giovedì 19 maggio 2016

Blogtour: Spada di vetro di Victoria Aveyard - Personaggi & Fanart

Blogtour
 
 
Personaggi & Fanart
 

Oggi vi propongo la quarta tappa del blogtour dedicato a Spada di vetro secondo libro della serie dell'enorme successo iniziata con Regina Rossa solo un anno fa della giovanissima Victoria Aveyard pubblicata in Italia dalla Mondadori nella sezione Chrysalide!
 
 
Il suo sangue è rosso – come quello della gente comune – ma lo straordinario potere di controllare i fulmini, che nessun Argenteo possiede, rende Mare Barrow un'arma sulla quale il Palazzo vorrebbe riuscire a mettere le mani. Tutta la corte la considera un'eccezione, ma non appena Mare riesce a sfuggire a Maven, il principe – e prima ancora l'amico – che l'ha tradita, scopre una verità sconvolgente: lei non è affatto un'eccezione. Perché di giovani Rossi e Argentei ne esistono molti altri.

Inseguita da Maven, diventato un sovrano crudele e vendicativo, Mare fa di tutto per trovare e reclutare altri guerrieri Novisangue che si uniscano alla lotta dei ribelli contro il re oppressore. Nel farlo, però, entra in un territorio molto pericoloso, dove rischia di diventare proprio come i mostri che sta cercando di sconfiggere.

Riuscirà a sopportare il peso delle vite che dovranno essere spezzate durante la ribellione? O la slealtà e il tradimento subiti l'avranno indurita per sempre?

Nel secondo elettrizzante romanzo di Victoria Aveyard, la lotta dell'esercito ribelle contro un mondo ingiusto, dove è considerato normale segregare le persone in base al colore del loro sangue, costringerà Mare ad affrontare il lato oscuro che piano piano si è fatto largo nel suo animo.
 
 
Per questa tappa il mio compito è quello di presentarvi i personaggi principali!
 
 
Mare è descritta come una ragazza dai capelli castani che tendono al grigio, occhi castani e pelle olivastra. È piccola e agile per il suo 1,60 cm di altezza.
Mare Barrow e la sua famiglia sono dei Rossi e vivono nelle Palafitte, destinati a servire gli Argentei dai poteri sovrumani. Mare ruba quel che può per aiutare la sua famiglia a sopravvivere, ma quando il suo migliore amico Kilorn è costretto ad unirsi all'esercito gioca tutto quello che possiede per garantirgli la libertà. Questo è il suo piano finché non scopre di avere lei stessa di poteri nonostante il suo sia sangue rosso. I suoi poteri sono rivelati durante il Torneo delle Regine di fronte la nobiltà e per nascondere questo fatto viene presentata come la ritrovata Mareena Titanos, promessa sposa del secondogenito del re, il Principe Maven.
È conosciuta nel suo villaggio come una persona piena d rabbia. La sua stessa famiglia la considera una ragazza rude, ancora più di Gisa sua sorella. Ma nonostante queste caratteristiche è disposta fare tutto il possibile per proteggere le persone che ama.
Ha uno spiccato senso dell'humor.
Mare ha un'abilità che le permette, come per gli Argentei nonostante il suo sangue rosso, di controllare e generare elettricità, senza contare le sue qualità da borseggiatrice.

Tiberias Calore VII conosciuto anche come Cal è il legittimo erede di Norta, membro della casa Calore, controlla e manipola il fuoco.
Come suo padre Cal è alto e muscoloso con occhi rosso dorati e capelli neri. Cal è di carnagione più bianca di Mare per il suo sangue argento e per il poco tempo trascorso all'esterno. Infine, è contraddistinto da un sorriso sbilenco.
Cal viene introdotto per la prima volta quando uscendo da un Bar si scontra con Mare che tenta di rapinarlo ed invece di arrestarla le propone un lavoro, solo dopo si scoprirà essere l'erede al trono, destinato a sposare Evangeline Samos per volere dei suoi genitori. Lui e Mare subito stringono amicizia.
Cal è un ragazzo determinato e risoluto ma anche molto complesso e riservato, nascondendo i suoi sentimenti alla vista degli altri. È spesso diviso da quello che crede sia giusto fare nel suo prondo e cosa deve fare per il suo regno.

 
Maven Calore è il fratello minore di Cal nonché unico figlio della Regina Elara con il Re Tiberias VI. Come suo padre e suo fratello ha il potere di controllare il fuoco.
Descritto fisicamente come altro, magro e pallido, con capelli meri e occhi blu. Dall'aspetto regale e serio.
Nel primo libro viene descritto come un ragazzo solitario, costantemente oscurato da suo fratello. È un Argenteo ma vuole fare la giusta cosa liberando i Rossi ma subito un diverso aspetto della sua personalità viene mostrato quando sembra si innamori di Mare e inizi a simpatizzare per la Guardia Scarlatta. Però alla fine del romanzo si rivela come malevolo e traditore, rivoltandosi contro suo fratello e lasciando che sua madre uccidi suo padre.

Evangeline Samos come la maggior parte della sua famiglia è descritta come una ragazza spietata e crudele verso tutti. È testarda e lotta per quello che vuole tanto che sfida il proprio istruttore rifiutandosi di combattere. Ai suoi modi crudeli si può considerare anche rude tanto che ha il coraggio di chiamare Cal debole e rispondere a tono a Maven.
Descritta con capelli argentei e occhi scuri. Quasi sempre indossa abiti fatti di metallo. Ha quasi sempre un sorriso crudele che la contraddistingue.
È una magnetron, controlla e plasma i metalli.


 
Elara è appresentata con una carnagione molto pallida, una pelle perfetta e capelli biondo cenere. Occhi di un blu brillante e lunghe ciglia nere. È stata cresciuta fin da piccola alla perfezione di corte.
Si è dimostrata inesorabile e spietata pronta a tutto per raggiungere i suoi scopi. Ha l'abilità di penetrare nella mente degli altri, la loro privacy, entrando nei pensieri senza che questi lo sapessero. Nonostante i suoi modi freddi ama profondamente suo figlio e farebbe di tutto per lui.
 
Gisa Barrow è la sorella minore di Mare. Era una giovane talentuosa tessitrice finché non ha perso la sua abilità nel cucire dopo una punizione per aver tanto di rapinare un argenteo per aiutare Mare.
Secondo Mare è intelligente per la sua età ma anche molto dolce. Ha sempre creduto che Gisa avrebbe salvato la sua famiglia dalla povertà un giorno.
Ha capelli corti di un rosso luminoso ed è molto bella.

 
Kilorn è un Rosso e il miglior amico di Mare. Giovane marinaio in apprendistato fino alla morte del suo datore di lavoro che lo rende così eleggibile per la leva militare e causa principale che lo porta ad entrare nella Guardia Scarlatta.
Ha dimostrato di essere molto leale alla causa della Guardia Scarlatta e alla famiglia Barrow, nonché di essere molto legato a Mare e provare anche dei sentimenti di natura romantica verso questa anche se non ricambiati.
Capelli di un biondo dorati e occhi di un verde bottiglia.

 
 
Il blogtour prosegue su:
16 Maggio - 1° Tappa: Introduzione, Hook a Book
17 Maggio - 2° Tappa: Series Recap, Petrichor
18 Maggio - 3° Tappa: Estratti&Playlist, La quintessenza dei libri
19 Maggio - 4° Tappa: Personaggi&Fanart, Bookish Advisor
20 Maggio - 5° Tappa: Please Another Book, Ambientazione
21 Maggio - 6° Tappa: Recensione, Il colore dei libri
 
 
Seguendo il blogtour in più avrete la possibilità di poter vincere una copia cartacea del libro! Come fare? Seguite le regole poste in basso e compilate il form!
 

Obbligatorio:
- Diventare followers dei blog partecipanti (a meno che non lo si è già);
- Commentare tutte le tappe;
- Lasciare un commento a questo post con il proprio indirizzo email;
- Condividere il blogtour su un social a scelta;

Optional:
- Retwettare il giveaway;
- Seguire le pagine dei blog nei vari social (Facebook, Twitter, Instagram);
- Seguire la pagina Facebook di Mondadori Chrysalide;
 
a Rafflecopter giveaway
 
 
Tutte le immagini presenti in questo post sono state prelevate da Pinterest.
 
- A presto Susi
 


23 commenti:

  1. Ciao Susi! Bellissime queste immagini, un ottimo fancast, questo libro è splendido! *-*

    RispondiElimina
  2. A me Maven piace nonostante tutto xD Mi sento tanto una voce fuori dal coro, ma lo preferisco a Cal che invece non mi ha colpita molto xD Comunque ottima tappa, le immagini scelte sono bellissime!

    RispondiElimina
  3. Quando vedo queste meravigliose immagini non sto più nella pelle: devo leggerlo! *_* Aspetto da tantissimo tempo i risvolti di questa serie *-*

    RispondiElimina
  4. Bellissime descrizioni Susi!!! Mi sembrano azzeccatissime e le immagini sono wow!! Ottima scelta ^_____^

    RispondiElimina
  5. Spettacolare, condivido ogni scelta! Non vedo l'ora di leggerlo *_*

    RispondiElimina
  6. Bel cast! Mi hanno colpito moltissimo Maven ed Evangeline,belli anche i dettagli evidenziati nelle foto

    RispondiElimina
  7. Mi piacciono molto le tue scelte! Non vedo l'ora di leggere questo libro!

    RispondiElimina
  8. Sono rappresentati tutti benissimo e ovviamente non poteva che esserci Charlize Theron nei panni della regina! xD

    RispondiElimina
  9. Mi piace tantissimo ogni volta scoprire sempre di più sui personaggi dei libri :D

    RispondiElimina
  10. Come sempre dove la mia immaginazione latita ci pensate voi a darmi un volto per i protagonisti dei libri..e anche questa volto mi piacciono assai *__*

    RispondiElimina
  11. ma quanti bei personaggi!
    e le descrizioni sono molto suggestive!

    RispondiElimina
  12. Bellissime immagini! Adoro Cal e anche Maven, spero che l'autrice lo riabiliti, invece detesto Gisa, altro che the star... la reggo proprio a malapena

    RispondiElimina
  13. Tutti i personaggi sembrano interessanti e con tante belle caratteristiche, sempre più curiosa di leggere il libro!

    RispondiElimina
  14. Ciao Susi! Devo dire che le immagini mi piacciono da morire: sono fatte davvero bene! Complimenti anche per la perfetta descrizione dei personaggi!

    RispondiElimina
  15. Anche io avevo immaginato Elara simile a Ravenna!!! Dai ci sta tantissimo! XD
    Comunque queste immagini sono tutte fantastiche *__* mi hanno colpita soprattutto i ritratti di Mare e Maven... anche se il mio personaggio preferito rimane Evangeline! ;)

    Angela
    (angela.luciani87@gmail.com )

    RispondiElimina
  16. Le fanart... amo queste fanart ♥-♥ È scontato dire che adoro tutti i personaggi della saga e che Mare rimane la mia preferita in assoluto, perciò dico che Maven è un ragazzo che mi intriga parecchio (nonostante i fatti che sono successi).

    RispondiElimina
  17. Ah, Maven! *_* So che è cattivo ma, rispetto a Cal, l'ho trovato assai più intrigante! Le fanart sono davvero stupende e ci azzeccano anche parecchio con l'idea che mi ero fatta dei protagonisti!

    RispondiElimina
  18. https://www.facebook.com/fam.cuore/posts/10208879295438204
    credevo che Elara simile a Ravenna, adoro le figure ..

    RispondiElimina
  19. Ma sono strepitose queste fan art! *^* Questi post sono interessantissimi !! Amo i blog tour ♡

    RispondiElimina
  20. Ma sono strepitose queste fan art! *^* Questi post sono interessantissimi !! Amo i blog tour ♡

    RispondiElimina
  21. Mi è piaciuto questo dreamcast. Certo, alcuni me li sarei immaginati completamente diversi, soprattutto Gisa ed Elara, ma le immagini che hai usato sono splendide!

    RispondiElimina
  22. Belle descrizioni :) Mi piacciono anche le immagini che hai scelto :)

    RispondiElimina
  23. Bei personaggi e dreamcast a mio parere azzeccatissimo.

    In fatto di bellezza, ai miei occhi, Maven vince su tutti!!!

    RispondiElimina

I vostri commenti sono l'anima del blog