una stanza di un motel, Cody è comprensibilmente scioccata e devastata. Lei e Meg condividevano tutto – perchè allora non c'è stata nessuna avvisaglia? Ma quando Cody si reca nella città del college di Meg per recuperare le sue cose, scopre che ci sono molte cose che Meg non le ha detto. Sulla sua compagna di stanza più grande, le tipologie di persne che Cody non avrebbe mai incontrato nella sua piccola cittadina in Washington. Su Ben McAllister, il ragazzo con una chitarra e un ghigno che ha spezzato il cuore di Meg. Su un file nascosto che Cody non riesce ad aprire – finché ci riesce, e improvvisamente tutto quello che Cody pensava di conoscere sulla morte della sua migliore amica vengono ad essere messi a giudizio.

I Was Here è Gayle Forman al suo massimo, una storia palpitante, emozionante, e in fine di redenzione sul ridefinire il significato della famiglia e scoprire u modo per andare avanti anche davanti ad un'inspiegabile perdita.


Secondo Usa Today la Forman si è ispirata ad una storia davvero accaduta a cui ha lavorato quando ancora lavorava come giornalista:

Forman, 44, says she was inspired by reporting she did for a 2008 article inCosmopolitan magazine about three young women who had attempted or committed suicide: "One of the women, a 19-year-old named Suzy Gonzales, really stayed with me, in part because as I spoke to her friends and relatives what emerged was a picture of a bright, creative, charismatic non-conformist."

Personalmente non vedo l'ora di leggere questo libro, la Forman è una scrittrice incredibile e sono convinta che questo sarà un altro capolavoro!
In più la cover è molto carina.

Voi cosa ne pensate?

- A presto Susi

5 commenti:

  1. E ora come aspetto il 27 Gennaio? Ahah, davvero, dalla trama sembra interessantissimo! Me lo segno :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A chi lo dici Giulia! Sono super curiosa xD

      Elimina
  2. *_____*waw.......ma come si fa ad aspettare così tanto??????>_<

    RispondiElimina
  3. Spero di leggerlo presto...comunque ho divorato resta sempre qui e vorrei tanto un'altro libro anche se non so che storia potrebbe avere...

    RispondiElimina

I vostri commenti sono l'anima del blog