Red Rising Release Party
Tappa Oro
Il libro pubblicato nel 2014 dal giovane, e anche bello all'occhio, Pierce Brown non solo è stato acclamato dal grande pubblico ottenendo recensione stellari nelle migliori riviste del settore ma ha anche ottenuto il favore del pubblico conquistando il premio Miglior romanzo di debutto ai Goodreads Choice Awards.
Scott Sigler Darrow ha sedici anni, vive su Marte ed è uno dei Rossi. La casta più bassa, minatori condannati a scavare nelle profondità del pianeta a temperature intollerabili, rischiando ogni giorno la propria vita. Ma Darrow sa di farlo per rendere abitabile la superficie di Marte, per dare una terra alle nuove generazioni. E a ripagarlo dei sacrifici c'è l'amore per Eo, bellissima e idealista.Finché un giorno i due innamorati sono sorpresi a baciarsi in un luogo dove non avrebbero dovuto, sono processati e condannati da un giudice appartenente alla casta degli Oro, la classe dominante. E mentre Eo riceve le frustate di punizione, la sua voce si scioglie in un canto dolcissimo, un canto proibito di rivolta e speranza, lo stesso canto che era costato la vita al padre di Darrow. E ora costerà la vita a Eo.
Come nei migliori Release Party abbiamo deciso di presentarvi il libro parlandovi dell'originalità che più salta all'occhio riguardo la costruzione del libro stesso: la sua particolare struttura gerarchica.
Quando i primi pionieri si avventurarono dalla Terra per fare della Luna la loro casa, crearono una gerarchia per la manodopera. Col tempo, migliorarono questa gerarchia attraverso manipolazioni genetiche e chirurgiche. Il risultato fu una Società codificata in colori dalla efficienza perfetta, dominata da una razza umana superiore, gli Oro Furono loro coloro che si ribellarono conto la Terra, la conquistarono, e seminarono il seme della loro Società per il Sistema Solare.
La classe dirigente della Società, i Oro sono l'apice dell'umanità. Ispirati dai miti Greci. Queste persone crudeli e bellissime usano il loro puro intelletto, fisicità bruta, e una feroce astuzia politica per governare la Società con un pugno di ferro. Gli oro sono il livello più alto della casta nella società descritta da Red Rising. Sono gli intelligenti sovrani dell'umanità, il loro corpo tende ad essere più grande di quello delle altre caste, forse anche più degli stessi Ossidiana.
Ci sono circa 40 milioni di Oro nella Società. Gli antichi Oro furono coloro che conquistarono la Terra con le loro navi spaziali e costituito la Società in tutto il Sistema Solare. Grazie alla loro qualità fisiche superiori gli Oro tendono a vivere di più rispetto agli umani della vecchia Terra e grazie alla terapia del ringiovanimento cellulare la loro vita si allunga ancora di più.
Passiamo alla parte per voi più divertente: seguendo il Release Party avrete la possibilità di aggiudicarvi una copia cartacea di Red Rising - Il canto proibito di Pierce Brown!
Regole
Per vincere la copia vi basterà compilare il form Rafflecopter (in basso), in questo vi si chiederà di:
1) lasciare un vostro indirizzo email (in modo da potervi contattare in caso di vittoria);
2) commentare le varie tappe del Release Party.
Non è obbligatorio commentare tutte le tappe, ma più tappe commenterete e più punti accumulerete, di conseguenza aumenteranno le vostre possibilità di vittoria.
Optional:
1) Seguire i blog come lettori fissi;
2) Condividere le varie tappe sui social usando l'hashtag #JoinTheRising
a Rafflecopter giveaway
Il GA partirà oggi 5 Aprile e avrà termine domenica 10 Aprile a mezzanotte.
Per scoprire tutti i colori della società gerarchica e partecipare al GA passate da:
Oro - Bookish Advisor
Argento - Il castello tra le nuvole; Bianco - Ombre Angeliche; Rame - Liber Arcanus
Blu - La Bella e il Cavaliere; Giallo - Lily's Bookmark; Verde - Il colore dei libri; Viola - Regin La Radiosa; Arancione - Barbaggianate
Grigio - Over the Hills and Far Away
Marrone - Le Tazzine di Yoko; Ossidiana - Please Another Book; Rosa - Coffee&Books
Rosso - My Crea Bookish Kingdom
Argento - Il castello tra le nuvole; Bianco - Ombre Angeliche; Rame - Liber Arcanus
Blu - La Bella e il Cavaliere; Giallo - Lily's Bookmark; Verde - Il colore dei libri; Viola - Regin La Radiosa; Arancione - Barbaggianate
Grigio - Over the Hills and Far Away
Marrone - Le Tazzine di Yoko; Ossidiana - Please Another Book; Rosa - Coffee&Books
Rosso - My Crea Bookish Kingdom
Che il release party abbia inizio e mi raccomando #JoinTheRising!
- A presto Susi
inzomma, sono Dei loro XD
RispondiEliminanoemi.oneto90@gmail.com
Dalla descrizione gli Oro mi ricordano i Marziali de Il dominio del fuoco :3
RispondiEliminaCiao (:
RispondiEliminaQuesto libro è nella mia wish list da un po' di tempo e devo dire che mi incuriosisce tantissimo, quindi mi fa molto piacere partecipare! L'organizzazione delle varie caste poi mi sembra decisamente interessante. Bella tappa :3
Sicuramente questi personaggi non saranno i miei preferiti, comunque la trama del libro non è male! ;-)
RispondiEliminaSembrano dei dei, e credo che daranno alcuni problemi, per il momento e solo una mia impressione, Ma non mi piacciono molto.
RispondiEliminaCiao Susi!! Che meraviglia di blog tour!! Desidero tantissimo questo libro, sarebbe un sogno poterlo vincere! Adoro la trama, La struttura gerarchica è magnifica! Seguirò tutte le tappe con molto piacere! Grazie mille!
RispondiEliminaQuesto è uno dei libri in uscita questo mese che mi intriga per la sua trama, poi questa classificazione in classi è molto interessante!
RispondiEliminaQuesti Oro sono praticamente i capi assoluti e non credo che mi staranno molto simpatici! :/
La mia email è grazia_gra@live.it
Che bella questa iniziativa! Ho letto la trama di questo libro e m'ispira tantissimo!
RispondiEliminaComunque la mia mail è: scheggiatralepagine@gmail.com
Questo giveaway è fantastico! Non posso farmi sfuggire ques'opportunità :)
RispondiEliminaadesso vado a leggere le altre tappe, non sapevo che gli oro si ispiravano ai greci!
Mi piace che abbiate realizzato la tappa in questo modo, è molto divertente *-*
RispondiEliminaPartecipo, orsacchiottodolce@hotmail.it
spero di poterlo leggere il prima possibile
RispondiEliminaFantascienza e mitologia... unione bellissima... bella iniziativa così si possono conoscere altre blogger... partecipo molto volentieri... da nuova iscritta è un bel regalo trovare questa opportunità ;-)
RispondiEliminaQuesto libro mi ispira proprio per le sue ambientazioni e per il world building molto, molto interessante...
RispondiEliminaMolto interessante questo libro *.* e l'idea di dividere la società in colori è geniale!
RispondiEliminaNon posso lasciarmi sfuggire l'opportunità di partecipare a questo fantastico Giveaway, perciò... mi aggrego anch'io!
Davvero un libro interessante, sarebbe per me una piacevole lettura:partecipo con piacere!
RispondiEliminaGFC/FB: Chicca Tamburrino
e-mail: pleadi@inwind.it
Sicuramente gli Oro è una della caste più interessante. Sono troppo curiosa!
RispondiEliminabeh non potevano essere che loro i più importanti!
RispondiEliminabeh non potevano essere che loro i più importanti!
RispondiEliminaNon posso non partecipare, il mio portafoglio piange dopo l'acquisto di "Signora della Mezzanotte" e almeno partecipando qui rimando di un pochino l'inevitabile, ossia comprare Red Rising. E comunque gli Oro sembrano parecchio interessanti, mi piacerebbe che ne uscisse un villain degno di nota.
RispondiEliminaPartecipo email antonella.diaferio22@gmail.com
RispondiEliminagrazie dell'opportunità
RispondiEliminadilorenzomarianna07@gmail.com
Partecipo! Lascio la mia mail: olms90@hotmail.it :)
RispondiEliminaSeguo il blog come Francesca Olmi
Mi intriga un sacco e infatti l'ho puntato da tempo. ;) Oltretutto ho adocchiato anche l'autore su Instagram. <3
RispondiEliminaMi avete incuriosita! Ormai è entrato in WL! :)
RispondiEliminaWow! Ispirato alla mitologia greca?! Lo voglio subito!!! :D
RispondiEliminaUna struttura gerarchica davvero originale! Mi piace il fatto che il BT si concentri su quella, non vedo l'ora di saperne di più delle altre caste :D
RispondiEliminaSono felice di partecipare a questo Blog tour, il libro mi ispira molto e sembra ben strutturato, mi incuriosiscono queste caste;)
RispondiEliminaOvviamente la carica più alta è sempre la più odiosa, sono curiosa di capire questa cosa delle manipolazioni genetiche e chirurgiche, vado a leggere le altre caste perché mi sta prendendo troppo
RispondiEliminahttps://www.facebook.com/fam.cuore/posts/10208565169065241?pnref=story che bello partecipare un bacio .. baci fam.cuore@hotmail.it
RispondiEliminaEccomi!! Ci sono anche ioooo!!!
RispondiEliminaInutile dire che non mi sono propriamente simpatici gli oro.....��
Katia Gorgoglione
tommyzelda@hotmail.it
L'idea che questa classe sia ispirata ai miti greci è davvero interessante! :)
RispondiEliminaMolto carina l'idea di dividere le tappe in base alla gerarchia!
RispondiEliminaGli oro hanno il loro fascino..
Vado a recuperare le altre tappe!
scottodicarloanna@hotmail.it
Questo libro sta diventando sempre più interessante, questa scala gerarchica la trovo fantastica e penso che dia un tocco in più al libro. Gli oro sono la tipologia che non può mai mancare in un distopico.
RispondiEliminaMi accorgo solo ora - a poche ore dalla sua conclusione - di questo Release Party e quindi faccio una corsa contro il tempo per recuperare tutto.
RispondiEliminaShame on me, ma mi sono accorta solo un paio di giorni fa leggendo la trama che questo è uno dei libri che una delle blogger inglesi che seguo assiduamente descriveva con tanto entusiasmo.