venerdì 20 novembre 2015

Recensione: Angels Twice Descending di Cassandra Clare e Robin Wasserman

Nuova recensione!

Titolo: Angels Twice Descending
Autore: Cassandra Clare e Robin Wasserman
Serie: Tales From The Shadowhunter Academy #10
Editore: Simon&Schuster
Trama: La cerimonia di Ascenzione di Simon si avvicina in questa fantastica conclusione di Tales from the Shadowhunter Academy.
 

La mia recensione:

Voto: 3 Stelle

Non ne farò un dramma ma questa ultima storia non mi ha soddisfatto per nulla, sarà perché mi aspettavo un po' più di pagine o sarà perché speravo che mi sarebbe piaciuta tanto quanto Born to Endless Night.

Simon affronta l'ultima delle prove che lo porteranno a diventare uno Shadowhunter a tutti gli effetti, ricordare, la sua vecchia vita, accettare quella dove si è creato nuovi ricordi e affrontarne una del tutto nuova a fianco dei suoi migliori amici, di Clary, Isabelle pronto a sfidare il mondo dei demoni senza dimenticare il percorso di crescita che lo contraddistingue: onesto, coraggioso, incredibilmente nerd ma soprattutto leale verso i valori in cui crede e le persone che gli hanno voluto bene.

Nessun spoiler quindi evito di lamentarmi di quanto non ho apprezzato il plot twist di Cassandra Clare in questa storia, mi ha straziato, mi ha addolorato quindi mi ci vorrà un po' di tempo per accettare i cambiamenti significativi che sono avvenuti.

Una chiusura dolceamara per una raccolta di storie brevi che ho gradito davvero tanto nell'attesa di Lady Midnight. Ho apprezzato i racconti in quanto hanno ampliato la mia visione del mondo degli shadowhunter e spero che possano ritrovare poi conferma nei futuri libri della serie.

3 Stelle


- A presto Susi
 

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono l'anima del blog