Intervista
Non chiamarmi di lunedì di Daniela Volonté
Greta vive a Milano, Patrik a Roma. Si conoscono quando lei viene ingaggiata dalla Betapharma, la società di Patrik, per occuparsi di un ridimensionamento del personale in un periodo di crisi aziendale. E lui, giovane ingegnere con possibilità di reinserirsi nel mondo del lavoro, è tra quelli destinati a essere messi in mobilità. Quando l’ipotesi diventa una certezza, oltre al posto, Patrik deve dire addio anche alla sua storia d’amore. Greta invece non riesce a troncare un rapporto che non la porta da nessuna parte: Cris, l’uomo con cui ha una relazione, ha una moglie e pare proprio non volerla lasciare. Quando Patrik, ormai fuori dalla Betapharma, decide di concedersi una pausa e andare a trovare degli amici sul lago d’Orta, il caso vuole che incontri proprio Greta, quella che aveva ribattezzato come “la Lady di ferro”.
a Rafflecopter giveaway
Passiamo all'intervista!
- Ciao Daniela! Raccontaci come la scrittura sia diventata da un passatempo ad un vero e proprio lavoro.
Ciao a tutti! In realtà per me la scrittura è ancora un bellissimo passatempo, anche se adesso mi occupa buona parte della giornata. Rispondo in questo modo alla tua domanda perché sono convinta che quando inizierò a vedere questa passione come un lavoro, temo che l’amore per questa attività comincerà a scemare. Ed è proprio l’ultima cosa che vorrei che accadesse!
- Quanto è cambiata la tua vita dopo la pubblicazione di Buonanotte amore mio?
Nella pratica è rimasta la stessa: la mia famiglia viene prima di tutto, perciò scrivo nei ritagli di tempo come facevo quando ero una self; vivo la stessa ansia a ogni nuova pubblicazione; mi piace che la gente legga le mie storie e aspetto con una punta di nervoso il loro giudizio temendo che possa essere negativo.
L’unica nota diversa è che prima ero da sola nell’affrontare ogni nuovo viaggio, mentre adesso, avendo una casa editrice e avendo un cartaceo che raggiunge un target di lettori diverso rispetto al formato digitale, sono ancora più terrorizzata di deludere sia Newton Compton che i nuovi lettori.
- I tuoi protagonisti, l'affascinate James, il tormentato Riccardo e Patrik, il protagonista dell'ultimo tuo libro, Non chiamarmi di lunedì sono tutti personaggi di cui è semplicissimo innamorarsi. Qual è l'ispirazione che ti porta alla realizzazione di questi personaggi che si aggiungono alla nostra lunga lista di book boyfriend?
Fin da piccola mi è sempre piaciuto guardarmi intorno e fantasticare sulla vita delle persone, perciò la principale fonte di ispirazione per tratteggiare un personaggio sono le persone stesse. Quelli che incontri seduti al tavolo vicino al tuo in un ristorante, oppure quelli che guardano un film seduti dietro di te al cinema, al pub o al supermercato... Insomma i miei protagonisti non hanno nulla di eccezionale perché derivano dalla gente comune.
- Tutti i tuoi libri mostrano quanto alla base di ognuno di essi ci sia una forte base di quello che potremmo definire un romanticismo di altri tempi, tutti i tuoi protagonisti in fondo c'erano l'amore quello che ci completa e fortifica. Sei consapevole di questo dettaglio nella caratterizzazione delle tue storie?
In verità nulla di tutto questo è studiato a tavolino. Io scrivo quello che testa e cuore mi suggeriscono di mettere nero su bianco. Ci sono momenti, in base anche al mio stato d’animo, in cui la ragione prende il sopravvento e ne risulta una scrittura più cerebrale, mentre in altri mi lascio trascinare dal cuore. Mettiamoci pure che la prima stesura di un libro per me è fatta proprio di getto, alla fine ne esce un vero e proprio minestrone. Quindi inizio a pormi mille problemi sul fatto che scrivo in modo poco armonioso. Poi mi dico che è insito nella natura umana essere a volte incoerente e con questa piccola giustificazione, alzo le spalle e vado avanti.
- Tu, invece, nella vita di tutti i giorni ti consideri una persona romantica?
Non sono esattamente una persona romantica, ma spesso mi focalizzo su piccoli dettagli. Piccoli gesti che mi fanno stare bene sia quando li ricevo che quando li dono. Il fatto che mio marito mi ordini il caffè come sa che mi piace, e viceversa, oppure che mi dica la cosa giusta per risollevarmi il morale, per molti può una sciocchezza... invece per me è un’attenzione che mi fa sentire amata.
- Passiamo a Non chiamarmi di lunedì, da quale idea è nato il libro?
- Ti sono arrivati primi i personaggi o prima la storia?
- Il libro nasce da una delle tante notizie che si sono rincorse sui giornali negli ultimi anni: la crisi economica e del mondo del lavoro. Partendo da questo e passando per delle realtà di cui sono stata testimone, sono arrivata a disegnare le figure di Greta prima e Patrik poi. Cosa ti ha portato alla caratterizzazione così particolare di Patrik?
Dopo un James accusato di essere troppo simile fisicamente a Mr Cinquanta Sfumature e dopo un Riccardo additato per essere troppo simile psicologicamente a Mr Cinquanta Sfumature... Be’, per bastian contrario ho voluto creare un personaggio che si allontanasse il più possibile da Mr Cinquanta Sfumature, sia fisicamente che caratterialmente... :-)
- Le donne dei tuoi romanzi, invece, vedono l'amore come una chimera irraggiungibile, soprattutto per Greta che vive una relazione molto complicata ad inizio libro. È una caratteristica voluta o è la storia che parte in questo modo?
Credo che il comune denominatore di tutte le mie storie sia sempre uno solo: l’amore salva. Non importa chi salva chi, se è la donna che salva l’uomo o viceversa, il concetto di fondo è che l’amore è una forza potente che si può nascondere ovunque.
Alcuni versi della canzone “L’amore esiste” di Francesca Michielin rendono benissimo l’idea: “Può nascere dovunque\anche dove non ti aspetti\dove non l'avresti detto\dove non lo cercheresti\può crescere dal nulla\e sbocciare in un secondo\può bastare un solo sguardo\per capirti fino in fondo\può invadere i pensieri\andare dritto al cuore\sederti sulle scale\lasciarti senza parole”.
- I tuoi romanzi vengono molto apprezzati per lo spiraglio di realtà in cui è facile immedesimarsi. La realtà delle aziende che viene mostrata nei vari romanzi è frutto di uno studio o della tua esperienza di vita?
- Quanto studio c'è alla base di questa caratteristica dei tuoi romanzi?
Ho studiato Economia e Commercio e ho lavorato per circa dieci anni nella stessa azienda svolgendo funzioni impiegatizie, quindi è una realtà che conosco meglio di altre e mi sento più a mio agio muovermi su terreni che conosco. Questo mio timore è sicuramente il riflesso della mia inesperienza a livello di scrittura. Se continuerò questo percorso, forse più avanti troverò il coraggio di addentrarmi in altre realtà, ma per ora preferisco camminare su strade già battute. E che fanno parte della mia quotidianità.
- Parlando di ricerca, quanto tempo viene dedicato all'organizzazione del materiale extra come setting, ambientazioni, e varie?
In verità faccio ricerche mentre scrivo. La prima bozza di un libro è sempre scritta molto “di pancia”, quindi di getto. So solo quali caratteristiche voglio dare ai protagonisti e come avvengono i primissimi fatti... tutto il resto viene da sé. E se non viene, abbandono la scrittura per qualche giorno, finché, punta da un’idea, non torno pienamente operativa e attiva sul quel pezzo o scena che avevo accantonato.
Passiamo al tuo metodo di scrittura:
- Prima della stesura ti aiuta identificare i tuoi personaggi dietro un determinato volto?
- Qual è il tuo ambiente ideale durante la stesura?
- La stesura è accompagnata da una particolare routine (musica, cibo, bevande?)
Ogni volta che mi accingo a scrivere un nuovo libro, il modus operandi cambia sempre. Ci sono storie, come l’ultima, in cui ho ben presente il volto del protagonista maschile perché sono rimasta colpita dai colori dell’attore Jesse Williams, tanto da andare a cercare in rete la sua biografia e prendere spunto anche da quella per far procedere la trama del romanzo. E ci sono volte in cui non ho in mente un viso in particolare, ma solo il mix di colori e le caratteristiche caratteriali.
Riesco a scrivere soltanto quando sono a casa, però non ho una stanza tutta per me, quindi di solito scrivo in cucina perché è il luogo in cui passo più tempo. Quando ci sono in giro i figli, invece mi rintano in camera dove ho installato una di quelle scrivanie estraibili che escono dall’armadio.
La cosa importante è che ci sia pace anche se, per ovvi motivi, non è sempre possibile, allora tento di isolarmi mettendomi le cuffie e ascoltando musica.
Alla fine non ho un rituale ben preciso: scrivo appena posso, bevo un sacco di caffè e ascolto la musica che in quel momento mi ispira.
- Sei un'autrice molto riservata, come riesci a conciliare il tuo lavoro, la popolarità sui social media e la tua vita di tutti giorni con le presentazioni e incontri con gli autori?
Rispondere a questa domanda è facile! Popolarità? Ma dove?!?
Sono riservata e conduco una vita riservata. Non racconto troppo di me sui social network. Non posto foto dei miei familiari. Non faccio presentazioni (salvo due o tre nella mia zona) e raramente incontro dal vivo altri autori. Quando sono in fase di scrittura, le amiche non mi vedono per settimane. Declino spesso i loro inviti a bere un caffè. Ormai sanno che se vogliono vedermi, basta passare da casa e di sicuro mi trovano lì. E la cosa assurda è che amo tantissimo stare tappata in casa a scrivere!
- Puoi anticiparci qualcosa sulle tue prossime pubblicazioni? In questo periodo sei a lavoro su un libro, ce en puoi parlare?
Posso dire che altri due libri autoconclusivi verranno pubblicati da Newton Compton. Un inedito e una versione revisionata di un romanzo che ho autopubblicato a suo tempo. Non ho idea delle tempistiche né di quale sarà il titolo del prossimo libro che uscirà. Al momento non sto scrivendo. Sto leggendo vari manuali di grammatica per tentare di colmare le mie lacune. Però posso dire che il prossimo obiettivo è terminare un progetto iniziato l’anno scorso: una storia scritta a quattro mani con la favolosa Sylvia Kant. Scrivere con lei è divertente e stimolante perché mi porta ad andare oltre i miei limiti e sondare terreni per me inesplorati.
Grazie di cuore per il tempo che mi hai dedicato. Un saluto a tutti.
Grazie a te Daniele per essere sempre così disponibile!
Giveaway
Un fortunato vincitore riceverà una copia cartacea autografata di Non chiamarmi di lunedì più un segnalibro ripiegato stile origami realizzato dalla stessa autrice!
Regole di partecipazione (Obbligatorie)
- Seguire come lettori fissi il Blog;
- Commentare il post (mi raccomando fatemi capire che avete letto l'intervista!) scrivendo la vostra email;
- Compilare il form sottostante;
Regole opzionali (Vi fanno guadagnare più punti!)
- Seguirmi sulle varie piattaforme Social (Facebook, Twitter, Instagram)
- Condividere il link dell'iniziativa sui vari social (Facebook, Twitter, ect.);
Mi raccomando i link di condivisione vanno inseriti all'interno del form no nei commenti!
Un fortunato vincitore riceverà una copia cartacea autografata di Non chiamarmi di lunedì più un segnalibro ripiegato stile origami realizzato dalla stessa autrice!
Regole di partecipazione (Obbligatorie)
- Seguire come lettori fissi il Blog;
- Commentare il post (mi raccomando fatemi capire che avete letto l'intervista!) scrivendo la vostra email;
- Compilare il form sottostante;
Regole opzionali (Vi fanno guadagnare più punti!)
- Seguirmi sulle varie piattaforme Social (Facebook, Twitter, Instagram)
- Condividere il link dell'iniziativa sui vari social (Facebook, Twitter, ect.);
Mi raccomando i link di condivisione vanno inseriti all'interno del form no nei commenti!
Il GA avrà inizio oggi e terminerà domenica 10 a mezzanotte!
Buona fortuna ai partecipanti e alla prossima intervista!
- A presto Susi
Ho letto già un libro di Daniela e l'ho adorato, sono sincera questo è già in wishlist. Scrive in maniera fluida e piacevole, ma soprattutto le sue storie ti tengono incollata al libro fino alla fine. Grazie di questa opportunità non posso lasciarmela sfuggire.
RispondiEliminamelissa1@libero.it
Ciao partecipo la mia email è : carmyeciccio@gmail.com
RispondiEliminaPartecipo...email antonella.diaferio22@gmail.com
RispondiEliminaNon vedo l'ora di leggerlo! Sono curiosissima, lo stile di Daniela mi affascina!
RispondiEliminasere.78bene@gmail.com
mi ha incuriosito subito appena è uscito, la trama è interessante ed incrocio le dita per questo give =)
RispondiEliminamail: valentina.bollino@gmail.com
Letto, bellissimo, ma non ho il cartaceo! maraferretti1964@gmail.com
RispondiEliminaPartecipoooooooooo Ho già letto il libro di Daniela, comprato sia formato cartaceo e digitale, sono una sua grande fans ed amica Lei è formidabile una grande scrittrice ma soprattutto una grande persona Sara! elektra-73@hotmail.it
RispondiEliminaNon vedo l'ora di leggerlo! La mia mail. olms90@hotmail.it :)
RispondiEliminaPartecipo e incrocio le dita. La mia mail è concettavese@gmail.com
RispondiEliminaPartecipo volentieri
RispondiEliminanasettiroberta@gmail.com
Partecipo e condivido!Sono iscritta al blog come Simona Montali. La mia email è : simona.montali.muqi@gmail.com
RispondiEliminaPartecipo e condivido!Sono iscritta al blog come Simona Montali. La mia email è : simona.montali.muqi@gmail.com
RispondiEliminaChe bella intervista, Daniela sembra una persona dolcissima ma questo si immaginava già dai suoi libri! Partecipo e condivido. la mia mail è: martynuzza_94@hotmail.it
RispondiEliminaPartecipo volentieri
RispondiEliminadl.denise.1995@gmail.com
Ho letto questo libro e mi sono innamorata alla follia di Patrik *.*. I libri di Daniela sono sempre bellissimi e li sto collezionando tutti in versione cartacea, spero di poter vincere questo con la dedica *.*
RispondiEliminaDimenticavo la mail: lauracazzato@gmail.com ;)
EliminaPartecipo e condivido su FB come Lucy Dale
RispondiEliminaluciacrisci1988@gmail.com
partecipo e condivido
RispondiEliminaQuesto libro mi ispira e l'intervista mi ha proprio convinta - mi sembra molto realistico, sia come ambientazione che come caratterizzazione dei personaggi, e il realismo è una cosa che cerco sempre in quello che leggo. Non mi piacciono i romanzi troppo romantici con personaggi così perfetti da risultare poco credibili.
RispondiEliminaIl mio indirizzo email è: lonely_dreamer@hotmail.it
Partecipo e condivido questa è la mia mail
RispondiEliminamari.romano1965@gmail.com
Partecipo e condivido...non ho ancora letto questo libro...non vedo l'ora di farlo :-)
RispondiEliminaGrazie mille per l'opportunità! :D
RispondiEliminapartecipo ! lettrice fissa: angela alboreo
angelina.alboreo@hotmail.it
grazie per l'occasione, seguo Daniela da Buonanotte amore mio e questo mi intriga parecchio. la mia mail è ellydani@tiscali.it
RispondiEliminaPartecipo e condivido ;-)
RispondiEliminaGrazie mille per l'opportunità ♡
Email: rosy.palazzo1612@gmail.com
Lettori fissi: Rosy Palazzo
Instagram: @ross_3193
Non ho Twitter!
Che bellissima opportunità .. sarebbe fantastico vincere un libro autografato da Daniela Volontè ... Ho letto e riletto i suoi libri .. davvero coinvolgenti ..la mia mail è : fiordipesco37@hotmail.it. Incrocio le dita !!
RispondiEliminaPartecipo e condivido
RispondiEliminaLa mia email è giggiola181207@gmail.com
Non vedo l'ora di leggerlo! Dopo la storia di Melissa e Leon de Rouc questo nuovo romanzo non può mancare. PARTECIPO
RispondiEliminafrancescaboffadossi@gmail.com
Non vedo l'ora di leggerlo! Dopo la storia di Melissa e Leon de Rouc questo nuovo romanzo non può mancare. PARTECIPO
RispondiEliminafrancescaboffadossi@gmail.com
Partecipo,messo in lista lettura
RispondiEliminaLettore fisso Patrizia Piras
E-mail Patrizia.piras@teletu.it
Ti seguo su:
Facebook Patrizia Piras
Goodreads Patrizia Piras
Youtube iscritta Patrizia Piras
Daniela è una meraviglia di autrice, e sarei felice di avere la versione cartacea del suo libro. La mia mail è sybelle.rouge@yahoo.it
RispondiEliminaUna bellissima intervista e una bravissima autrice, mi sono innamorata del suo libro "Buonanotte amore mio" Ho amato James e Valentina, e quindi tento la fortuna perchè sò già che ne varrà la pena ^_^
RispondiEliminaSeguo il blog con il nome: Elisa Pellino
La mia email: mora_1993_@hotmail.it
Ti seguo su Facebook, Twitter, e Google+, ( Uso solo questi)
Ho condiviso su Facebook, Twitter, e Google+, ti lascio i link di condivisione nel form.
Grazie per la partecipazione, Buona Fortuna a tutti!!! :)
Adoroooooooooooo partecipo e condivido XD
RispondiEliminaemail: soniettina86@gmail.com
Grazie per questo bellissimo giveaway mi piace molto come scrive Daniela trovo che sia una bravissima autrice ho letto tutti e due i suoi libri li adorati.
RispondiEliminaTi seguo sul blog come Maria Calafiore
Email : stelline9495@hotmail.it
Ciao! Grazie per l'opportunità.
RispondiEliminakatia.demaron@gmail.com
Bellissima intervista. Ho letto tutti i suoi libri e ho messo questo già in lista come prossima lettura. Partecipo volentieri. La mia mail è lauradomy@hotmail.it
RispondiEliminaPartecipo e condivido sono scritta al blog come Stefania Bruzzi e su fb stefy Bruzzi ho letto tutti i libri di Daniela lei e una scrittrice e donna fantastica scrive in modo fluido e mi fa credere nell'amore
RispondiElimina😍😍😍 grazie a tutte per la partecipazione e i vostri commenti! ☺️
RispondiEliminabella intervista mi piace sapere a cosa si ispirano le autrici quando scrivono i loro libri :) non chiamarmi di lunedì mi è piaciuto tanto e i protagonisti sono uno spasso ..danielà volontè non fa mai annoiare e sono curiosa di leggere il libro che ha scritto insieme a sylvia kant! grazie dell opportunità
RispondiEliminala mia mail è cinziarettani@virgilio.it
Ho già letto il libro e sinceramente appartiene a quella categoria di libri che pensi solo a lui vorresti finirlo ma nello stesso tempo ti dispiace... solo chi legge può capirmi
RispondiEliminaPartecipo e condivido
La mia e-mail...,,, tina.garofano64@gmail.com
Non vedo l'ora di leggere questo libro e l'intervista mi ha incuriosito ancora di più!! Mi piace il fatto che l'autrice dice che in fondo dopo la pubblicazione dei suoi romanzi non sia cambiato poi molto e che metta al primo posto la sua famiglia, nonostante la scrittura le impegna tantissimo tempo!
RispondiEliminaHo seguito tutti i passaggi e grazie mille per l'opportunità!
mail: enny-love@hotmail.it
Lettrice fissa: Anna Perillo
Partecipo con piacere! Sinceramente non ho mai letto nulla dell'autrice, ma mi sembra davvero gentile e disponibile dall'intervista!^^ Comunque mi piacerebbe leggere questo libro perchè ha una trama che mi interessa, appena l'ho visto tra le nuove uscite mi ha incuriosita! :D
RispondiEliminaGrazie per l'opportunità!
fede_pablo_roma@yahoo.it
Adoro come scrive la volontè e li ho letti tutti i suoi libri
RispondiEliminafrancydesiderio@gmail.com
ho adorato questo romanzo!
RispondiEliminapartecipo più che volentieri!
la mia mail è greaceamorina@gmail.com
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaPartecipo volentieri..nell'intervista hai fatto la domanda che faccio a tutte le autrici...a chi si ispirano per i loro personaggi e se ascoltano musica....ho condiviso su FB dove sono Beba Tag... su Twitter sono @bebatag..su Instagram sono bebatag..mi sono iscritta qui sul bolg con il nome che compare a firma di questo post..la mia email è bebatag@gmail.com...grazie
RispondiEliminaAdoro Daniela e i suoi libri! E come lei penso che nella vita contano i piccoli gesti, quelli che fanno stare bene sia quando si ricevono che quando si donano. ;)
RispondiEliminala mia email è: tere.peppe@yahoo.it
Partecipo con piacere!curiosa di leggere questo libro la cui trama mi piace e mi intriga molto:) adoro pure la cover!
RispondiEliminaGFC/FB: Chicca Tamburrino
e-mail: pleadi@inwind.it
Partecipo molto volentieri =)
RispondiEliminamail: marta.iannella@yahoo.it
blog: marta iannella
fb: marta e vins
instagram: martiann92
twitter: @Ma_rta_92
ho finito di leggere questo libro oggi pomeriggio e come ho gia detto a daniela l'ho adorato troppo!
Eliminache bell'intervista, sincera e genuina!
RispondiEliminapartecipo e condivido molto volentieri!
Luigi Dinardo
luigi8421@yahoo.it
una romantica che ha studiato economia e commercio che strano binomio ih ih
RispondiEliminabella intervista approfondita e sincera
grazie dell'opportunità
dilorenzomarianna07@gmail.com
Molto carina l'intervista :) Cavoli altri due libri in arrivo? :D Di quest'autrice ho letto solo "Buonanotte amore mio" e mi è piaciuto davvero molto :) Non un libro da strapparsi i capelli, ma sicuramente una piacevole lettura a cui dedicare un paio d'ore per stare tranquille :) Ho in wishlist anche un suo altro libro ed ora aggiungo anche questo, sperando un giorno di riuscire a comprare e leggere :D La mia email è valentina.panzetta@gmail.com
RispondiEliminavorrei tanto leggerlo ho letto tutti i suoi libri
RispondiEliminabravissima
seguo il post com Angela Coletta
condivido
colettaangela1@gmail.com
Partecipo e condivido ...come sempre Daniela Volontè non delude mai.... emozionanete e bellissima intervisa
RispondiEliminae-mail grasby83@gmail.com
Mi è molto piaciuta la prima risposta dove dice di vedere la scrittura ancora come un passatempo e una passione, anche a me come lei piace molto fantasticare sulla vita degli altri e mi ha colpito la risposta in cui dice di mettere sia cuore che mente quando scrive.
RispondiEliminaSono lettrice fissa come Alessandra Gulino
e-mail alegulino2002@gmail.com
Ho compilato tutto il form condividendo su fb,twitter,google + e pinterest (ho messo lì il link)
seguendovi su facebook, twitter e instagram (ho messo sempre lì il nome)
ed ho commentato la recensione.
Ciao! Gran bella intervista ,complimenti. È bello che lei veda ancora la scrittura come una passione e non un lavoro,perderebbe la sua magia altrimenti,e mi vedo molto simile a lei quando dice che guarda molto i piccoli gesti significativi. Il fatto che i suoi personaggi sono ispirati a gente comunissima fa sì che il lettore possa facilmente identificarsi in essi. Mi complimento con lei per come riesce a conciliare famiglia e scrittura.
RispondiEliminaLettrice fissa Michela Martorelli
Fb Michela Martorelli
Twitter @MichelaFiorelli
Instagram @mila.mali
Mail mila.mali@hotmail.it
partecipo :)
RispondiEliminalibro dai toni magici
palemona@libero.it
Partecipo :)
RispondiEliminaEmail: alessia.pellino94@hotmail.com
Complimenti per l'intervista.. sono in attesa di leggere il libro Buonanotte amore mio.. mi è stato consigliato e non vedo l'ora di leggerlo *_*
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaPartecipo anche io:)
RispondiEliminaHo letto qualche trama e commenti e mi ispira molto! Amo questo tipo di scritture e non vedo l'ora di leggerlo!!!
Dalia.stefanini@gmail.com
Non vedo L'ora di leggerlo! complimenti per l'intervista *-*
RispondiEliminaPartecipo Irene_coccobella@hotmail.it
Buonafortuna!
partecipo volentieri mi piace molto questa autrice incrocio le dita sperando che la dea bendata mi benedica e si tolga la benda
RispondiEliminastefania6831@virgilio.it
Ho letto "Buonanotte amore mio" e mi è piaciuto molto! Questo mi è stato consigliato da un'amica ma ancora non l'ho preso... Riceverne una copia autografata sarebbe fantastico! *_*
RispondiEliminaAltri suoi libri in arrivo prossimamente? Mi fa piacere sapere che saranno auto-conclusivi! ;)
Io adoro i libri di Daniela, ha un modo di scrivere che ti cattura completamente e le sue storie sono sempre coinvolgenti e mai banali!!
RispondiEliminaHo dimenticato la mail..... ladynuvolina@gmail.com
Eliminaciao grazie per questa opportunità
RispondiEliminailaria_carraro@libero.it
adoro la lettura quindi vorrei vincere questo contest
Partecipo molto volentieri. "Buonanotte Amore mio" l'ho amato alla follia e adesso sono proprio curiosa di leggere questo. Bella l'intervista e grazie alla Volontè che è sempre disponibile.
RispondiEliminaLa mia email è: fra.ballanti@gmail.com
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaAdoro questa autrice ed ho apprezzato a pieno la frase "Amo tantissimo stare tappata in casa a scrivere" attendo con ansia l'uscita di tutti i suoi libri ed ho adorato alla follia "L'amore è uno sbaglio straordinario"
RispondiEliminaPartecipo a questo contest con la speranza di vincere.
La mia email è: elisabrunori@libero.it
Adoro il suo modo di scrivere, riesce a farmi immedesimare nei personaggi.Ho adorato in modo particolare "Buonanotte Amore Mio", infatti l'ho fatto leggere a mia mamma e anche lei oltre ad averlo amato, l'ha divorato in un giorno. Detto questo, per me sarebbe un piacere e un onore partecipare a questo contest con la speranza di vincere. Incrociamo le dita.
RispondiEliminaLa mia email è: giusy_genco@alice.it
Non vedo l'ora di leggerlo! *-*
RispondiEliminaEmail: annalisa2907@hotmail.com
Ecco il mio indirizzo email: sweetstarlet@live.it
RispondiEliminaVorrei poter vincere il libro di Daniela, perchè innanzitutto dal poco che sono riuscita a conoscerla, lei è una persona davvero fantastica, sempre disponibile e gentile, non si sente per niente arrivata e non si sente una scrittrice affermata come a volte succede con altre autrici italiane, nonostante per me è una scrittrice/autrice assolutamente degna di nota!!! *.* in più ho letto e amato moltissimo i suoi libri precedenti... Buonanotte amore mio e L'amore è uno sbaglio straordinario (di quest'ultimo ho atteso l'uscita spasmodicamente :P Leo/Riccardo e Mel <3.<3) e nulla, quindi ora non vedo l'ora di conoscere Greta e Patrik!!! :) incrocio le dita e speriamo bene!!! ;) Grazie per questa opportunità <3
partecipo con piacere..per fortuna sono in tempo! Sono una divoratrice di libri e mi piacerebbe leggere anche questo..adoro lo stile e la scrittura della Volontè
RispondiEliminaemail: defusco.alessia@gmail.com
Sei un uomo d'affari o una donna, politico, musicista, studente, vuoi essere ricco, famoso, potente nella vita, Partecipa al culto degli Illuminati on-line di oggi e ottenere somma istante di $ 250,000.00 dollari come fondi di appartenenza, che verranno pagati ogni mese diviso in 1200 dollari stipendio settimanale ... Se siete interessati a noi e-mail tramite: sallamgreattemple@gmail.com.
RispondiEliminaNessun gioco sporco, sacrifici e nessun male .... è un culto di pace, grande obiettivo del gruppo Illuminati nostra e-mail: sallamgreattemple@gmail.com
Il tuo modo cancello per raggiungere la grandezza.