venerdì 20 maggio 2016

Recensione: L'amore è un disastro di Jamie McGuire

Nuova recensione!

Titolo: L'amore è un disastro 
Autore: Jamie Mcguire
Serie: Beautiful #3
Editore: Gazanti
Trama: Quando ci sono in gioco i sentimenti, niente è semplice. Anche l'intesa più profonda deve superare degli ostacoli, deve mettersi alla prova. Soprattutto se i tuoi migliori amici sono Travis e Abby, la coppia perfetta che ora si è giurata eterno amore. Shep vuole seguire il loro esempio, mentre America ha paura di fare un passo così importante. Ha paura dell'intensità di quello che prova per lui. Ci vuole coraggio per affidarsi totalmente a un'altra persona. All'improvviso tra loro ci sono parole in sospeso. E a nulla valgono i consigli di Abby e Travis. Fino al giorno in cui decidono di partire insieme per un weekend. Due giorni che cambieranno ogni cosa tra America e Shep. Perché ci sono momenti in cui il destino sa leggere quello che c'è in fondo al cuore e che non si riesce ad ammettere nemmeno a sé stessi.
 

La mia recensione

Voto: 3,5 Stelle

L'amore è un disastro, Something Beautiful in Inglese, è la novella legata alla serie Beautiful Disaster che Jamie McGuire ha dedicato ai personaggi secondari di Shepley e America.

La storia di quasi un centinai di pagine è narrata da entrambi i PoV dei protagonisti e vede raccontare su un ampio arco temporale alcune vicende intercorse tra i due personaggi come il primo incontro, il primo appuntamento e alcuni eventi che già conosciamo come il matrimonio a Las Vegas, o gli eventi di sottofondo alle seconde nozze e altri dolcissimi eventi che porteranno questi due personaggi a rendere ancora più unica e irripetibile questa serie New Adult.

Finalmente abbiamo la possibilità di approfondire e vedere più da vicino questi due personaggi, come Shep sia un maniaco della pulizia, come Mare sia la tipica ragazza americana che vuole tutto e subito ma anche come questi personaggi siano stati e saranno i pilasti della storia d'amore di Abby e Travis, i migliori amici che tutti vorrebbero pronti a sfidare tutto per la loro amicizia ed è proprio questo uno dei tratti principali del libro, vedere come anno dopo anno queste due coppie rimangano affiatate nonostante tutto.

Una storia d'amore atipica nella tipicità delle storie d'amore, due ragazzi che si amano talmente tanto da non vedere la verità riflessa negli occhi l'uno dell'altro e per questo pronti a sfidare il destino per raggiungere il loro lieto fine.

L'unica pecca è stata solo ricevere una novella e non una full novel, avrei preferito di gran lunga un romanzo completo che dei capitoli, purtroppo slegati tra loro alle volte, che narrano varie tappe della loro relazione.

Nonostante questo mi sono divertita a leggere il libro non di meno. Un romanzo che consiglio a tutti gli appassionati della serie dei Disastri e a tutti i fan della McGuire.

Una bellissima storia d'amore da approfondire e scoprire per alcuni versi, che promette di regalare qualche dettaglio sulla storia, che mai più è stata così interessante, della famiglia Maddox.

3,5 Stelle



- A presto Susi
 

3 commenti:

  1. Anche io, ad essere onesta, mi aspettavo una full novel ma ciò non toglie che comunque sarà uno dei miei prossimi acquisti.

    RispondiElimina
  2. Assolutamente sarà fra i miei prossimi acquisti, questo Maggio è stato PIENISSIMO e il portafogli è VUOTISSIMO!

    RispondiElimina
  3. Ciao,
    purtroppo non posso ritrovarmi con la tua recensione ( la mia recensione here ) :c.
    Ho trovato questo libro banale, scritto abbastanza bene fatta eccezione per metafore assurde e dettagli irrilevanti, ma assolutamente trash. Il primo appuntamento di Shep e Mare è un capolavoro della letteratura trash, davvero, e Shep che viene portato via dall'uragano è una scena talmente assurda e da film - a mio parere - che fa quasi ridere...
    Mi dispiace di non essere riuscita ad apprezzare questo libro come te :c
    Rainy

    RispondiElimina

I vostri commenti sono l'anima del blog